Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 07, 01:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 102
Kyosho Lamborghini 1000 Fibra

Ciao ragazzi sono nuovo del navimodellismo ma un veterano del modellismo, ho preso per sfizio un kiosho lamborghini in fibra con motore da 28, quancuno di voi lo ha? Appena uscito dalla scatola si nota subito la sua "artigianalità", la verniciatura a parecchi difetti, 2 microcricchette, montaggio approssimativo... mi aspttavo moolto di meglio da parte di una azienda cosi' grande come daltronde il suo prezzo! qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza???? Devo ancora provarlo per bene in quanto lo sto rodando, ma fin da subito le 2 valvole di non ritorno con le palline poste in basso non funzionano a dovere.... lo scafo imbarca acqua..... come posso fare? ultima domanda, essendo il motore molto compresso, tirando la cordicella nn si rischia di scollare le due fiancate in legno che mantengono il motore allo scafo?
grazie a tutti
ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Lo ha un mio amico e confermo in toto, con quello che costa ci poteva essere meno pressapochismo. Il motore lo abbiamo rodato al banco e non lo abbiamo rimontato finchè non partiva con mezza funicella, proprio per non violentare il banchetto di supporto sullo scafo. Quindi abbiamo dovuto rivedere tutto perchè anche quello imbarcava acqua (le cricche?).
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 18:03   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da ciccioriccio82
... cut ... fin da subito le 2 valvole di non ritorno con le palline poste in basso non funzionano a dovere.... lo scafo imbarca acqua..... come posso fare? ... cut ...
Smontali e controlla che se le metti nell'acqua le "palline" galleggino.
Non è la prima volta che trovo degli "autobailer" casarecci fatti con palline che non galleggiano. Risultato? Entra l'acqua.
Per il rodaggio direi che gavbarr ti ha consigliato bene.
Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 20:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Grazie, Marco.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 22:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 102
ciao ragazzi grazie a tutti per la risposta, allora per il rodaggio al banco non mi e' venuto in mente comunque ho sempre messo in moto tenendo lo scafo dalla testa del motore in modo da attutire in parte il colpo con la mano, e fortunatamente parte subito.... fino ad ora ho fatto solo 2 pieni al minimo come rodaggio, ma il supporto in legno e' davvero cosi' delicato? guardandolo bene nn sembra che si sia scollato.... per le cricche ne ho due piccole come da foto, il negoziante mi ha detto ke secondo lui sono difetti di veniciatura.... voi che ne pensate?? beh alla fine a voi come va una volta carburato bene??? ne vele la pena alla fine dei conti?
Icone allegate
Kyosho Lamborghini 1000 Fibra-100_2410.jpg  
ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 00:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brigante
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da ciccioriccio82
Ciao ragazzi sono nuovo del navimodellismo ma un veterano del modellismo, ho preso per sfizio un kiosho lamborghini in fibra con motore da 28, quancuno di voi lo ha? Appena uscito dalla scatola si nota subito la sua "artigianalità", la verniciatura a parecchi difetti, 2 microcricchette, montaggio approssimativo... mi aspttavo moolto di meglio da parte di una azienda cosi' grande come daltronde il suo prezzo! qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza???? Devo ancora provarlo per bene in quanto lo sto rodando, ma fin da subito le 2 valvole di non ritorno con le palline poste in basso non funzionano a dovere.... lo scafo imbarca acqua..... come posso fare? ultima domanda, essendo il motore molto compresso, tirando la cordicella nn si rischia di scollare le due fiancate in legno che mantengono il motore allo scafo?
grazie a tutti
mmm non xke ho il sunstorm,maconfrontando le 2 barche sarei andato sul sunstorm1000,esteticamente mi piace molto, ma in acqua ( mare ) non mi pare si comporti tanto bene,soffre un po il mare " grosso "
le 2 palline ke dicevi danno lo stesso fastidio a me,ma una volta avviato, e messo in planata, lo scarico acqua fa il suo dovere
Brigante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Non hai tutti i torti, ma non bisogna dimenticare che la medesima barca ha due comportamenti diversi tra acqua dolce e salata. E' dovuto alla maggiore densita' dell'acqua salata , ragione per cui le reazioni dello scafo e della motorizzazione sono piu' energiche, e bisogna tenerne conto. Per quella cricca (bella foto) non mi piace, checchè ne dica il negoziante. Al limite puoi dargli nell'incavo una colatina di epossidica e ti levi il dubbio. Per le benedette palline confermo, piu' stai fermo e piu' acqua entra.
Se il motore parte al primo colpo sei ok. Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 02:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 102
ciao ragazzi, allora per la cricca gia' di fabbrica ha una goccia di colla come si vede da foto, nn so se aggiungerne altra..... poi oggi , prima volta ke lo porto a mare, smagrisco un po e va bene.... ma dopo 10 min e' esplosa l'elica! e' capitato anche a voi??? mamma mia che qualita' scadente! le viti del motore nn sono inox e gia' alla prima uscita fanno la ruggine!!! stavolta la kyosho a toppato mi sa....
ah una domanda, oggi facendo manutenizone si e' svuotato il serbatoio pieno di miscela nello scafo, me ne sono accorto dopo un 15 minuti ed ho subito provveduto ad eliminarla con risciacqui abbondanti con acqua dolce dopo aver smontato tutto, secondo voi la miscela puo' aver indebolito le giunzioni in fibra di vetro???
ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 02:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brigante
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da ciccioriccio82
ciao ragazzi, allora per la cricca gia' di fabbrica ha una goccia di colla come si vede da foto, nn so se aggiungerne altra..... poi oggi , prima volta ke lo porto a mare, smagrisco un po e va bene.... ma dopo 10 min e' esplosa l'elica! e' capitato anche a voi??? mamma mia che qualita' scadente! le viti del motore nn sono inox e gia' alla prima uscita fanno la ruggine!!! stavolta la kyosho a toppato mi sa....
ah una domanda, oggi facendo manutenizone si e' svuotato il serbatoio pieno di miscela nello scafo, me ne sono accorto dopo un 15 minuti ed ho subito provveduto ad eliminarla con risciacqui abbondanti con acqua dolce dopo aver smontato tutto, secondo voi la miscela puo' aver indebolito le giunzioni in fibra di vetro???
la viteria fa un po pena anke sul mio sunstorm e tutto arruginito, ma con il wd40 proplemi ( in parte risolti )
conviene sostituirle ogni tot di tempo
elica esplosa ?
a me n e capitato su nessuno dei due,
ho solo notato ke usando la 16% come indicato sembra quasi ke si bruci troppo e skizzi del nero all'interno dello scafo e avanti alla giuntura della marmitta...della kyosho meglio compra solo l' inferno
Brigante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 01:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 102
si l'elica e' esplosa senza motivo proprio come nel video youtube del c1-cat, oggi ho preso il codice ricambio dal manuale 94434 e la sono andata a comprare, ma con quel codice corrisponde una elica 42x1,2 mentre l'originale da descrizione e' 42x1,4 .... come mai questa magia??? cosa mi comportera' praticamente l'usare il passo 1,2 invece di 1,4??? grazie ragazzi
ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Lamborghini Abe83 Motoscafi con Motore Elettrico 5 17 marzo 09 23:57
modellino kyosho lamborghini timany Motoscafi con Motore Elettrico 9 17 settembre 08 16:33
Lamborghini Gallardo DeAgostini BaroneRosso News 0 11 gennaio 08 14:48
Info Lamborghini in fibra christian69 Motoscafi con Motore Elettrico 1 09 ottobre 07 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002