annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

    Sempre più spesso vengono aperti nuovi thread da parte di nuovi amici che si affacciano al mondo dei multirotori al fine di capire, prima di fare un ordine, se la configurazione scelta sia corretta.

    Se questo è il tuo caso...questo thread è per te!

    Prima di inventarti configurazioni a tutti consigliamo prima di tutto di leggere le guide iniziali e in particolare:


    - la guida ai multirotori

    http://www.baronerosso.it/forum/atta...rotori-101.pdf

    - la guida alla scelta di motori, elettronica e configurazioni

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

    - l'elenco di configurazioni già collaudate

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

    e scegliere con attenzione la scheda di controllo che dovrà gestire il nuovo multirotore

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

    Leggere almeno queste guide non è una perdita di tempo ma farà guadagnare tempo a te e agli amici del BaroneRosso che vorranno supportarti e, tutto sommato, ti garantirà maggiore consapevolezza nelle scelte, minori sbattimenti e maggior divertimento.

    Solo DOPO aver letto almeno le guide sopra linkate e avrai composto la configurazione che ti sembra essere quella adatta alle tue capacità e agli obiettivi che vuoi raggiungere (con finalità esclusivamente ludiche, non commerciali o professionali) allora, se lo desideri, INVECE DI APRIRE NUOVI THREAD (che vengono spesso chiusi per evitare il proliferare di thread con medesime informazioni), potrai postare qui la tua "lista della spesa" per chiarire, prima di fare l'ordine, eventuali dubbi e sollecitare commenti/suggerimenti che potranno poi essere utili anche ad altri amici.

    Nella lista della spesa metti i link alle componenti che intendi usare cercando di inserire esclusivamente le componenti del multirotore (motori, eliche, esc, frame, scheda di controllo, ecc.) cercando di evitare di chiedere conferme anche su radio, batterie, buzzer, cavi, saldatori, lampadine, cacciaviti, nastro adesivo e cerotti per le dita che non sono specifici di questa sezione.

    Buona configurazione!
    Ultima modifica di wrighizilla; 18 luglio 17, 18:41.
    TermicOne su youtube

  • #2
    Ciao a tutti,
    chiedo scusa se ho fatto fare il lavoro sporco a Luciano TermicOne, ma il mio tempo è davvero poco in questo periodo, inoltre Luciano gode dell'approvazione di molti utenti e in sostanza, come staff di moderazione approviamo questa idea.
    Pertanto tutti le nuove liste della spesa o le configurazioni personalizzate richieste dai nuovi appassionati di multirotori, verranno convogliate in questo calderone.

    Commenta


    • #3
      Salve,
      vi chiedo un parere su questo esacottero che vorrei acquistare per usare con gopro. Ecco la configurazione:

      Trasmettitore immersion rc da 600 mw
      Ricevitore immersion rc 8ch
      Gimbal DJI INNOVATION per gopro
      Telaio tatto 690S in carbonio
      NAZA v2 con GPS
      Regolatori 40A full power
      Motori 28-14 780 Kg full power
      Eliche graupner 10x5
      Batteria 8000 mHa


      Secondo voi cosa può essere buono e cosa invece potrebbe essere un po scadente considerato che vorrei massima sicurezza in volo (nei limiti del possibile si intende) e stabilità delle riprese?
      Grazie mille per i consigli.

      Commenta


      • #4
        Per essere sicuri di verificare le cose giuste sarebbe meglio se tu mettessi i link delle varie componenti
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Per essere sicuri di verificare le cose giuste sarebbe meglio se tu mettessi i link delle varie componenti

          Ciao, non ho i link ma solo questa descrizione. Dalla descrizione non mi puoi consigliare?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cadovolando Visualizza il messaggio
            Ciao, non ho i link ma solo questa descrizione. Dalla descrizione non mi puoi consigliare?
            @cadovolando,
            è ormai parecchio tempo che frequenti il forum e chidei consigli. Come ti hanno già consigliato e come ben descritto nel primo post di questo thread, sicuramente avrai consultato le guide in evidenza dove hai visto che quasi tutte le configurazioni, proprio per non fare confusione e per non costringere chi ti aiuta a fare ricerche su google per capire di cosa si sta parlando, hanno i link dei prodotti a cui si riferiscono. Quindi se vuoi un parere più specifico è meglio mettere i link, magari cercandoli su google.

            Comunque sesei indirizzato verso un esacottero di qualità puoi valutare il kit dell'esacottero DJI con NAZA e GIMBAL zenmuse...costa qualche soldino ma hai un buon prodotto per riprese NON PROFESSIONALI.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cadovolando Visualizza il messaggio
              Ciao, non ho i link ma solo questa descrizione. Dalla descrizione non mi puoi consigliare?
              Il fatto che ci sia questa 3d in evidenza, il fatto che molti partecipanti cerchino di aiutare significa che non bisogna necessariamente approfittarsi del prossimo.

              Perchè adesso tu gentilmente dovresti dirmi quali sono questi motori:
              Motori 28-14 780 Kg full power
              Stessa cosa per i regolatori:
              Regolatori 40A full power
              non tutti vanno bene....


              P.S. Un po Luciano sono pentito di questa idea, perchè in tutta onestà il 3d in questione sarebbe stato chiuso all'istante

              Commenta


              • #8
                Mmmm.. ha tutta l'aria di diventare un carnaio questo 3D e non poteva partire peggio con il messaggio di cadovolando, anche perchè teoricamente non ci sarebbe nulla da verificare se la lista è quella che si trova nelle varie guide..
                però va bene, sarà cmq interessante vedere cosa succede, magari si risolve per sempre il problema..


