annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RAYLINE R806 modifiche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RAYLINE R806 modifiche

    Salve forum.
    Sono un principiante che per affacciarsi al mondo dei quadricotteri ha comprato un RAYLINE R806.
    Divertente, ma le batterie in dotazione (500mah) durano veramente poco...
    Dopo diverse prove si è accesa in me la lampadina delle modifiche e dopo aver rimosso la camera (per ora mi interessa il volo) ho acquistato la batteria del WALKERA Y100 (1600mah) e l'ho fissata sotto al drone. Leggermente appesantito, però l'autonomia è arrivata quasi a 30 minuti e visto il peso leggermente superiore il comportamento del drone è meno nervoso.
    Ho due domande:
    a) Posso collegare le due batterie da 500mah che ho in dotazione in parallelo senza che mi esplodano in mano e ricaricarle contemporaneamente senza collegamenti a Y volanti?

    b) Cercando su internet ho trovato delle eliche tripala (stessa lunghezza e stesso profilo delle mie che però sono bipala) che potrebbero essere compatibili con il mio drone. Potrebbe essere una modifica interessante o lascio perdere?

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da arcemax Visualizza il messaggio
    Salve forum.
    Sono un principiante che per affacciarsi al mondo dei quadricotteri ha comprato un RAYLINE R806.
    Divertente, ma le batterie in dotazione (500mah) durano veramente poco...
    Dopo diverse prove si è accesa in me la lampadina delle modifiche e dopo aver rimosso la camera (per ora mi interessa il volo) ho acquistato la batteria del WALKERA Y100 (1600mah) e l'ho fissata sotto al drone. Leggermente appesantito, però l'autonomia è arrivata quasi a 30 minuti e visto il peso leggermente superiore il comportamento del drone è meno nervoso.
    Ho due domande:
    a) Posso collegare le due batterie da 500mah che ho in dotazione in parallelo senza che mi esplodano in mano e ricaricarle contemporaneamente senza collegamenti a Y volanti?

    b) Cercando su internet ho trovato delle eliche tripala (stessa lunghezza e stesso profilo delle mie che però sono bipala) che potrebbero essere compatibili con il mio drone. Potrebbe essere una modifica interessante o lascio perdere?

    Grazie
    Ti rispondo solo la domanda A . si si possono mettere in parallelo,ma per la ricarica, se hanno anche il cavetto del bilanciamento, come fai? dovresti creare anche li un accrocco..se poi non ce l'ha, puoi anche ricaricarle assieme, quest'ultima penso sia la più reale e cioè senza cavetto bilanciamento.
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #3
      Si, in effetti quelle da 500mah hanno solo il cavetto con il connettore rosso, mentre quella del walkera ha un secondo connettore più piccolino bianco.
      Grazie per la risposta

      Commenta


      • #4
        Ho bisogno di un info importante.
        Come già detto ho provato a volare con una batteria da 1600mah e tutto è andato bene, ho ricaricato la lipo, ho volicchiato un altro po e poi ho spento tutto, ma ho ricaricato la lipo anche se non era completamente scarica. Ho riposto la batteria da una parte (la batteria era perfetta senza rigonfiamenti) e l'ho lasciata li per circa 2 giorni. Oggi l'ho ripresa è risulta un po gonfia e io non so come comportarmi, ho provato ad usarla e il quadricottero va bene, però questo fatto che la batteria si sia gonfiata mentre era a riposo mi mette un po in ansia...
        La batteria è una Walkera Akku QR Y100-Z-15 20C da 3,7V 1600mah


        Ditemi che devo fare...
        Grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X