annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadri per lipo 1300mA 3s ??

    avrei 2 batterie 3s da 1300mah che non uso e stanno a candire.. pensavo di impiegarle per fare un piccolo quadricottero minimale senza troppe pretese da usare con una radio dsm2 6ch
    qualcuno mi aiuta a capire e scegliere cosa potrei pendere per assemblare un quadri che possa andare bene con queste batterie? non ho idea in quali pesi e misure dover stare e quali componenti siano i più adatti.

    non mi interessa che abbia funzioni automatiche particolari, diciamo che la sola guida manuale mi basterebbe tanto per iniziare.. magari sarebbe carino potesse portarsi dietro una telecamera per fare riprese in montagna con un minimo di qualità (no fpv)
    soprattutto non ci vorrrei spendere un eresia ma niziare a fare qualcosa e casomai ampliare il discorso in futuro.

  • #2
    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
    avrei 2 batterie 3s da 1300mah che non uso e stanno a candire.. pensavo di impiegarle per fare un piccolo quadricottero minimale senza troppe pretese da usare con una radio dsm2 6ch
    qualcuno mi aiuta a capire e scegliere cosa potrei pendere per assemblare un quadri che possa andare bene con queste batterie? non ho idea in quali pesi e misure dover stare e quali componenti siano i più adatti.

    non mi interessa che abbia funzioni automatiche particolari, diciamo che la sola guida manuale mi basterebbe tanto per iniziare.. magari sarebbe carino potesse portarsi dietro una telecamera per fare riprese in montagna con un minimo di qualità (no fpv)
    soprattutto non ci vorrrei spendere un eresia ma niziare a fare qualcosa e casomai ampliare il discorso in futuro.

    ciao Wrighi
    Io ultimamente mi sono fatto un piccolo250 con questi componenti:
    Scheda volo:OpenPilot CC3D Flight Controller Staight Pin STM32 32-bit Flexiport - US$14.99
    Motori ESC eliche in combo X4:SimonK 10A ESC With RCX 1804 2400KV Motor Gemfan 5030 Propeller For QAV250 ZMR25 - US$16.08
    Telaio:Diatone FPV250 V4 Ghost Edition LED Night Flyer Quadcopter Frame Kit Sale-Banggood.com
    Poi sulla CC3D se ti puo essere di aiuto c'e' una bella discussione in sezione controller
    molto varia e con gente che ne sa.
    Il tutto verrebbe 85.20 +SS che con la spedizione DHL (io uso sempre quella per convenienza e tempo molto breve di consegna) non dovrebbe superare i 12/13 euro
    Ps:quando scegli il metodo di spedizione non troverai la dicitura DHL ma la chiamano:Expedited Shipping Service
    Ciao e buon divertimento
    Ultima modifica di stefano.dr; 18 gennaio 15, 09:11.

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio..

      sto leggendo le varie guide e discussioni ma la tua combo di riferimento mi aiuta molto a capire misure e pesi di quello che potrei fare, anche perchè sono abbastanza sotto zero come esperienza sui quadricotteri non avrei saputo scegliere niente e specialmente in base alle batterie che ho.
      le dimensioni sono adatte all'impiego che ne dovrei fare

      i motori ho visto ci sono in 2 versi di rotazione.. ne servono 2 e 2 oppure è indifferente?
      quanto alla cam trasportabile su che ordine di peso mi dovrei orientare?
      Ultima modifica di wrighizilla; 18 gennaio 15, 12:37.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
        ti ringrazio..

        sto leggendo le varie guide e discussioni ma la tua combo di riferimento mi aiuta molto a capire misure e pesi di quello che potrei fare, anche perchè sono abbastanza sotto zero come esperienza sui quadricotteri non avrei saputo scegliere niente e specialmente in base alle batterie che ho.
        le dimensioni sono adatte all'impiego che ne dovrei fare

        i motori ho visto ci sono in 2 versi di rotazione.. ne servono 2 e 2 oppure è indifferente?
        quanto alla cam trasportabile su che ordine di peso mi dovrei orientare?
        Ciao Wrighi
        beh con la cam ti devi tenere molto leggero se consideri che va anche aggiunta una Tx per il segnale ma sul sito che ti ho segnalato puoi trovare sia la cam molto leggera tipo questa:FPV 1/4 CMOS HD Color Camera Module 600TVL 120 Degree Wide Angle Sale-Banggood.com
        e la tx tipo questa :DAL TX600 FPV 5.8G 600mW 32CH AV Transmitter & Mushroom Antenna Sale-Banggood.com

        Commenta


        • #5
          sul verso di rotazione dei motori essendo una combo con le eliche cosa dovrei scegliere?
          2 orari e 2 antiorari ?

          con un telaio in fibra si aumenta troppo il peso?
          Ultima modifica di wrighizilla; 18 gennaio 15, 13:44.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
            sul verso di rotazione dei motori essendo una combo con le eliche cosa dovrei scegliere?
            2 orari e 2 antiorari ?

            con un telaio in fibra si aumenta troppo il peso?
            Ciao Wrighi
            Certamente....dovrai ordinare 2 combo cw e 2 ccw per il telaio penso che con la fibra di carbonio qualche grammo lo risparmieresti,ma non con la fibra di vetro
            Ps:perche' il telaietto che ti ho fatto vedere e' bellino ed e' completo sia di luci una piccola board per i contatti e un set di eliche comprese
            ciao
            Ultima modifica di stefano.dr; 19 gennaio 15, 17:52.

