Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 06, 09:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Aiuto su Kyosho Bluestreak 800



Un ciao a tutti, sono un neo-nauti-modellista, scusate il gioco di parole, ho una Safalero Hydro-R8 gialla con motore elettrico da 550 serpentina, timone eccetera...

Vorrei passare ad una Kyosho Bluestreak 800, elettrica, però avevo una perplessità... ma il telecomando non c'è ! E la ricevente è da 40 mhz ! Il mio telecomando è da 27 mhz !

Come faccio ? Che mi consigliate ? E' difficile trovare un radiocomando nuovo e adatto ? Devo seguire qualche accorgimento ?

Thanks a tutti
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 10:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Ciao, la soluzione è relativamente semplice.....
Hai 3 opzioni:
- Compri una ricevente a 27 Mhz
-Compri un nuovo radiocomando a 40 Mhz
- Se la tua radio lo permette, cambi il modulo trasmittente sulla radio. Dovrebbe essere sulla parte posteriore, è una scatolina di plastica che si smonta e dovrebbe esserci agganciato il quarzo.....ma non tutte le radio hanno il modulo smontabile...

Da un punto di vista economico, la migliore scelta è cambiare la ricevente...

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 10:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da francescob
- Compri una ricevente a 27 Mhz

Da un punto di vista economico, la migliore scelta è cambiare la ricevente...
Molto bene ! Credo proprio che farò così, in effetti dopo ho un telecomando unico per tutte e due le barche, basta che cambio il quarzo e il gioco è fatto

Grazie Francesco !

P.S.
Qualcuno sa consigliarmi un buon sito dove comprare la Bluestreak 800 ?
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 10:03   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
Molto bene ! Credo proprio che farò così, in effetti dopo ho un telecomando unico per tutte e due le barche, basta che cambio il quarzo e il gioco è fatto
Grazie Francesco !
P.S.
Qualcuno sa consigliarmi un buon sito dove comprare la Bluestreak 800 ?
Ciao,
scusa ma (se ancora non lo hai trovato) perchè dici che c'è la ricevente in 40?

[CODE]Il contenuto della scatola di montaggio comprende lo scafo, il motore con i suoi accessori, le decals, la minuteria e i comandi. Per il funzionamento occorre radiocomando 2 canali completo, ed accessori per la messa in moto./CODE]

Altra cosa, visto che costa intorno ai 300 euro, forse con quella cifra o con una cifra molto vicina a quella ci prendi una barca in vetroresina che sicuramente avrà una maggiore durata nel tempo ed anche prestazioni migliori?

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 12:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ciao,
scusa ma (se ancora non lo hai trovato) perchè dici che c'è la ricevente in 40?

[CODE]Il contenuto della scatola di montaggio comprende lo scafo, il motore con i suoi accessori, le decals, la minuteria e i comandi. Per il funzionamento occorre radiocomando 2 canali completo, ed accessori per la messa in moto./CODE]

Altra cosa, visto che costa intorno ai 300 euro, forse con quella cifra o con una cifra molto vicina a quella ci prendi una barca in vetroresina che sicuramente avrà una maggiore durata nel tempo ed anche prestazioni migliori?

Marco
Se navighi un pò online sta scritto ovunque che la Bluestreack 800 ha la ricevente in 40 mhz. La furbizia eh... solo che non trovando un negozio online che mi rispondesse alle mail volevo sapere se voi lo conoscevate.

Inoltre non mi risulta affatto che costi 300 euro... al massimo l' ho vista a 180 non di più.

Gli scafi in vetroresina costano dai 400 in su, li ho visti in un negozio di modellismo, e non ci tengo ad averceli, così se me li perdo in acqua sai le bestemmie... l'ulcera mi verrebbe...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:55   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
Se navighi un pò online sta scritto ovunque che la Bluestreack 800 ha la ricevente in 40 mhz. La furbizia eh... solo che non trovando un negozio online che mi rispondesse alle mail volevo sapere se voi lo conoscevate.

Inoltre non mi risulta affatto che costi 300 euro... al massimo l' ho vista a 180 non di più.

Gli scafi in vetroresina costano dai 400 in su, li ho visti in un negozio di modellismo, e non ci tengo ad averceli, così se me li perdo in acqua sai le bestemmie... l'ulcera mi verrebbe...
A parte che non capisco cosa c'entri la furbizia ...
1) la frase che ho quotato è presa appunto da uno dei siti che forse hai visitato anche tu http://www.f3modellismo.it/Kyosho/bluestreak.htm emi sembra che ci sia scritto ben chiaro "Per il funzionamento occorre radiocomando 2 canali completo" quindi non capisco dove hai visto che c'è la ricevente in 40.
.... aspetta, a meno che non hai trovato qualcuno che lo vende USATO e ci lascia dentro la SUA ricevente.

2) "...non trovando un negozio online che mi rispondesse alle mail..."
beh, i casi sono due: o hai contattato i negozi sbagliati o forse il problema è tuo per come poni le domande.

3) "...Gli scafi in vetroresina costano dai 400 in su, li ho visti in un negozio di modellismo..."
anche qui bisogna vedere da chi sei andato ...

Ciao,
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 09:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
A parte che non capisco cosa c'entri la furbizia ...
1) la frase che ho quotato è presa appunto da uno dei siti che forse hai visitato anche tu http://www.f3modellismo.it/Kyosho/bluestreak.htm emi sembra che ci sia scritto ben chiaro "Per il funzionamento occorre radiocomando 2 canali completo" quindi non capisco dove hai visto che c'è la ricevente in 40.
.... aspetta, a meno che non hai trovato qualcuno che lo vende USATO e ci lascia dentro la SUA ricevente.

