![]() |
Consigli per neofita con motore a scoppio Ciao ragazzi, sto per prendere questo: http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=391 Ho esperienze con l'elettrico ma sono assolutamente a digiuno di motori a scoppio. Ho domande del tipo: - QUal è la procedura corretta per alimentare e accendere un motore a scoppio a strappo? - In quale fase della procedura serve lo scaldacandela??!??! E soprattutto, pensate sia un bello scafo quello che ho scelto? Grazie mille ragazzi |
Se non lo hai mai fatto, non farlo, rischi di fare solo danni e anche di farti male. Fatti dare una mano da qualcuno in zona, anche aeromodellista. Ciao |
Ok....ma i passi da seguire quali sarebbero? Ha un motore a strappo e ho lo scalda candela....dovrei: 1) mettere il carbuirante in serbatoio (tutto poco o quanto?) 2) Mettere lo scalda candela sulla candela 3) strappare finche' si accende?? Come posso fare per regolare minimo e altro? Grazie |
1. carburante nel serbatoio 2. tappare lo scappamento con un dito e strappare una decina di volte 3. metti l'accendicandela 4. strappi(se senti che è duro svita la candela, dai dei colpi di strappo e riavvita) 5. motore acceso ^_^ |
dimentichi l'atroce fase CARBURAZIONE |
... e NON tirare la corda dello strappo fino in fondo, ma solo fino a metà circa. Marco |
Grazie mille ragazzi. Molto bene. E che consiglimi date sulla carburazione, ovvero, all'inizio lascio tutto com'e'? |
Ho solo segnalato l'accensione...la carburazione è SEMPRE(o quasi) un problema. |
Allora ragazzi io saro' impedito ma son riuscito a farlo partire per 10 sec. poi mi è morto. Ho verificato che la nitro arrivasse nel motore. Successivamente ho svitato la candela e l'ho messa a metà. Scaldacandela inserito e strappo. Si è acceso e morto subito. Da li' in avanti non riesco proprio a farlo partire strappo strappo ma nulla!!!!! In attesa di chiedere consigli a qualcuno qui in zona cosa mi consigliate? grazie ciao! |
...aggiungo... ricorda il rodaggio!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002