Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Lightbulb Mi rimetto al lavoro ma mi serve una mano...

Buonasera a tutti!!
Dopo la prima pseudochiatta terminata qualche tempo fa mi è tornata la voglia di creare qualcos'altro di galleggiante...
Oggi cercando qua e la mi è arrivato sotto mano un vecchio rasabordi dal quale sto pazientemente asportando motore e tasmissione per far uno scafo nuovo.
Mi viene quindi qualche dubbio, vengo al dunque:
-qualcuno mi sa dare a spanne qualche misura per uno scafo simile? il motore è un 22cc; pensavo di fare uno scafo nella linea dei trimarani da corsa.
-se qualche anima buona ha uno schizzo, un disegnoanche fatto in paint, un qualsiasi cosa per tirar su i primi piani per la costruzione vi ringrazio infinitamente.
-ultimo ma non meno importante: ELICA; che ci piazzo? nn so se in commercio si trovano di misure tali da poterle montare la quindi pensavo di farmene una approfittando della mano sapiente dello zio e di un buon tornio...che dite?

Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dire qualcosa...

Ciao! Luca

PS. se volete vedere laprima pseudoschifezza cercate su youtube "nanerottola"...dagli sbagli si impara...hehe!!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 22:39   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da kinez
Buonasera a tutti!!
Dopo la prima pseudochiatta terminata qualche tempo fa mi è tornata la voglia di creare qualcos'altro di galleggiante...
Oggi cercando qua e la mi è arrivato sotto mano un vecchio rasabordi dal quale sto pazientemente asportando motore e tasmissione per far uno scafo nuovo.
Mi viene quindi qualche dubbio, vengo al dunque:
-qualcuno mi sa dare a spanne qualche misura per uno scafo simile? il motore è un 22cc; pensavo di fare uno scafo nella linea dei trimarani da corsa.
-se qualche anima buona ha uno schizzo, un disegnoanche fatto in paint, un qualsiasi cosa per tirar su i primi piani per la costruzione vi ringrazio infinitamente.
-ultimo ma non meno importante: ELICA; che ci piazzo? nn so se in commercio si trovano di misure tali da poterle montare la quindi pensavo di farmene una approfittando della mano sapiente dello zio e di un buon tornio...che dite?

Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dire qualcosa...

Ciao! Luca

PS. se volete vedere laprima pseudoschifezza cercate su youtube "nanerottola"...dagli sbagli si impara...hehe!!
Ciao,
se fai una ricerca nel forum troverai dei link a siti dai quali scaricare o comprare dei piani di costruzione, anche di hydro da circuito.

Perchè credi che le eliche non si trovino? Si trovano ... si trovano ...

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 08:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Dici?? Era solo un'idea comunque...ne approfitto allora per chiederti se hai idea di che misura potrei montare così magari mi metto già alla ricerca e in caso le ordino già!!
Per il resto dici sia un'idea malata tirar su una bestiola con quel motore?
Ciao!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho deciso mi rimetto in ballo! kurgan Aeromodellismo Ventole Intubate 11 30 agosto 07 14:41
Tuning Piccolo V2 - Mi serve una mano ... 4L3SS4NDR0 Elimodellismo Motore Elettrico 1 31 maggio 07 16:48
mi serve una vostra mano cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 marzo 07 09:57
Batterie AA...mi serve una mano! Ugo_nos Batterie e Caricabatterie 14 14 settembre 06 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002