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Vecchio 28 ottobre 21, 22:20   #21 (permalink)  Top
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I motori sono 2 graupner jumbo 550
Il regolatore dice 6-12v e 20A, quindi dovrebbe andare anche a 12v giusto? Però ho paura che gli assorbimento a 12v siano superiori a 20A per i due motori.
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Scafo conversione batteria piombo a lipo-img_20211028_222658.jpg  

Ultima modifica di groover : 28 ottobre 21 alle ore 22:29
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Vecchio 28 ottobre 21, 22:31   #22 (permalink)  Top
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Ecco l'interno
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Scafo conversione batteria piombo a lipo-img_20211028_222641.jpg  
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Vecchio 29 ottobre 21, 07:02   #23 (permalink)  Top
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Credo ti stai complicando le cose per nulla.togli la batteria che alimenta i motori,al suo posto butta dentro un po di piombo,insachettato se a pallini,o cmq qualcosa che ci stia lì dentro fino a raggiungere il kg e mezzo,o cmq fino ad eguagliare il peso della piombo con l aggiunta della tua 2s.un cicalino e sei a posto.la maggior tensione della 2s ti darà quel po di prestazioni in più restando sempre dentro il range di funzionamento dei componenti.
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Emil
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Vecchio 29 ottobre 21, 07:03   #24 (permalink)  Top
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Queste sono le specifiche dei motori
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Vecchio 29 ottobre 21, 07:13   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Credo ti stai complicando le cose per nulla.togli la batteria che alimenta i motori,al suo posto butta dentro un po di piombo,insachettato se a pallini,o cmq qualcosa che ci stia lì dentro fino a raggiungere il kg e mezzo,o cmq fino ad eguagliare il peso della piombo con l aggiunta della tua 2s.un cicalino e sei a posto.la maggior tensione della 2s ti darà quel po di prestazioni in più restando sempre dentro il range di funzionamento dei componenti.
Il problema che sorge ora é che non so a che tensione lavora l'impianto suoni e luci...non vorrei bruciare tutto ne tantomeno escluderlo....
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Vecchio 29 ottobre 21, 07:40   #26 (permalink)  Top
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Non è collegato all altra batteria?
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Emil
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Vecchio 29 ottobre 21, 10:31   #27 (permalink)  Top
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Lo schema elettrico del modello é questo, solo che ci capisco poco...
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Vecchio 29 ottobre 21, 11:01   #28 (permalink)  Top
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Se i fusibili sono effettivamente da 4A su ogni batteria significa che gli attuali motori non assorbono più di 4A ciascuno, motivo per cui non scaldano........ Puoi ragionevolmente pensare che a 2S o a 9V l'assorbimento non superi i 10A per motore..... se l'attuale regolatore sopporta i 12V, puoi provare a costo zero a collegare le due batterie piombo in serie per alimentare il regolatore, mentre mantenere l'alimentazione di ricevente e apparati vari su una singola batteria da 6V. Verifichi con un tester di non superare i 9V sui motori e vedi come si comporta. Se non hai uno strumento adatto per misurare gli assorbimenti, metti fusibili da 6A prima, da 8 poi e verifichi quanto assorbono..... Ovviamente se provi a 2S devi inserire un BEC per abbassare la tensione sulla ricevente e servizi in quanto non sei sicuro che sopportino più degli attuali 6V.....
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Vecchio 29 ottobre 21, 11:05   #29 (permalink)  Top
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Peraltro se lo schema è corretto, l'alimentazione della ricevente e dei servi che attualmente è prelevata a 6V direttamente dalle batterie, se utilizzerai uno o due ESC moderni, uno dei due provvederà tramite BEC interno. Resterebbe da capire trombe e luci se sopportano una tensione maggiore.....
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Vecchio 29 ottobre 21, 11:23   #30 (permalink)  Top
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Molte grazie!
Come esc ho qui a casa un Robbe Navy control brushed 540 che tiene batterie al piombo fino a 24 volt.
Pero prima di metterlo ho notato che l'esc originale Graupner, tiene fino a 12v, o almeno cosi c' é scritto...6-12v...
Per evitare di dover scablare il complesso numero di cavi volevo provare prima con questo, pero non so se devo modificare qualcosa nello schema elettrico....
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