annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo niubbo chiede aiuto configurazione quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo niubbo chiede aiuto configurazione quadricottero

    ciao raga dove aver letto le vostre preziosissime guide mi sono fatto un'idea di massima..
    ma dato il costo dei componenti voglio essere sicuro di non comprare cose sbagliate.
    vorrei fare un quadricottero stabile come un elicottero..quindi scheda di stabilizzazzione base..il resto lo faccio con i pollici..
    pesa massimo da sollevare..200grammi....
    lo vorrei piuttosto veloce e potente in quanto vorre piu' che altro fare del volato..
    che abbia una buona autonomia diciamo sui 15 minuti a batteria.
    come telaio mi piace questo:
    Hobbyking X580 Glass Fiber Quadcopter Frame w/Camera Mount 585mm

    ora manca il resto..cosa mi consigliate?
    p.s il piu' economico possibile..

  • #2
    Ciao, se ti interessa Hobbyking vende questo
    Turnigy SK450 Quad Copter Powered By Multistar. Quadcopter & 5X Package (Mode 1) (Ready to Fly)
    E gia completo di tutto, ci manca solo batteria lipo, batterie telecomando ed eventuale fotocamera

    Commenta


    • #3
      se lo vendessero senza la radio a 140 ...andrebbe bene..io la radio e la ricevente li ho gia' :-)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da davide1936 Visualizza il messaggio
        se lo vendessero senza la radio a 140 ...andrebbe bene..io la radio e la ricevente li ho gia' :-)
        Cioe' fammi capire.....stai lesinando 6,29 € su un prezzo gia' basso di suo?

        Roba da pazzi
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da davide1936 Visualizza il messaggio
          ciao raga dove aver letto le vostre preziosissime guide mi sono fatto un'idea di massima..
          ma dato il costo dei componenti voglio essere sicuro di non comprare cose sbagliate.
          vorrei fare un quadricottero stabile come un elicottero..quindi scheda di stabilizzazzione base..il resto lo faccio con i pollici..
          pesa massimo da sollevare..200grammi....
          lo vorrei piuttosto veloce e potente in quanto vorre piu' che altro fare del volato..
          che abbia una buona autonomia diciamo sui 15 minuti a batteria.
          come telaio mi piace questo:
          Hobbyking X580 Glass Fiber Quadcopter Frame w/Camera Mount 585mm

          ora manca il resto..cosa mi consigliate?
          p.s il piu' economico possibile..
          Ciao Davide,
          se ti piace il volato e anche un po' veloce, il frame indicato da te è il meno adatto.
          Se vuoi una plafoniera allora è differente.
          D'accordo su quello che ha scritto aduken, 140€ contro 146€ ??

          Comunque se vuoi fare un quad per volato e anche sportivo, fatti un classico 450 in kit e ti assembli tu il tutto.
          Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
          4 di questi: D2830-11 1000kv Brushless Motor
          4 eliche 10x4,5
          4 esc e quì c'è l'imbarazzo della scelta, io prendo di solito gli HKda 18/20A o 25/30A e poi gli cambio il firmware ma se non vuoi impazzire prendi 4 di questi: Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
          Come centralina la kk2.0 un paio di lipo da 3000 3S e sei a posto, io ci volo anche con le 4000 3s 35c e anche una vecchia 2200 3s 30c
          Comunque se leggi quì ti fai un'idea di coda hanno usato i vari utenti così non ti sbagli!!!
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html
          Se vuoi ti invio la lista del mio in pm
          Ultima modifica di laser02; 03 marzo 14, 17:57.

          Commenta


          • #6
            no' dico senza radio non lo vendono a meno?
            intendevo costa 189 dollari..se ci fosse senza radio a 140 dollari..:-)
            comunque ho trovato un lotus t380 a 100 euro pari al nuovo con batterie..insomma per volare metto solo la ricevente.
            Voi lo conoscete?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Ciao Davide,
              se ti piace il volato e anche un po' veloce, il frame indicato da te è il meno adatto.
              Se vuoi una plafoniera allora è differente.
              D'accordo su quello che ha scritto aduken, 140€ contro 146€ ??

