BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-scoppio/)
-   -   problema flessibile (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-scoppio/250485-problema-flessibile.html)

spirrittu 16 maggio 12 23:52

problema flessibile

sto "restaurando" uno scafo cinese a scoppio (26cc),il problema e che vorrei sostituire il tubo della trasmissione,perche il vecchio e troppo ondulato e schiacciato.

il vecchio tubo misura 10x9mm (10 esterni 9 interni),è senza teflon,il problema che il flessibile(5,6mm) con testa quadra e asse finale saldata (80x5 mm) ci sguazza dentro e credo di non risolvere neanche mettendoci il teflon,quindi che tubo completo di teflon dovrei utilizzare??

ho girato svariati siti ma non ho trovato nulla con le mie misure

francesco.giugno 17 maggio 12 01:02

prova a vedere se qua trovi qualcosa..

eBay: PMB rc parts

magu 17 maggio 12 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3203936)
sto "restaurando" uno scafo cinese a scoppio (26cc),il problema e che vorrei sostituire il tubo della trasmissione,perche il vecchio e troppo ondulato e schiacciato.

il vecchio tubo misura 10x9mm (10 esterni 9 interni),è senza teflon,il problema che il flessibile(5,6mm) con testa quadra e asse finale saldata (80x5 mm) ci sguazza dentro e credo di non risolvere neanche mettendoci il teflon,quindi che tubo completo di teflon dovrei utilizzare??

ho girato svariati siti ma non ho trovato nulla con le mie misure

Già che ci lavori considera che un flex di quelle dimensioni per un motore di 26cc si rompe, ti consiglio di passare a flex di 1/4 (mm6,35), non tutti dentro "all'astuccio" mettono il teflon.

spirrittu 17 maggio 12 10:07

si,ci stavo pensando anche io,il problema e che ha il classico motore cinese con la pinza quadrata e frizione,non avendo intenzione di cambiare motore per ora dove trovo quel tipo di flex??è lungo 40cm e deve avere l asse da 5mm

dooling 17 maggio 12 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3204225)
si,ci stavo pensando anche io,il problema e che ha il classico motore cinese con la pinza quadrata e frizione,non avendo intenzione di cambiare motore per ora dove trovo quel tipo di flex??è lungo 40cm e deve avere l asse da 5mm

Ciao, lo trovi qui: ::...Ready To Win Models... :)

ulisse 18 maggio 12 07:28

Ricambi : RCS Modellismo, Aerei, Elicotteri, Automodelli elettrici e scoppio e una vasta gamma di accessori per modellismo.

magu 18 maggio 12 09:28

He chiaramente sritto che NON vendono a privati...oppure..

ulisse 19 maggio 12 00:23

se vuoi ti do il numero di tel di Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it per chiarimenti articoli che nn riesci a reperire, napoli vende anche online li mi fornisco anchio vende di tutto e di piu' potrebbe eserti utile.:wink:

spirrittu 19 maggio 12 21:10

ricapitolando,elimino il mio flex e ne monto uno da 1/4 con relativo tubo,il problema adesso e il mio piede che monta 2 cuscinetti con foro 5mm,dite che si potranno cambiare?

allego foto del piede

magu 21 maggio 12 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 3208299)
ricapitolando,elimino il mio flex e ne monto uno da 1/4 con relativo tubo,il problema adesso e il mio piede che monta 2 cuscinetti con foro 5mm,dite che si potranno cambiare?

allego foto del piede

Non ho mai visto un supporto asse elica inclinato :o:, in quanto ai cuscinetti, in particolar modo se si gira in acqua salata, a volte è più redditizio usare boccole teflonate, costano poco e sono duraure.
Potresi mostrarci come era assemblato il tutto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002