![]() |
Carrera Helgoland eliche Ho una vecchia Helgoland della Carrera, siccome monta un motore che fa girare 2 eliche una inversa rispetto all'altra, volevo sapere se devo collegare il regolatore in modo che le eliche girino verso l'interno o verso l'esterno, grazie |
Se è uno scafo non da corsa, con eliche immerse, che sviluppa velocità contenute, a mio avviso non noterai differenze, vanno bene entrambe. |
Dando per scontato,da quel che scrivi,che siano una destra e una sinistra e che siano posizionate nel rispettivo lato,dovrebbero girare verso l interno.al limite lo scafo va in retro.puoi risolvere anche attivando il reverse sulla radio se dopo fatti i collegamenti qualcosa non funge a dovere. |
Ok grazie, mi piacerebbe mettere 2 eliche a 4 pale da 40 mm, che pro e contro ci sono? |
Ora monta delle normali 2 pale in plastica, volevo metterle in ottone e sapere se c'é anche un minimo cambiamento nelle prestazioni. |
Sulle prestazioni non saprei.di sicuro gli assorbimenti salgono,e se l elettronica non è ben dimensionata sono guai.. |
L'esc é da 60 A... Dovrebbe tenere in teoria. È poi la quadripala ha meno passo rispetto a quella di serie bipala. |
Vedo che stai dando nuova vita a diversi modelli; ti consiglio questo strumento che si può montare a bordo tra batteria e regolatore e ti aiuta a tenere sotto controllo i consumi memorizzando i picchi...... |
Preso grazie |
Batteria piombo 6v Volevo inoltre sapere se con un regolatore Quicrun 1625 da 25A posso usare una batteria al piombo da 6V 1.3 ah, e se si devo impostarlo su nimh o lipo? La tensione delle nimh minima in cui interviene il taglio del regolatore é di 4,5V: puo andare per quella al piombo? Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002