BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Rigger - Hydro (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/73282-rigger-hydro.html)

felis 07 dicembre 07 18:39

Rigger - Hydro
 
Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta al modellismo navale e mi interessava costrure un rigger. Volevo chiedere se qualcuno ha dei progetti o saprebbe indicarmi qualche sito dove si possono scaricare dei disegni, completi di misure, per costruire un rigger. Grazie.

crazykite 10 dicembre 07 18:58

Cerca in rete Predator OutRigger.

Veloce, facile, economico.

In bocca al lupo...:P

felis 10 dicembre 07 19:10

Ok grazie.
Poi mettero delle foto del mio rigger.

paolo8386 10 dicembre 07 22:32

Ciao se vuoi io ho trovato in rete vari progetti di hydro,non sono un gran che però potrebbero essere un punto di partenza..
Sto per intraprendere anche io la costruzione di un hydro sarebbe bello potersi confrontare per aiutarsi con il progetto..Che ne dici?

felis 11 dicembre 07 17:15

Si ok per me va bene.

paolo8386 11 dicembre 07 21:01

Ok tu gli leggi i dxf o dwg? (sono i file tipo x autocad) e i pdf? (quelli x acrobat)
Così ti mando quel poco che ho recuperato in giro e vediamo se in due riusciamo a fare qualcosa di buono:wink: ... (se vuole aggiungersi qualcun altro benvenga)
Tu come avevi ideea di motorizzare il tuo scafo e in che materiale volevi farlo?

felis 11 dicembre 07 21:07

Ciao, li leggo quel tipo di file.
Il mio è di legno e pensavodi montare un motore elettrico

crazykite 12 dicembre 07 11:21

Noi siamo un gruppetto di Torino e ci stiamo cimentando con il Predator.
Ha il vantaggio di essere un progetto relativamente facile, ottimo per iniziare a prendere confidenza, poco costoso e veloce da realizzare.

Ti posso solo indicare che i rigger più veloci usano, e mi sembra quasi strano a dirlo, motori outrigger da più o meno 2000-2400 giri/volt.
Motori con molta coppia, peso ridottissimo, 3 celle Lipo ed elica Octura X-632: in questo modo riescono a superare brillantemente i 100 km/h.

Ieri sera ho inizato ad assemblare i primi pezzi dello scafo, vedremo cosa ne viene fuori...:rolleyes:

Marco Iannarelli 12 dicembre 07 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da crazykite
Noi siamo un gruppetto di Torino e ci stiamo cimentando con il Predator.
Ha il vantaggio di essere un progetto relativamente facile, ottimo per iniziare a prendere confidenza, poco costoso e veloce da realizzare.

Ti posso solo indicare che i rigger più veloci usano, e mi sembra quasi strano a dirlo, motori outrigger da più o meno 2000-2400 giri/volt.
Motori con molta coppia, peso ridottissimo, 3 celle Lipo ed elica Octura X-632: in questo modo riescono a superare brillantemente i 100 km/h.

Ieri sera ho inizato ad assemblare i primi pezzi dello scafo, vedremo cosa ne viene fuori...:rolleyes:

Scusa ma i motori "outrigger" non li consoco proprio ... forse volevi dire "outrunner" ed hai mischiato gli scafi con i motori.
Se sono quelli (cassa rotante esterna per capirci) li trovo totalmente inadatti a scafi "hydro".
2200 giri/volt 3 LiPo ed una 632 oltre 100Km/h ??? Senza offesa, ma il tuo tachimetro va male ... fidati.
Marco
(PS) Quello in foto (e si vede che "viaggia") preso con la pistola radar stava intorno ai 90 ...
(PPS) il 1° giugno 2008 vicino Modena ci sarò una gara di velocità pura in linea retta x elettrico e scoppio. Potrebbe essere un'occasione, no?

felis 12 dicembre 07 18:31

Ok. Cmq il mio lo sto costruendo senza seguire un progetto preciso, poi metto delle foto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002