![]() |
Sottomarino Autonomo ( AUV ) Ciao a Tutti, sono nuovo da queste parti, e avrei bisogno del vostro aiuto. Con altri 3 amici ( ingegneri specializzati in robotica ) vorremmo costruire un sottomarino autonomo in grado di svolgere delle opeazioni in modo completamente autonomo. La parte di software ed elettronica è a buon punto a livello di progetto ma ci troviamo in alto mare per quanto riguarda il modello fisico su cui lavorare. Non abbiamo grosse pretese di estetica. La nostra idea di base è un bel cilindrone ( trasparente ) con uno o due motori interni. Il primo problema da risolvere è quello di riuscire inserire il motore all'interno della camera stagna senza far entrare acqua. :P :fiu: Da dove si comncia e dove posso acquistare i pezzi? Grazie sin da ora dell'aiuto Ale |
Citazione:
|
dai conti che ho fatto è meglio che nn scenda sotto gli 8 metri. La profondità di lavoro sarà di circa 5 metri. Penso di usare un tubo di plexiglas come corpo cenrale, altre idee nn ne ho. Ale |
Citazione:
|
Citazione:
|
sarà completamente autonomo, ci sarà un piccolo computer al suo interno che prendendo informazione da una serie di sensori ( sonar, temperatura, altimetro, telecamera, gps, bussola ... etc .. ) prenderà tutte le decisioni del caso e cioè come pilotare i timoni ed il motore. Il primo passo sarà quello di fargli raggiungere autonomamente un punto GPS prestabilito. L'unica interazione con l'esterno sarà lo START ( wireless ) e durante il moto sarà possibile visionare quello che starà facendo. La parte softwae ed elettronica l'abbiamo già ma ci blocca la meccanica. |
Citazione:
Scusa la mia ignoanza ma cosa intendi per 1K/c2 ? |
......... Citazione:
|
I motori volevo metterli internamente ma nn so come fare in modo che l'acqua nn entri a causa del buco sullo scafo per far passare l'albero motore. |
.................... Purtroppo ora devo cenare, ma se la cosa ti interessa ci sentiamo dopo ok?:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002