29 ottobre 21, 13:55 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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Anche no.lo schema prevede 2 batterie uguali,il che avrebbe senso. Quello che possiamo presumere è che chi ha collegato due batterie diverse ha fatto una stupidaggine,oppure ha già provveduto a modificare l alimentazione,e purtroppo questo dalle foto non si capisce. Se hai un tester mettilo in funzione continuità (beeper)e partendo dalle batterie vedi se i cavi rossi vanno a finire ad alimentare tutto.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
29 ottobre 21, 18:25 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
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Si l'ex padrone mi ha appena detto che aveva modificato l'alimentazione della rx, ora é separata. Sono proprio curioso di vedere con la batteria a 12v quanto corre.... Di solito l'impianto luci funziona a 6v, non 12v giusto? |
30 ottobre 21, 21:29 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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...purtroppo non sono scelte facili e inoltre dipende da tanti fattori piu' che altro personali.. In linea di massima le opzioni sarebbero due...La cosa piu' facile..ovvero cercare di metterci una sola lipo che faccia funzionare tutto, risparmiandosi di star dietro a dover caricarne e gestirne due sulla stessa barca...e in tal caso forse sarebbe piu' facile usare una 2s con un paio di diodi belli corposi in serie(..da una ventina di ampere ognuno..).Cosi' l'unico problema sarebbe di riuscire a collegare i due impianti senza bruciare niente...per cui andrebbero studiati, o si dovrebbe sentire chi lo ha fatto cercando di capire perche' lo ha fatto..(..cosi'..)... In questo caso, forse sarebbe meglio lasciare le sue due eliche che ritieni piccole, perche' proprio per questa ragione permettono ai motori di andare su di giri e non forzare comunque troppo, ovvero se invece di due diodi in serie alla lipo, si vuole provare a metterne uno (..per prova e per dargli un po' piu' di allegria....), con le eliche piu' ridotte i motori che ci sono correrebbero meno rischi e sarebbero meno proni a scaldare...Inoltre, con la lipo si risparmia un sacco di peso e questo gli darebbe gia' un po' piu' di sprint...La questione della zavorra serve solo se galleggia male o tiene male in virata, ovvero se tende a rollare molto o a rovesciarsi, altrimenti meno pesa e piu' va.... L'altra opzione potrebbe essere piu' estrema...ovvero levare via tutto tranne le ordinate e la struttura interna (..se solida...ma se e' cedevole o scollata forse sarebbe da risistemare anche quella..) e 'riammobiliare' la sezione motopropulsione ed elettrica...(..leverei per prima la tavola di legno su cui appoggia la batteria principale...che alza inutilmente il baricentro..) Ultima modifica di giocavik : 30 ottobre 21 alle ore 21:33 |
01 novembre 21, 16:04 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
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Fatto una prova a 12v! Va bene e non scalda neanche più di tanto....ovviamente qualche tirata a tutto gas di 5 secondi l'ho fatta, ma sembra che regga. Ho corso solo 5 minuti ma la velocità é cresciuta di parecchio! Secondo voi con una batteria al piombo da 12v e 5ah quanti minuti posso fare? Esc da 20A e 2 motori 550 da 9v. Con la 6v da 12h a tutto gas sempre si facevano anche 2 ore consecutive di navigazione... Grazie. |
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