              Comunque se vuoi fare un quad per volato e anche sportivo, fatti un classico 450 in kit e ti assembli tu il tutto.
              Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
              4 di questi: D2830-11 1000kv Brushless Motor
              4 eliche 10x4,5
              4 esc e quì c'è l'imbarazzo della scelta, io prendo di solito gli HKda 18/20A o 25/30A e poi gli cambio il firmware ma se non vuoi impazzire prendi 4 di questi: Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
              Come centralina la kk2.0 un paio di lipo da 3000 3S e sei a posto, io ci volo anche con le 4000 3s 35c e anche una vecchia 2200 3s 30c
              Comunque se leggi quì ti fai un'idea di coda hanno usato i vari utenti così non ti sbagli!!!
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html
              Se vuoi ti invio la lista del mio in pm
              grazie se dovessi farne uno utilizzero questa conf.
              mi linki anche la schedina di stabilizzazzione

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da davide1936 Visualizza il messaggio
                grazie se dovessi farne uno utilizzero questa conf.
                mi linki anche la schedina di stabilizzazzione
                Se non vuoi impazzire con le open source....

                Hobbyking KK2.1 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA
                nuova versione con qualche sensore in più. Io uso la KK2.

                Commenta


                • #9
                  perfetto grazie mille :-)
                  comunque sabato vado a prendere il lotus t380 e' un quadricotteri distribuito dalla safalero con 3 giro e aiutino per mantenere in quota..vola con 3celle da 2200 dicono 17-20 minuti...secondo me se ne fa' 10....
                  ha 4 motorini brusless..100 euro completo..nuovo costa 260..vediamo di cosa si tratta..

                  Commenta


                  • #10
                    sarebbe poi questo..
                    LotusRC Quadcopter T380 ATF Kit on Sale -USA Seller

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da davide1936 Visualizza il messaggio


                      Con 100€ ed`è avanzato qualcosa mi sono fatto questo:

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, da quello che so io il Lotus T380 non è espandibile, e per i ricambi devi prendere tutti i pezzi originali dall'america o dalla germania. Oltretutto comprando dall'america oltre alla spese di spedizione dovrai sicuramente anche pagare il dazio doganale.
                        Come ti hanno gia suggerito gli altri vai sui modelli kit espandibili come F330, Q450, X525, SK450, ST360, X666 Sono tutti modelli molto robusti, i pezzi di ricambio li trovi sempre su hobbyking, e stessa cosa per quanto l'elettronica potrai scegliere l'elettronica che ti piace di piu in base a quello che vuoi fare. Come scheda elettronica ho KK 2.0/2.1 oppure DJ naza M lite che sono schede molto facili da settare.
                        Come configurazione potresti provare questa
                        Frame:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm
                        Motori:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)
                        Esc:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
                        Bec:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5A (8-40v) SBEC for Lipo
                        Esc Programmer:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Programming card for BlueSeries Brushless Speed Controller
                        Trasmittente:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
                        Batteria trasmittente:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2500mAh Transmitter Pack (Futaba/JR)
                        Batteria:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2650mAh 3S1P 30C
                        Servo lead:
                        10CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set)
                        Eliche:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : 1047SF Combo (1047SF & R1047SF) (3 Standard & 3 Counter Rotating Per Bag)
                        E per finire la scheda di controllo Hobbyking_KK2_1_Multi_rotor_LCD_Flight_Control_Boa rd_With_6050MPU_And_Atmel_644PA.html
                        Dipende da te poi se vuoi prendere tutta la roba dalla cina e in questo caso risparmieresti un bel po e la trovi tutto o se prendere tutta la roba dall'olanda anche se purtroppo per adesso molte cosse come la scheda kk sono in backorder.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da davide1936 Visualizza il messaggio
                          Fermati, non ti andare ad impelagare con queste cose...
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #14
                            ho gia' radio e ricevente..
                            mi sa' che devo telefonare al ragazzo e dirgli che non lo compro piu'
                            il quadri di laser e' esattamente quello che voglio ora gli mando un mp e gli rompo le scatole :-) grazie mille ragazzi!

                            Commenta


                            • #15
                              comunque a titolo informativo se qualcuno usa la funzione cerca i ricambi del lotus t380 si trovano alla Safalero in quanto è un prodotto che distribuiscono loro in Italia unica pecca sono i prezzi dei ricambi!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X