|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Ho letto il post di giocavik dopo aver inviato il mio. Come vedi ti abbiamo dato lo stesso consiglio.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
La prova la puoi fare a bassissima velocità anche in lavandino anche se rischi di fare molti spruzzi, meglio in una vasca da bagno con poca acqua. Il punto è che devi essere sicuro prima di fare altri acquisti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Ultima modifica di giocavik : 08 luglio 22 alle ore 20:09 | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
SUPERMEGARIASSUNTO:Sembra che le geometrie e le forme dei componenti e dell'elica, sono giuste, ma potrebbe essere opportuno curare montaggio e installazioni, ingrassare l'asse, albero, astuccio, aggiustare, se serve, la rotazione del motore, ed eseguire test tranquilli, da cui, eventualmente procedere a velocità /prestazioni maggiori.Trovare qcuno che fa motoscafi, che ha pratica 'sul campo', può essere di grande aiuto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Resta senza risposta da parte di Megikpeppeh la mia domanda, fatta nella discussione "Elica persa", sul perchè vuole usare un'asse flessibile invece di uno rigido con un giunto cardanico. Non so quale soluzione sia più valida, sono solo curioso di sapere il perchè della sua scelta.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2021 Residenza: Bologna
|
allora intanto vi aggiorno che facendo la prova in vasca come consigliato, non spruzzava l'acqua come avrebbe dovuto, allora ho invertito i fili dell'ESC e sembra andare tutto OK, sento anche l'aria nella prova a secco. Infatti, per evitare problemi (metterò in laghetto domani) ho eseguito 5 minuti di cronometro a bassissima velocità di rotazione per constatare che tutto andasse bene anche ad andatura costante e prolungata, nessun problema. Riguardo la domanda di Wind, ho scelto un albero flessibile perchè avendo il motore inclinato pensavo che uno rigido non riuscivo a collegarlo bene, che poi effettivamente sarebbe stato molto più facile con il cardanico...In più vedendo vari video sul tubo in inglese osservavo che tutti quelli che facevano riparazioni o montaggi usavano quello flessibile, quindi mi sarò anche fatto condizionare...errori da novellino sicuro.. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riparazione elica inferiore | luigididom | Elimodellismo Micromodelli | 11 | 25 aprile 14 22:58 |
Scelta elettronica ed elica per aereo homemade | GUS117 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 29 settembre 13 20:45 |