annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora Aiuto...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancora Aiuto...

    Sono qui ancora a chiedervi di aiutarmi a risolvere un altro problema.
    Io utilizzo il computer MAC, ho scaricato l'Assistano software per il settaggio della mia Naza V2 ma non si collega.... Perché? La batteria scarica può comprometterne il collegamento?

    Grazie
    Davide

  • #2
    Originariamente inviato da dado69 Visualizza il messaggio
    Sono qui ancora a chiedervi di aiutarmi a risolvere un altro problema.
    Io utilizzo il computer MAC, ho scaricato l'Assistano software per il settaggio della mia Naza V2 ma non si collega.... Perché? La batteria scarica può comprometterne il collegamento?

    Grazie
    Davide
    Deve essere alimentata la naza dalla batteria non dal pc......deve essere carica.
    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

    Commenta


    • #3
      Batteria danneggiata?

      Potrebbe essere la batteria allora? Mi hanno dato una Turnigy da 6000 mah 4 celle da 14,8 volt ma nonostante gli abbia fatto fare un ciclo di ricarica con bilanciamento una volta ricollegata il radiocomando segna 5,07V possibile che sia danneggiata? non dovrebbe segnare circa 14V o sbaglio?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dado69 Visualizza il messaggio
        Potrebbe essere la batteria allora? Mi hanno dato una Turnigy da 6000 mah 4 celle da 14,8 volt ma nonostante gli abbia fatto fare un ciclo di ricarica con bilanciamento una volta ricollegata il radiocomando segna 5,07V possibile che sia danneggiata? non dovrebbe segnare circa 14V o sbaglio?
        Ma che radio hai scusa? Quel voltaggio che leggi sulla radio è quello della batteria interna della radio stessa.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • #5
          ...è proprio il voltaggio giusto...

          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
          Ma che radio hai scusa? Quel voltaggio che leggi sulla radio è quello della batteria interna della radio stessa.
          La radio è una taranis X9D plus e il voltaggio è proprio quello della batteria del drone.
          Ce ne sono due una indica il voltaggio del radiocomando e uno quello della batteria che segna 5.07V.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dado69 Visualizza il messaggio
            La radio è una taranis X9D plus e il voltaggio è proprio quello della batteria del drone.
            Ce ne sono due una indica il voltaggio del radiocomando e uno quello della batteria che segna 5.07V.
            Non conosco la naza.. Ma non è che ti indica la tensione di alimentazione sulla fcb? O sulla ricevente? La telemetria chi te la fornisce? Come hai impostato i dati della telemetria sulla taranis? Io ancora sulla mia taranis non ho configurato la telemetria ma se non ricordo male i parametri per la tensiine della batteria sono da impostare.. Sei sicuro di aver fatto tutto giusto?
            Roberto.
            Ultima modifica di Ribbo; 19 gennaio 15, 12:44.
            guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
              Non conosco la naza.. Ma non è che ti indica la tensione di alimentazione sulla fcb? O sulla ricevente? La telemetria chi te la fornisce? Come hai impostato i dati della telemetria sulla taranis? Io ancora sulla mia taranis non ho configurato la telemetria ma se non ricordo male i parametri per la tensiine della batteria sono da impostare.. Sei sicuro di aver fatto tutto giusto?
              Roberto.
              Grazie Roberto, il vero problema è che non riesco a collegare la Naza (Main Control) al computer e di conseguenza non riesco a settare/controllare tutti i vari parametri. Sto impazzendo! Non riesco e proprio a capire il perché! I LED continuano a lampeggiare giallo e una volta inserita l'USB smettono ma il Mac, dopo aver aperto l'Assistant software, non la legge, niente collegamento. Non so proprio più cosa fare.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dado69 Visualizza il messaggio
                Grazie Roberto, il vero problema è che non riesco a collegare la Naza (Main Control) al computer e di conseguenza non riesco a settare/controllare tutti i vari parametri. Sto impazzendo! Non riesco e proprio a capire il perché! I LED continuano a lampeggiare giallo e una volta inserita l'USB smettono ma il Mac, dopo aver aperto l'Assistant software, non la legge, niente collegamento. Non so proprio più cosa fare.
                Se lampeggia giallo è perche NAZA non vede la ricevente
                hai verificato nell'assistant software della lite di aver settato correttamente la ricevente?
                nella tab del software Assistant "RC" puoi selezionare il tipo di ricevente traditional , d-bus di default è settata d-bus ....tu che ricevente usi? e di conseguenza come hai collegata alla Naza?

                Poi visto come vai confermaci solo che stai facendo tutto senza eliche montate.

                Alcune volte è anche il cavetto usb di collegamento ...stai usando quello che c'era nella confezione del naza o quello di un telefonino? usa quello della confezione
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dado69 Visualizza il messaggio
                  Grazie Roberto, il vero problema è che non riesco a collegare la Naza (Main Control) al computer e di conseguenza non riesco a settare/controllare tutti i vari parametri. Sto impazzendo! Non riesco e proprio a capire il perché! I LED continuano a lampeggiare giallo e una volta inserita l'USB smettono ma il Mac, dopo aver aperto l'Assistant software, non la legge, niente collegamento. Non so proprio più cosa fare.
                  Come ti dicevo non conosco la naza.. Non è che devi scaricare i driver per le porte usb? Io ho la naze32 e per collegarla al mac ho dovuto installere gli appositi driver oltre al software di gestione
                  guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Se lampeggia giallo è perche NAZA non vede la ricevente
                    hai verificato nell'assistant software della lite di aver settato correttamente la ricevente?
                    nella tab del software Assistant "RC" puoi selezionare il tipo di ricevente traditional , d-bus di default è settata d-bus ....tu che ricevente usi? e di conseguenza come hai collegata alla Naza?

                    Poi visto come vai confermaci solo che stai facendo tutto senza eliche montate.

                    Alcune volte è anche il cavetto usb di collegamento ...stai usando quello che c'era nella confezione del naza o quello di un telefonino? usa quello della confezione
                    Sì, assolutamente ho staccato le eliche. Ma comunque, da quando l'ho preso, non sono riuscito a fare andare niente, neanche per sbaglio!
                    Effettivamente, siccome l'ho preso usato, non mi hanno dato il cavetto originale. Sto usando uno generico. che sia questo il problema?

                    Commenta


                    • #11
                      ...se hai la telemetria con la taranis ( che io non conosco) c'è qualcosa che non va e come dice anche Blade, potrebbe essere che non riconoscendosi la tx e rx, la naza va in failsafe ecco perché lampeggia arancione, che però non centra nulla con la non connessione al pc, quello potrebbero essere i drive non caricati o sempre come dice Blade, il cavetto non adatto.
                      Vai per esclusioni, innanzitutto, prova con un tester la batteria, lascia stare la telemetria e vedi se la batteria è buona,cambia il cavetto usb, al 99% quello miniusb funzionano tutti, poi prova se puoi su un pc a connettere la Naza.
                      Facci sapere
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X