            Commenta


            • #7
              Mi spiegate il motivo dei motori cw e ccw ? Quando i brushless non hanno un verso predefinito ? Girano nella stessa identia maniera in tutti e due i versi, ora questi se ne escono con i cw e ccw... Boh...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                Ciao Wrighi
                Certamente....dovrai ordinare 2 combo cw e 2 ccw per il telaio penso che con la fibra di carbonio qualche grammo lo risparmieresti,ma non con la fibra di vetro
                Ps:perche' il telaietto che ti ho fatto vedere e' bellino ed e' completo sia di luci una piccola board per i contatti e un set di eliche comprese
                ciao
                grazie.. mi sono anche spiegato male.. pensavo che i motori cw e ccw avessero eliche di colori diversi invece sono identici.. vabè.. incomprensibile perchè li vendono cw e ccw
                si il telaio è carino ma mi sembra tanto delicato di materiale trasparente, mai trovato un trasparente robusto, magari in questo caso mi sbaglio.. inoltre se era a bracci pieghevoli preferivo..
                vabè che il telaio me lo saprei anche fare ma la board dei collagamenti indubbiamente è comoda e il prezzo è ottimo

                ci sarebbe questo che mi piace molto.. costa abbastanza ma se va bene mi tornerebbe tanto pratico per trasportarlo

                LS-250 Cicada 2500mm FPV Quadcopter Carbon Fiber Folding Frame Kit Sale-Banggood.com

                come camera pensavo di metterci una mobius o una keychain 808/16 con sd, mi piacerebbe un minimo di qualità nelle registrazioni, ho dei dubbi per il peso ma intanto vediamo se mi organizzo il quad poi cercherò qualcosa di adatto.
                una volta montato vedrò quanto margine rimane per il trasporto della cam che comunque comprerò in seguito.

                non penso proprio di farlo fpv, magari in futuro avrò bisogno di qualcosa che possa stabilizzare l'atitudine sempre pesi permettendo.

                comunque per adesso ho nel carrello quello che mi hai linkato.. la prossima settimana vedo di fare l'acquisto.
                Ultima modifica di wrighizilla; 19 gennaio 15, 18:19.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  grazie.. mi sono anche spiegato male.. pensavo che i motori cw e ccw avessero eliche di colori diversi invece sono identici.. vabè.. incomprensibile perchè li vendono cw e ccw
                  si il telaio è carino ma mi sembra tanto delicato di materiale trasparente, mai trovato un trasparente robusto, magari in questo caso mi sbaglio.. inoltre se era a bracci pieghevoli preferivo..
                  vabè che il telaio me lo saprei anche fare ma la board dei collagamenti indubbiamente è comoda e il prezzo è ottimo

                  ci sarebbe questo che mi piace molto.. costa abbastanza ma se va bene mi tornerebbe tanto pratico per trasportarlo

                  LS-250 Cicada 2500mm FPV Quadcopter Carbon Fiber Folding Frame Kit Sale-Banggood.com

                  come camera pensavo di metterci una mobius o una keychain 808/16 con sd, mi piacerebbe un minimo di qualità nelle registrazioni, ho dei dubbi per il peso ma intanto vediamo se mi organizzo il quad poi cercherò qualcosa di adatto.
                  una volta montato vedrò quanto margine rimane per il trasporto della cam che comunque comprerò in seguito.

                  non penso proprio di farlo fpv, magari in futuro avrò bisogno di qualcosa che possa stabilizzare l'atitudine sempre pesi permettendo.

                  comunque per adesso ho nel carrello quello che mi hai linkato.. la prossima settimana vedo di fare l'acquisto.
                  Ve lo spiego io a cosa serve cw e ccw....
                  Ovviamente i motori sono gli stessi, cambia la filettatura sul mozzo porta elica, una ha vite destra ed uno vite sinistra.
                  Questi motorelli hanno giri molto alti, in caso di crash o toccatina con le eliche evitano che la boccola che stringe le eliche si sviti e voli via (e ne ho perse alcune in questa maniera).

