Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 22:21   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
LA sincerita' e la cosa piu bella anchio o ancora problemi di carburazione quando accelero non lo sento molto sciolto va ritocato ancora, ma ricorda che il minimo deve restare un po alto seno appena lo poggi in acqua subito si spegne un mio amico di pesaro e riuscito a centrare la carburazione e cavolo non si spegne nemeno se ti metti a piangere io probabilmente domenica prove in mare .....speriamo bene dopo quel disastro che o creato .....................
ulisse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 11:23   #72 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da francesco.giugno Visualizza messaggio
Ciao Ulisse. Quanti giri hai dato di alti e bassi al carburatore del tuo CRRC? Anche io ho questo motore ma non riesco a trovare la carburazione giusta, non mi tiene il minimo! Adesso ho 1 giro e 5/8 per entrambi ed è la soluzione meno peggio..
La carburazione è talmente "soggetta al motore" che non si può esigere che una vada bene per tutti.
Non mai sempre sentito parlare di carburazione in frazioni, ma in "giri + frazioni d'angolo o gradi" , nel tuo caso di 1 giro + 5/8 credo sia equivalente a giri 1,5+1/4 o ad 1,5+45°, melle carburazioni più fini si usa anche suddividere gli spostamenti in "mnuti" facendo riferimento al quadrante dell'orologio ossia 15 minuti = 45°.
Nel registrare la carburazione del minimo fuori dall'acqua si deve prestare moooolta attenzione agli spostamenti dello spillo L se lo si chiude troppo il regime sale = magro, aprendlo un pò si stabilizza, un altra ulteriotre minima rotazione e si abbassa leggermente facendoci capire che è leggermente grasso, questo è il punto OK . Ovviamente in acqua sia il minimo che il massimo non devono regolare tenedo fermo il modello .
Vecchio 05 maggio 12, 15:37   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesco.giugno

Data registr.: 08-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
La carburazione è talmente "soggetta al motore" che non si può esigere che una vada bene per tutti.
Non mai sempre sentito parlare di carburazione in frazioni, ma in "giri + frazioni d'angolo o gradi" , nel tuo caso di 1 giro + 5/8 credo sia equivalente a giri 1,5+1/4 o ad 1,5+45°, melle carburazioni più fini si usa anche suddividere gli spostamenti in "mnuti" facendo riferimento al quadrante dell'orologio ossia 15 minuti = 45°.
Nel registrare la carburazione del minimo fuori dall'acqua si deve prestare moooolta attenzione agli spostamenti dello spillo L se lo si chiude troppo il regime sale = magro, aprendlo un pò si stabilizza, un altra ulteriotre minima rotazione e si abbassa leggermente facendoci capire che è leggermente grasso, questo è il punto OK . Ovviamente in acqua sia il minimo che il massimo non devono regolare tenedo fermo il modello .
1 giro+5/8 di giro equivale a 360°+225°..
francesco.giugno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 16:49   #74 (permalink)  Top
User

HELP..................aperto argomento carburazione mi serve un agliuto stamane o tentato di carburare ma non mi spiego perche quando do gas caccia fuoco dalla marmitta e normale poi o notato che mi rimane accelerato e tante piccolissime bollicine fra il carburatore e la testata in minimo va bene non da problemi nal dare gas si verifica il tutto. (dimenticavo la settimana scorsa si erano allentate le viti del carburatore nello smontare mi sono accorto che la guarnizione era spaccata e consumata e qusto il problema ?
Vecchio 05 maggio 12, 17:43   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse Visualizza messaggio
HELP.................. (dimenticavo la settimana scorsa si erano allentate le viti del carburatore nello smontare mi sono accorto che la guarnizione era spaccata e consumata e qusto il problema ?
Molto probabilmente! se aspira aria dal collettore smagrisce fortemente la carburazione attenzione ad insistere senza risolvere il problema guarnizione! con un condotto di aspirazione in quelle condizioni sarà difficile fare una carburazione

P.S. semmai sarà tra cilindro e collettore,non testata-collettore....)
Vecchio 05 maggio 12, 18:16   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ulisse Visualizza messaggio
HELP..................aperto argomento carburazione mi serve un agliuto stamane o tentato di carburare ma non mi spiego perche quando do gas caccia fuoco dalla marmitta e normale poi o notato che mi rimane accelerato e tante piccolissime bollicine fra il carburatore e la testata in minimo va bene non da problemi nal dare gas si verifica il tutto. (dimenticavo la settimana scorsa si erano allentate le viti del carburatore nello smontare mi sono accorto che la guarnizione era spaccata e consumata e qusto il problema ?
mi è successa la stessa identica cosa! il motore anche al minimo mi andava sempre piu su di giri e ho notato che le viti del carburatore si erano completamente mollate! apro e trovo la guarnizione distrutta!! STO MOTORE FA DAVVERO SCHIFO, MI STA FACENDO DANNAREEEEEE!!
Vecchio 05 maggio 12, 19:18   #77 (permalink)  Top
User

haahhahahahahahahahhaha!!!!!!!!!!!!!! no e che nn e stato montato con cura va tutto ritocato e vedrai che ti dara tante sodisfazioni lo dico perche il mio amico lo a fatto ritocatto tutto sosti. guarnizioni e frenafileto sulle viti centrata carburazione e va alla grande ritaccalo anche tu lo sto facento anchio....(i cinesi non sanno cosa significa una refinitura con cura ).................
Vecchio 07 maggio 12, 10:59   #78 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da francesco.giugno Visualizza messaggio
mi è successa la stessa identica cosa! il motore anche al minimo mi andava sempre piu su di giri e ho notato che le viti del carburatore si erano completamente mollate! apro e trovo la guarnizione distrutta!! STO MOTORE FA DAVVERO SCHIFO, MI STA FACENDO DANNAREEEEEE!!
1 giro+5/8 di giro equivale a 360°+225°....più cura nella meccanica forse sarebbe più importante prima di intrapprendere tanti "numeri".
A vole ci si accanisce su cose minime trascurando quelle più importanti

Ultima modifica di magu : 07 maggio 12 alle ore 11:07
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 11:47   #79 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
1 giro+5/8 di giro equivale a 360°+225°....più cura nella meccanica forse sarebbe più importante prima di intrapprendere tanti "numeri".
A vole ci si accanisce su cose minime trascurando quelle più importanti
dimmi ingegnere.. cos'è che non ti torna nell'affermazione "1 giro+5/8 di giro equivale a 360°+225°"?? lo vuoi in radianti?? in minuti??
Vecchio 07 maggio 12, 16:15   #80 (permalink)  Top
UserPlus

Ingegniere on lo sono e non credo di essermi mai atteggiato ad esserlo, mi sembra di aver sempre cercato di semplificare le cose.
Ciò che cercavo di scrivere è che a volte si stà ad impazzire nel cercare il pelo nell'uvo, quando ci sono cose più importanti da curare.
Rispondi

Bookmarks