Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Aiuto x un motoscafo

Salve,chi mi può aiutare?Mi hanno regalato un motoscafo radiocomandato(niente di che un giocattolino)con due motori a spazzole 400 e un radiocomando da far piangere Volevo installare un regolatore per ogni motore (già in mio possesso da 25amp per motori a spazzole e la ricevente del mio radiocomando hitec che uso per l'aereomodellismo e fin qui tutto fattibile senza alcun problema.Però come posso fare per virare visto che non ho nessun timone o cose del genere visto che con la radio originale se giravi a dx o sx si fermava un dei due motore?Avevo pensato a un servo hs55 o simile però non saprei proprio a cosa collegarlo.Premeto che non ho esperienza in questo campo.
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78
Salve,chi mi può aiutare?Mi hanno regalato un motoscafo radiocomandato(niente di che un giocattolino)con due motori a spazzole 400 e un radiocomando da far piangere Volevo installare un regolatore per ogni motore (già in mio possesso da 25amp per motori a spazzole e la ricevente del mio radiocomando hitec che uso per l'aereomodellismo e fin qui tutto fattibile senza alcun problema.Però come posso fare per virare visto che non ho nessun timone o cose del genere visto che con la radio originale se giravi a dx o sx si fermava un dei due motore?Avevo pensato a un servo hs55 o simile però non saprei proprio a cosa collegarlo.Premeto che non ho esperienza in questo campo.
...se cerchi meglio sul forum la risposta è gia stata data + volte!
MOTOSCHIFI CHINESI!........
scusate non ho resistito
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Sarà ma io non ho trovato niente che mi possa aiutare.Questo scafo non ha nessun timone perciò con la modifica che vorrei fare io vado solo dritto per girare come faccio?
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Malarkey
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 52
Partendo dal presupposto che intendi fare una cosa precisa e regolare, niente accrocchi quindi, se vuoi modificare uno di quei classici MOTOSCHIFI cinesi, allora devi operare come segue:

Sbaracca TUTTA la roba presente all interno.

Compra un motore, un regolatore e un asse da montare al centro.

Butta il telecomando e compra uno di quei pacchetti in cui ti danno servo, ricevente e radiocomando.

A sto punto ti serve solo qualche minuteria di rilievo.

Ripeto, tutto ciò non è il massimo dell economia, ma è sicuramente un passo importante, che ti permette di far delle belle giocate con il tuo scafo.

Saluti
Malarkey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 17:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Non devo comprare niente perchè tra regolatori,motori e servi posso aprire un negozio di modellismo perciò proverò a fare come dici tu a presto ciao.
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 19:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=60373
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=56781
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=56066

Se vuoi continuo!?!!
CIAO
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 21:51   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78
... come posso fare per virare visto che non ho nessun timone o cose del genere ... Avevo pensato a un servo hs55 o simile però non saprei proprio a cosa collegarlo
Semplice: monti un timone...
Servo HS55? perfetto! A cosa collegarlo? Al timone. A cosa se no?
Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 17:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Ciao a tutti eccomi ho risolto il problema!!!!!Ho dato indietro al negoziante il motoscafo di cui sopra parlavo e ne ho preso un altro a motore singolo e con un timone già montato e ho tolto tutta l'elettronica veramente pessima e ho installato qualcosa di più affidabile(vedi foto).Capisco che per chi fà modellismo non è il massimo delle aspirazioni però và discretamente devo capire solo da dove entra un pò di acqua però per il resto e veramente divertente.Non ho fatto nessun tipo di raffreddamento voi che dice sarà necessario?
Icone allegate
Aiuto x un motoscafo-showimg.jpg   Aiuto x un motoscafo-scafo1.jpg   Aiuto x un motoscafo-scafo2.jpg  
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 19:41   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78
Ciao a tutti eccomi ho risolto il problema!!!!!Ho dato indietro al negoziante il motoscafo di cui sopra parlavo e ne ho preso un altro a motore singolo e con un timone già montato e ho tolto tutta l'elettronica veramente pessima e ho installato qualcosa di più affidabile(vedi foto).Capisco che per chi fà modellismo non è il massimo delle aspirazioni però và discretamente devo capire solo da dove entra un pò di acqua però per il resto e veramente divertente.Non ho fatto nessun tipo di raffreddamento voi che dice sarà necessario?
Ciao,
il raffreddamento non fa MAI male in assoluto, ma su barche tipo quella sicuramente è un optional. Se ti vuoi divertire fallo pure, come dicevo male non gli fa.
L'acqua probailmente entra dall'asse elica, dal coperchio se non è sigillato col nastro adesivo, o dall'unione scafo-coperta se è fatta con le viti come è costume dei cinesini.
Marco
(PS) Se reputi divertente quello non puoi immaginare come può esserlo un modellino "vero" di barca.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 08:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Ciao e grazie per i consigli.Quello che dici è vero ho iniziato con questo cinesino e sicuramente passerò a qualcosa di più impegnativo presto praticando anche aereomodellismo volevo vedere come ci si divertiva con i motoscafi.Riguardo al raffreddamento non penso di farcelo anche perchè non è che poi scaldi cosi tanto il motore invece presumo che l'acqua entri dall'asse motore ora faccio delle prove e ti saprò dire meglio.
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoscafo pivello Motoscafi con Motore Elettrico 2 19 gennaio 08 00:06
Motoscafo Skipper Navimodellismo a Motore 60 07 agosto 07 09:42
motoscafo riccardo1185 Motoscafi con Motore Elettrico 1 19 giugno 07 22:39
MOtoscafo Radiocomandato clalulu Navimodellismo a Motore 16 19 febbraio 07 13:25
motorizzazione motoscafo vargard Navimodellismo a Motore 6 29 aprile 05 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002