                  Wrighy un consiglio solo sui motori: RCX07-270 : RCX H1806-6 2400KV Micro Outrunner Brushless Motor (4 x Motor / 16 x 5030) [RCX07-270] Review - EUR31.82 : MyRcMart.COM : We are now taking pre-order for this mini motor at a discounted price, the expected arrival date is estimated betwee
                  Nella fascia economica sono i motori migliori che puoi trovare

                  Esc: Questi RTF HugESC 12Amp - Speed controllers ma io mi trovo alla grande anche con questi 4 in 1: RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC v2 (35x35) - Speed controllers che ti permettono di avere un telaio pulito sentra troppi cavi sparsi in giro...

                  Per l'fc....Naze32 sicuramente.....piu' semplice e piu' efficente

                  Fallo bene subito e non te ne pentirai
                  Ultima modifica di Aduken; 19 gennaio 15, 18:43.
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    la naza costa dei soldoni.. o forse non ho capito quale tipo dici.
                    se mi linki qualcosa (e ti ringrazio) dall'europa o bangood.. non compro in altri posti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      la naza costa dei soldoni.. o forse non ho capito quale tipo dici.
                      se mi linki qualcosa (e ti ringrazio) dall'europa o bangood.. non compro in altri posti.
                      NAZE non naza
                      La trovi a 19€ su hobbyking
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        NAZE non naza
                        La trovi a 19€ su hobbyking
                        grazie ora guardo.. c'è da impazzire in programmazioni? non vero? io ho il sysop a valvole degli anni 60

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                          grazie ora guardo.. c'è da impazzire in programmazioni? non vero? io ho il sysop a valvole degli anni 60
                          Tablet android e cavo micro usb se non hai un picci' da portarti dietro....

                          Banggood non ordino piu' niente.....imballano da schifo e arriva sempre qualcosa di schiacciato.....

                          Su myrcmart potresti prendere oltre i motori:

                          RCX08-038 : Flip32+ (V2.3_Rev6) Flight Controller [RCX08-038] Review - USD27.99 : MyRcMart.COM : 32 Bit member of the MultiWii Flight Controller Firmware for those folks who want to be **PRO**. Mini Power Distribution Board is also available for Flip simile alla naze32 ed ha anche barometro per mantenere l'altitudine

                          Il frame RCX in fibra di carbonio (molto leggero) RCX-H250CF-DT-3K-P1 : RCX H250CF-3K (DT Version) FPV Quadcopter (Carbon Fiber / Barebone Frame) [RCX-H250CF-DT-3K-P1] Review - USD24.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (Full Carbon) version of H250 (DT Version) frame. Discussion http://w

                          E gli esc:RCX07-272 : RCX 12A Sky (SimonK) Brushless ESC for Multicopter (2-3S) [RCX07-272] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : This SimonK ESC was factory flashed with Latest Compatible SimonK Firmware for Multicopter. Please watch the videos below for testing
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #14
                            sto vedendo che bangood avrebbe anche la naze 32 con barometro, mi chiedo quale sia più facile e intuitiva rispetto alla cc3d
                            per la naze32 devo organizzarmi anche i cavetti separatamente oppure sono inclusi assieme alla scheda come la cc3d?

                            Naze32 Flight Controller With 32-bit STM32 for Multicopter 10Dof Sale-Banggood.com

                            dove è possibile vedere i software di queste schede? giusto per capire quanto complesse da programmare siano e indirizzare la scelta..
                            alla cc3d si può aggiungere il baromentro? ho visto che ha una porta ma non capisco quale sia il sensore addatto.

                            per gestire il software avrei il pc portatile, linux oppure xp.
                            android me lo potrei organizzare usando il tablet di mia figlia..
                            la radio invece sarebbe una spektrum in ogni caso.

                            abbiate pazienza
                            Ultima modifica di wrighizilla; 19 gennaio 15, 21:35.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                              sto vedendo che bangood avrebbe anche la naze 32 con barometro, mi chiedo quale sia più facile e intuitiva rispetto alla cc3d
                              per la naze32 devo organizzarmi anche i cavetti separatamente oppure sono inclusi assieme alla scheda come la cc3d?

                              Naze32 Flight Controller With 32-bit STM32 for Multicopter 10Dof Sale-Banggood.com

                              dove è possibile vedere i software di queste schede? giusto per capire quanto complesse da programmare siano e indirizzare la scelta..
                              alla cc3d si può aggiungere il baromentro? ho visto che ha una porta ma non capisco quale sia il sensore addatto.

                              per gestire il software avrei il pc portatile, linux oppure xp.
                              android me lo potrei organizzare usando il tablet di mia figlia..
                              la radio invece sarebbe una spektrum in ogni caso.

                              abbiate pazienza
                              vuoi farti un quadricottero? poi come giustifichi con la santa inquisizione
                              comunque è divertente farli volare
                              ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X