Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 07, 14:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
certo che va il nastrino è lo scopo della barca scaricare le boilles.
comunque lo alimento gia a 6V invece che 9,6V ma consuma cosi tanto e va in cavitazione uguale,io dovrei arrivare a 5A di assorbimento per essere quasi perfetto
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 14:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
la carena l'ho fatta cosi' per cercare di avere più stabilità.
cosi' andrebbe meglio o no?
Icone allegate
Lento ma potente-dscn4910.jpg   Lento ma potente-dscn4911.jpg  
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 18:46   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bafula
è un po ostico... non riesco a capire cosa vuoi dire....
Intendo dire che se il modello fosse lungo 1m la larghezza sarebbe circa 33 cm (1/3 di 1m) e l'altezza di 11 cm (circa 1/3 di 33). Se il modello ha un rapporto lunghezza / larghezza molto basso (se è poco lungo e molto largo) , nella guida risulta poco direzionabile.
Il barchino nell'immagine direi che ha le caratteristiche di una zattera, la prua con uno scivolo corto e non a V fà fatica ad avvanzare, anche dimnuendo i giri o montando una elica più grande farai fatica ad avere più velocità e bassi consumi, per quella "carena" serve molta energia.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 08:58   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
quindi una carena con la forma dello scafo qui sopra bianco e azzurro andrebbe bene?
per altezza intendi solo quella del guscio sotto o di tutta la barca, perchè io devo metterci anche un nastrino sopra quindi ho un certo ingombro....


e se come alternativa pensassi ad un catamarano riesci a darmi qualche misura e qualche dritta per proporzionare la struttura?
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 18:18   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da archimede_73
quindi una carena con la forma dello scafo qui sopra bianco e azzurro andrebbe bene?
per altezza intendi solo quella del guscio sotto o di tutta la barca, perchè io devo metterci anche un nastrino sopra quindi ho un certo ingombro....


e se come alternativa pensassi ad un catamarano riesci a darmi qualche misura e qualche dritta per proporzionare la struttura?
Quello azzurro è già meglio anche se manca di V nella parte anteriore (sotto).
La soluzione del catamarano la vedo ok soltanto se ai bisogno di tanto spazio, in quanto a dimensioni, l'unica che andrei a cambiare è la larghezza che da 33cm la porteri al massimo a 45cm (il tutto riferito ad una lunghezza di 100cm), in quanto alla forma degli scarponi prova ad immaginare un normale monocarena a V tagliato a metà longitudinalmente e distanziati tra di loro i due semigusci con un piano il quale deve comunque rimanere sopra al pelo dell'acqua, ripeto, nel limite del possibile lo scafo e tutto quanto concerne il suo allestimento deve essere più basso possibile, in particolar modo il materiale pesante .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 23:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
ed una forma come questa andrebbe bene?ditemi i pro ed i contro perfavore
56*26*20 6kg
Icone allegate
Lento ma potente-1.jpg   Lento ma potente-2-2-.jpg  
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 17:30   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Direi che questa è una forma di carena idonea alla navigazione ma troppo piccola per i 6 Kgm dichiarati,(non anderi oltre i 3,5)e cercherei di stare sotto alla linea di giunzione carena/coperta per evitare rollio in curva.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 19:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2007
Messaggi: 58
ciao magu tu mi dicevi che anche allungando il barchino e mettendoci lo stesso peso sopra avrei un miglior bilanciamento e quindi minor consumo?
archimede_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 11:48   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da archimede_73
ciao magu tu mi dicevi che anche allungando il barchino e mettendoci lo stesso peso sopra avrei un miglior bilanciamento e quindi minor consumo?
Lo stesso peso ripartito in una mggior superfice fà immergere meno il modello, se poi la superfice si sviluppa in lunghezza, durante la navigazione si à un "fronte" di marcia con un ipatto minore, chiaramente la prua non deve essere un muro ma avere una forma che favorisca la penetrazione
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando potente gold_boy Motoscafi con Motore Elettrico 4 23 gennaio 08 10:02
Il motore + potente! frankiemusarra Aeromodellismo Ventole Intubate 4 13 agosto 07 17:41
Forum lento, lento. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 33 03 dicembre 05 21:42
Motore + potente argiel Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 ottobre 04 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002