![]() |
Isolare un asse motore di un modellino navale dinamico Ciao a tutti! :D Mi chiedo...come si può isolare un asse motore di un modellino navale dinamico in modo che non entri acqua nello scafo? Sono un profano del modellismo navale, e forse ad alcuni la domanda parrà banale pur nella sua semplicità :unsure: ...ma vorrei che qualcuno mi suggerisse un modo semplice per rendere a tenuta stagna il mio asse-motore, per fare in modo che l'acqua non entri dall'elica e si riversi all'interno dello scafo... Grazie grazie! :) |
Io di barche non ci capisco una mazza, ma se dovessi farle resinerei una boccola in ottone sullo scafo e li ci monterei un paraolio che trovi per pochi centesimi di euro nei negozi di cuscinetti. Proprio a monte naturalmente il cuscninetto che fa girare e lavorare il paraolio in asse. Quasiasi motore di moto-auto-aerei navi e quasiasi pompa acqua, clima ecc ecc funziona proprio così. |
Citazione:
Ciao. |
Citazione:
|
Non hai ricevuto risposta perche il metodo + usato te lo ha già suggerito Creative "Da quello che ne so io, si fa un foro sulla custodia dell'asse motore e si pompa dentro del grasso resistente all'acqua....." |
1 Allegato/i ma uno schemino su come fare? Qualche foto? Almeno come si fa a bloccare le boccole sull'asse. Allego lo schema di quello che ho capito, qualcuno mi corregga |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002