![]() |
info costruzione Salve,nel frattempo che taglio i piani nel cartoncino, cercavo consigli per il legno: ho letto del compensato di betulla e vorrei sapere se è lo stesso del link?(il dubbio nasce perchè alcuni lo chiamano "compensato marino di betulla" è lo stesso?) allego link: materiali legnami compensato betulla | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore inoltre ho letto che alcuni preferiscono utilizzare altri materiali oltre la resina e tessuto per sigillare lo scafo tipo fondi, consigli e marche?sono un pò confuso,siccome mi impegno sempre molto nei miei progetti non vorrei fare ca...te!! grazie Alessio :D |
se vuoi risparmiare puoi usare l UKUME,per sigillare basta la resina e se la vuoi colorata un fondo finale di tinta bicomponente |
Non è okoumè? Comunque betulla o marino di betulla è uguale. Se lo fai di okoumè andrai ad appesantirla un po perché per avere la stessa resistenza della betulla dovrai prendere uno spessore maggiore. Comunque è ottimo e spendi la metà se non meno. Se, invece, non hai il problema economico vai con la betulla :) Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
no è OKoUME,ho sbagliato digitando,risparmi ed e va benissimo come resistenza per i nostri scopi,senza stare piu alti come spessore,visto che con la resina diventa ancora piu resistente |
Io ho fatto un modello da 1.20 mt e 26cc di okoumè e resina epossidica con un velo di grammatura "minima" di tessuto di vetro Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
Grazie a tutti, i consigli sono sempre ben graditi!! allora il modello è un mono da 130cm circa, per il motore ho visto nei piani la previsione del Zenoah 260 ho visto su ebay un clone ma non saprei se è valido, non vorrei spendere due volte..... per il timone e servi consigli e link?grazie Alessio:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002