Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 08, 15:42   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
Eureka

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it lo fanno anche da 4mm, mi manca solo il tornitore, compro due astucci da 300mm, li resino nello scafo e poi monto gli assi a misura.
Ora mi devo solo ttrovare qualcuno che mi fa un m4 sul duralluminio.
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 16:22   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
il tornitore mi ha appena bocciato la filettatura sull'acciaio armonico(scusate per prima che ho citato il duralluminio), ma se usassi del semplice acciaio?
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 00:18   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
@Pierpeolo ho lo stesso problema per la lunghezza degli assi,il fodero lo ho fatto con tubo di alluminio diam. esterno 10 mm e interno 8 mm,lunghezza del fodero 33 cm e lunghezza asse 36 cm,il tubo e l'acciaio per l'asse li ho presi in ferramenta con circa 10 Euro di spesa,i cuscinetti di misura 8-8-4 mm li ho presi in negozio di articoli tecnici industriali a poco più di 2 euro ciascuno,l'asse da 4 mm si può tranquillamente filettare con una normalissima filiera di 4MA,devo ancora farmi tornire le boccole da montare sul lato elica
@Canelupo
@Marco,vi ringrazio dei vostri suggerimenti,adesso proverò i due 480,poi se non sarò soddisfatto passerò a due 600,vorrei avvicinarmi il più possibile ad una riproduzione,anche a livello di velocità/realismo,e avrei intenzione di rendere l'intero ponte rimovibile e stagno per avere una buona accessibilità alle dotazioni internenon ho quelle che si possano esattamente definire 'mani di fata',nel senso che la mia spanna supera abbondantemente i 25 cm

Mauro

Ultima modifica di picchiarello : 12 settembre 08 alle ore 00:21
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Ho scoperto,(la scoperta dell'acqua calda!!!!!) che il 480 bb race ha un senso di rotazione definito!!!!! ,e io naturalnente li ho uguali ,mentre invece gli speed 600 non hanno problemi di direzione..................
una domanda adesso mi attanaglia,esistono delle regole ,anche empiriche,per localizzare il punto dove far cadere il baricentro ?
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:54   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Citazione:
Originalmente inviato da PierpEolo Visualizza messaggio
il tornitore mi ha appena bocciato la filettatura sull'acciaio armonico(scusate per prima che ho citato il duralluminio), ma se usassi del semplice acciaio?
Acciaio inox........
boccole in teflon o ertacetal...
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 14 settembre 08 alle ore 11:56 Motivo: aggiunta
dooling è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 11:26   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Ecco due immagini di come navigava in velocità la Mas serie 500
credo che sarà impegnativa anche la riproduzione volendo sfuttare la doppia motorizzazione elettricaconsiderando che il battello viaggiava,come già detto,a velocità superiori agli 80 kmh!!! ovviamente nelle condizioni ottimali,e come mi ha confermato l'anziano marinaio che ci ha navigato sopra,alla massima velocità,oltre al baccano infernale dei due potenti motori di derivazione avio a benzina,aveva la tendenza a saltellare in virtù dei due gradini redan,fatto citato anche da Gavbar
Icone allegate
Mas 562-mas526_01_v.jpg   Mas 562-mas528_00_v.jpg  

Ultima modifica di picchiarello : 25 settembre 08 alle ore 11:33
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 18:36   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe111
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 33
gentile picchiarello io sono molto interessato ai tuoi disegni anche se aereomodellista mi piacerebbe avere copia dei tuoi se possibile e pagandoti il disturbo
(mio padre ha combattuto sui mas per cui mi piacerebbe avere la possibilita di costruirne uno)
grazie beppe
beppe11111@virgilio.it
beppe111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 20:59   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Citazione:
Originalmente inviato da beppe111 Visualizza messaggio
gentile picchiarello io sono molto interessato ai tuoi disegni anche se aereomodellista mi piacerebbe avere copia dei tuoi se possibile e pagandoti il disturbo
(mio padre ha combattuto sui mas per cui mi piacerebbe avere la possibilita di costruirne uno)
grazie beppe
beppe11111@virgilio.it
Ti ho risposto in PM,comunque il disegno lo puoi estrarre anche da qui
http://www.baronerosso.it/forum/navi...tml#post998083
per gentile concessione di Canelupo
prossimamente posterò le immagini della prosecuzione dei lavori
ciao Mauro
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 21:45   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
il tempo è tiranno.........vi posto alcune immagini del progresso del lavoro,poco,che sono riuscito a fare
l'asse dell'elica è di acciaio da 4mm filettato con l'ausilio del tornio e della filiera,il fodero è di alluminio da 10mm di diametro,il tutto preso in ferramenta a pochi euro,il cuscinetto è da 8x4x10 costa circa 90 cent
il fodero ha i cuscinetti alle due estremità manca ancora il tappo stagno
invece il rivetto rovesciato,è un'idea trovata quì sul BRF,sarà una delle aste del parapetto,il chiodo ha già la sfera e il rivetto in alluminio è perfetto per la base inserita nella coperta



spero di postare presto il resto

Mauro
Icone allegate
Mas 562-img_0231.jpg   Mas 562-img_0232.jpg   Mas 562-img_0233.jpg   Mas 562-img_0234.jpg   Mas 562-img_0248.jpg  


Ultima modifica di picchiarello : 28 ottobre 08 alle ore 21:50
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mas 15 PierpEolo Navimodellismo Riproduzioni 97 06 luglio 11 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002