Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2007
Residenza: A Kes
Messaggi: 4
Nuova Barca con motore del tagliaerba

Salve a tutti sono nuovo. Spero di divertirmi qui con voi.

Io e un mio amico vorremmo realizzare un bel modellino di barca a motore. Il motore è ricavato da un tagliaerba. Fortunatamente il mio amico possiede molti macchinari da lavoro come "frese e macchine a controllo numerico". In rete abbiamo visto molti modelli e anche molti modi di costruire.

Abbiamo visto anche alcuni che avete postato, tra tutti il modello più semplice sembra essere il "Volcano2".

Avete dei suggerimenti? Magari il tipo di materiale da utilizzare? Avete dei file in g-code pronti per essere passati alla macchina?

Vi terrò aggiornati, vedremo di fare una bella video-story.
Sandruz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 14:31   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
SAlve, ben arrivati, volevo informarvi, che per allestire uno scafo con quel motore, vi serve uno scafo di almeno 110 cm di lunghezza, ma soprattutto di 35 38 cm di larghezza. saluti valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 15:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2007
Residenza: A Kes
Messaggi: 4
Grazie per il suggerimento valter. Sai consigliarci un materiale adatto? Noi viviamo in una "città di mare" quindi materiali per costruire si trovano.
Sandruz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 09:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075