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Vecchio 11 aprile 08, 19:56   #11 (permalink)  Top
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Question spiegazioni modifiche

ciao Marco...puoi dire al tuo amico delle foto o lo chiedo a te.... se mi segui per le modifiche da effettuare al modello in questione??
Oggi l'ho ripreso rispedito dal fornitore (Una pena...entra acqua come se fosse un sommergibile affodato....)
Pazienza....ho una ditta di guarnizioni...e sarebbe il colmo non riuscire a renderlo stagno....
comunque , l'ho provato ed è davvero una pena, no timone e il gas nn è proporzionale...adesso sono ad un bivio
O il venditore mi rimborsa il costo dell'oggetto
O me lo tengo e mi rimborsa qualcosina...
Io preferirei la 2 almeno non ho piu obblighi con nessuno e posso aprirlo e levarci cio che non è performante....
Vorrei misurare gli assorbimenti, (per capire se lipo che ho vanno bene)ho il watt meter...ma nn è facile col modello fuori acqua
Io vorrei un solo motore e un servo come il tuo
che ne dici...sia per me che per chi ti ha chiesto aiuto.....
ci aiuti???
Grazie ....
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Vecchio 11 aprile 08, 20:33   #12 (permalink)  Top
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....mi sono dimenticato.....
  • Per le eliche nautiche nn so una mazza.....
  • Motori me ne intendo (Brushless ne ho abbastanza in casa tipo inrunner)
  • Indicativamente quanto sono gli assorbimenti per un modellino del genere??
  • Raffreddamento motori e regolatori mi esponi qualcosa (es. come entra ed esce acqua)
  • Ma le LiPo nn le usate??
mille grazie ancora
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Vecchio 11 aprile 08, 23:49   #13 (permalink)  Top
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un bel po di modifiche e foto intanto le troviamo qui (in inglese)

NQD Hydro
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Vecchio 14 aprile 08, 14:45   #14 (permalink)  Top
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Iannarelli ci sei??

Marco ci dai info!!!!!!!!!!!
grazie!!!!
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Vecchio 15 aprile 08, 21:26   #15 (permalink)  Top
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Scusate tutti, ma non sempre ho il tempo per seguire il/i forum tutti i giorni...

La configurazione che ho consigliato per quella modifica è economica e performante: motore a spazzole classe 700, anche uno di quelli da 25 euro o poco più con 12-14 celle (che possono essere due pacchi da 6 o da 7 messi in serie) oppure con 4 lipo (2x2S) almeno da 4000 20C+.

Elica Graupner da 40 a 45 mm a seconda delle batterie.

Le foto mi sembrano abbastanza chiare, anche se per una modifica così radicale un minimo di dimestichezza con aggiustaggi vari ci vuole.

Come colla sull'ABS usare esclusivamente UHU Acrylit oppure Stabilit Express.

Che altro dire? Per i dubbi che dovessero nascere in seguito i forum sono fatti apposta.

Se vi dicessi che potrò seguirvi passo passo vi direi una bugia. Mi farebbe anche piacere, ma so per certo di avere la disponibilità di tempo necessaria. Scusatemi.

A presto,
Marco
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Vecchio 15 aprile 08, 22:41   #16 (permalink)  Top
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Scusate tutti, ma non sempre ho il tempo per seguire il/i forum tutti i giorni...

La configurazione che ho consigliato per quella modifica è economica e performante: motore a spazzole classe 700, anche uno di quelli da 25 euro o poco più con 12-14 celle (che possono essere due pacchi da 6 o da 7 messi in serie) oppure con 4 lipo (2x2S) almeno da 4000 20C+.

Elica Graupner da 40 a 45 mm a seconda delle batterie.

Le foto mi sembrano abbastanza chiare, anche se per una modifica così radicale un minimo di dimestichezza con aggiustaggi vari ci vuole.

Come colla sull'ABS usare esclusivamente UHU Acrylit oppure Stabilit Express.

Che altro dire? Per i dubbi che dovessero nascere in seguito i forum sono fatti apposta.

Se vi dicessi che potrò seguirvi passo passo vi direi una bugia. Mi farebbe anche piacere, ma so per certo di avere la disponibilità di tempo necessaria. Scusatemi.

A presto,
Marco
grazie comunque per adesso Marco....
alcune info:
1) se metto 1 sola elica, l'angolatura dell'elica (albero motore) di quanto deve essere??
2) il raffreddamento è essenziale sia per motore che per regolatore??
3) quanto assorbe normalmente un equipaggiamento tipo quello sopradescritto??

grazie
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Vecchio 17 aprile 08, 01:32   #17 (permalink)  Top
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grazie comunque per adesso Marco....
alcune info:
1) se metto 1 sola elica, l'angolatura dell'elica (albero motore) di quanto deve essere??
2) il raffreddamento è essenziale sia per motore che per regolatore??
3) quanto assorbe normalmente un equipaggiamento tipo quello sopradescritto??

grazie
1) il meno possibile
2) E' SEMPRE caldamente consigliato
3) dipende da diversi fattori, cmq stimo dai 30 ai 40A nei peggiori casi.
Marco
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Vecchio 18 aprile 08, 00:21   #18 (permalink)  Top
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1) il meno possibile
2) E' SEMPRE caldamente consigliato
3) dipende da diversi fattori, cmq stimo dai 30 ai 40A nei peggiori casi.
Marco
potrei lasciare i 2 motori che monta in origine cambiando solo impianto radio no?? e mettendo un timone comandato da 1 servo...ma 2 motori=2 eliche ...di timoni ne basta uno solo in messo alle 2 eliche o meglio 2 timoni dietro ciascuna elica???
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Vecchio 18 aprile 08, 20:37   #19 (permalink)  Top
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potrei lasciare i 2 motori che monta in origine cambiando solo impianto radio no?? e mettendo un timone comandato da 1 servo...ma 2 motori=2 eliche ...di timoni ne basta uno solo in messo alle 2 eliche o meglio 2 timoni dietro ciascuna elica???
Con le due eliche sotto la carena non andrà mai.
Quello scafo ha un tipo di carena concepito per andare con un'elica di superficie oltre la poppa.
Quindi un motore solo ed elica di superficie.
Rifatti alle foto che ti ho postato.
ciao,
marco
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Vecchio 18 aprile 08, 23:38   #20 (permalink)  Top
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Con le due eliche sotto la carena non andrà mai.
Quello scafo ha un tipo di carena concepito per andare con un'elica di superficie oltre la poppa.
Quindi un motore solo ed elica di superficie.
Rifatti alle foto che ti ho postato.
ciao,
marco
ok grazie per le info....stasera ho aperto il tutto, levato l'elettronica e iniziato ad inserire o meglio vedere come inserire elettronica nuova....
come motori BL che mi consigli dato che ne ho 3 o 4 in casa 2100kv 18A - 3500kv 18A - 4500kv 18A (max 3 lipo)

vedi foto momentanee







albero trasmissione è uno dei 2 originali e il motore e provvisorio...
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