2) "...non trovando un negozio online che mi rispondesse alle mail..."
beh, i casi sono due: o hai contattato i negozi sbagliati o forse il problema è tuo per come poni le domande.

3) "...Gli scafi in vetroresina costano dai 400 in su, li ho visti in un negozio di modellismo..."
anche qui bisogna vedere da chi sei andato ...

Ciao,
Marco
1) Mi stai dicendo che "Per il funzionamento occorre radiocomando 2 canali completo" significa che la ricevente non c'è ??? Porca miseria !!! A sto punto ti potevano anche non dare il motore, i servi, il giunto cardanico, l'elica... così facevano amplein...<_<

2) Io le domande le pongo bene, compro online da anni, ho una fama stratosferica su ebay, ergo i siti a cui ho mandato mail non sono aggiornati da tempo o hanno chiuso...<_<

3) Il negozio dove ho visto gli scafi a costi elevati ha invece prezzi molto bassi, pensa che la mia Safalero me l'hanno messa a 25 euro in meno del suo valore reale, e dei pacchi batterie da 90 euro me li hanno messi 75...

Comunque sia, non la prendo più via internet, a quanto pare non si trova a un prezzo decente... tornerò nel mio negozio di modellismo di fiducia e la ordinerò...

Grazie a tutti, buon modellismo...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 09:16   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Io non ho mai avuto lo scafo in questione, ma do ragione a Marco, in quanto di solito, tutta l'elettronica è a parte, anche i servi.
Perciò ti serve, una TX, una RX e se non ha parti mobili ausiliarie, un servo di adeguate dimensioni e coppia. Se il regolatore di velocità è di tipo meccanico, sarebbe meglio pensare anche all'acquisto di un regolatore elettronico adeguato.
So, che spendere oltre quello che ci si era immaginato, non è bello, ma io ti consiglio CALDAMENTE, di acquistare un sistema completo a 40Mhz. Dove hai ricevente, trasmittente, una coppia di quarzi e due servi.

I vantaggi sono:
- Spesa modesta. Se compri la sola ricevente a 27Mhz, non risparmi granchè anche perchè devi aggiungere un quarzo dello stesso canale che hai .
- Puoi esare entrmbi i modelli contemporaneamente, senza fare trapianti di elettronica.
- i 27Mhz, sono falcidiati dalla banda radioamatoriale CB.
- i 40Mhz, li puoi usare anche in aeromodelli (anche se qui con 2 canali ci fai poco) e auto (va benissimo ).


Gli scafi in fibra, si trovano anche usati, in eccellenti condizioni e costano poco... Poi, c'è scafo e scafo... ovviamente la qualità si paga.

Non so come sia performante il tuo attuale scafo, ma quello che vuoi comprare, non è particolarmente performante. Anche cambiando batterie e motore, rimane "pacifico".
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 15:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Io non ho mai avuto lo scafo in questione, ma do ragione a Marco, in quanto di solito, tutta l'elettronica è a parte, anche i servi.
Guarda qui

http://www.toystoremodel.com/product...products_id=82

...a quanto pare c'è tutto tutto... specialmente se leggi la frase :

"L’elettronica è protetta nel box RC stagno. Nella scatola di montaggio è inoltre compreso il cavalletto portamodello, la minuteria, gli accessori RC ed il foglio decals."

Ora non voglio fare gare inutili su chi ha ragione, chi no, chi è disposto a spender più soldi e chi meno... saprò come diavolo è realmente sta cacchio di barca quando andrò dal modellista... a quanto pare sui forum trovo sempre più domande che risposte.

Voglio solo aggiungere che il mio compare con un asta su ebay ha preso una AIRSTREAK elettrica della Kyosho, TUTTA MONTATA NUOVA E CON RADIOCOMANDO il tutto a 170 euro !!!!! IN PRATICA VOLA COME IL VENTO SULL' ACQUA. E' velocissima, è impressionante. Ogni volta che si va in acqua con quella bellezza si crea una fiumana di gente a guardare... che robba.

Spero di avere anche la metà della fortuna che ha avuto lui, e qui chiudo.

W KYOSHO.
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 18:05   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
9 volte su 10, nelle scatole tutto compreso, non ti danno materiale particolarmente performante.
La barca che citi, l'ho vista e pilotata... E' tutt'altro che veloce per i miei parametri. Marco dovrebbe confermare.
Non ho mai trovato modelli commerciali Kyosho o Graupner particolarmente entusiasmanti, soprattutto se equipaggiati di serie.
Sei mai andato ad una gara di velocità? hai mai visto barche sbriciolarsi letteralmente perchè perdendo il controllo la barca ha fato 10-20 capriole in acqua? Secondo me, se assisti o piloti qualcosa del genere, anche i tuoi parametri di "veloce",cambiano. Ho avuto un HydroJet della kyosho... mi sembrava veloce. Cambiai motore e batterie, (e regolatore) mi sembrava una scheggia. Poi, ho provato un modello da gara.... Il Kyosho non è più stato toccato .
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Kyosho inferno us sport ciccio104 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 novembre 07 12:34
Aiuto per Kyosho Inferno andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 05 marzo 07 12:33
Aiuto Manuale Kyosho Agos81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 febbraio 07 23:09
aiuto kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 gennaio 07 09:30
Aiuto Pitts special Kyosho topo_bolide Aeromodellismo 17 22 maggio 05 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002