Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 21, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2021
Residenza: Bologna
Messaggi: 51
Smile Motorizzazione Catamaran OFFSHORE

Salve a tutti, sono nuovo in questo Forum e sono un neofita in materia di modellismo.
Sto costruendo un catamarano versione offshore con del compensato, dalla lunghezza di 90 cm, il tutto sarà rivestito di resina alla fine.
Mi sono informato un pò ma non capito molto; pensavo di motorizzare lo scafo con due motori Brushelles, ne ho trovato alcuni in rete, la mia domanda è: serve un ESC per ogni motore o si possono fare dei collegamenti in modo da sfruttare lo stesso ESC per due motori?
Inoltre, una volta eventualmente comprati i motori e le ESC, dove trovo delle riceventi e un telecomando? e come collego il tutto al pacco batteria? Qualcuno presenta uno schema sintetico (anche su carta disegnato a mano) su tutti i collegamenti da fare? VI SAREI MEGA GRATO!!!!
Appena finisco lo scafo (manca poco) vi metto le foto.
Grazie mille per eventuali risposte.
Megikpeppeh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 21, 00:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Ciao!!!

Diciamo che di "acqua" ne devi bere prima di arrivare fin dove vuoi, ma da qualche parte pur sempre devi cominciare!!!
Innanzi tutto devi capire quanto é il dislocamento/peso in acqua dello scafo e capire se questo scafo sará da velocitá o da navigazione lenta.