                Edit. gli esc e i motori che chiede sono questi

                http://www.jonathan.it/variatori/bru...-40a-opto.html

                http://www.jonathan.it/motori+elettr...14m-780kv.html
                che poi sono Kv non Kg

                Comunque scrivere le cose in questa maniera non ha senso, come dice il detto: aiutati che dio ti aiuta.


                Quindi per i prossimi avventurieri il consiglio è quello di impegnarsi a scrivere bene la propria configurazione e di fare le ricerche cosi da mettere direttamente il link.
                Tutto il resto non verrà calcolato.
                Ultima modifica di Skud85; 20 marzo 14, 21:42.
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  P.S. Un po Luciano sono pentito di questa idea, perchè in tutta onestà il 3d in questione sarebbe stato chiuso all'istante
                  Basta ogni tanto fare un po' di pulizia con il mocio
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #11
                    Per la lista della spesa non saprei proprio aiutarti visto che sto imparando adesso...
                    L'unica cosa che mi è caduta all'occhio è che il caricabatterie che hai linkato, nella descrizione, specifica che non carica le LiPo

                    L'equivalente per LiPo
                    http://www.softairstore.eu/product_i...oducts_id=3719



                    inviato dal mio vic20
                    Ultima modifica di iljap; 21 marzo 14, 09:21.

                    Commenta


                    • #12
                      Gentili utenti del forum,
                      ho copiato e incollato un elenco di un drone in vendita così come mi è stato inviato non è una mia scelta. Ho controllato e letto bene le liste ma non sono riuscito a risalire ai componenti, eccetto che per la naza v2. Non ci sono riuscito ma vi garantisco che ci ho provato. A me bastava sapere se sono componenti discreti o se c'è qualcosa che è meglio sostituire/integrare, per un volo più sicuro. Grazie comunque.

                      Commenta


                      • #13
                        Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                        Per la lista della spesa non saprei proprio aiutarti visto che sto imparando adesso...
                        L'unica cosa che mi è caduta all'occhio è che il caricabatterie che hai linkato, nella descrizione, specifica che non carica le LiPo

                        L'equivalente per LiPo
                        http://www.softairstore.eu/product_i...oducts_id=3719



                        inviato dal mio vic20
                        ah ecco perche su ebay dello stesso venditore costava 33 ss incluse non immaginavo esistessero 2 tipi di imax b6...

                        Commenta


                        • #14
                          Originariamente inviato da cadovolando Visualizza il messaggio
                          Gentili utenti del forum,
                          ho copiato e incollato un elenco di un drone in vendita così come mi è stato inviato non è una mia scelta. Ho controllato e letto bene le liste ma non sono riuscito a risalire ai componenti, eccetto che per la naza v2. Non ci sono riuscito ma vi garantisco che ci ho provato. A me bastava sapere se sono componenti discreti o se c'è qualcosa che è meglio sostituire/integrare, per un volo più sicuro. Grazie comunque.
                          nessun problema, però forse quando si è così a digiuno di tutto in generale si dovrebbe leggere qualcosa in piu e aspetttare prima di postare una configurazione che non ha senso, perchè è come se dico, mi consigliate questa macchina? ha 4 ruote, 5 porte e un parabrezza..
                          i dati devono essere piu precisi, dire batterie da 8000 mha non ha senso, manca sapere a quante celle, quanti C e sopratutto di che marca..
                          Perciò siccome su ogni componente ci sono piu cose da sapere, basta mettere un link così chi deve aiutare da una letta ai dati e può esprimersi...
                          Nel tuo caso invece consiglio di leggere prima i link che ha messo Termicone in primo in piano, così almeno ti fai un idea di quello che posti, altrimenti anche se ti avessi detto si quei componenti vanno bene, come avresti fatto a comprarli se non sapevi neanche ritrovarli nel web?
                          Comunque adesso come devi approcciare ti è stato detto, non è successo nulla, la prossima starai piu attento.


                          Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                          ah ecco perche su ebay dello stesso venditore costava 33 ss incluse non immaginavo esistessero 2 tipi di imax b6...
                          il cicalino invece compralo direttamente da Rctimer così non fai tante spedizione diverse, anche se è gratis, così almeno ti arriva tutto insieme..
                          http://www.rctimer.com/catalog_57.html
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #15
                            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio

                            il cicalino invece compralo direttamente da Rctimer così non fai tante spedizione diverse, anche se è gratis, così almeno ti arriva tutto insieme..
                            http://www.rctimer.com/catalog_57.html
                            hehe gli ordini li ho già fatti, ho postato per avere pareri en magari per future modifiche... l'avevoi dimenticato e l'ho comprato su ebay in italia per non doverlo aspettare i mesi...
                            per qualto riguarda il caricabatterie, non sò se sia lo stesso però al tipo gli avevo chiesto se poteva annullare l'acquisto su ebay (ella versione con specificata la carica delle lipo nel titolo) per fare l'acquisto nel suo negozio, lui svelto che ha fatto? me l'ha spedito senza che gli inviassi il pagamento...(almeno dice) ora, solitamente soino una persona onesta, ma dato che ha fatto il furbo, che fareste al posto mio?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X