Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 21, 22:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2021
Residenza: campi bisenzio
Messaggi: 8
Smile Info su catamarano Zonda

Buonasera,
sono Lorenzoni Massimiliano, ho acquistato di recente il catamarano Zonda 41"
con motore sss 3674 2075 Kv.
Come regolatore monta 2 120A Seaking, ho acquistato anche 2 pile lipo 4s come indicato dal costruttore, ho avuto modo di provarla in acqua con risultato con velocita' max di 20 km/h.
Mi potreste aiutare a capire cosa non va ?
Grazie a risentirsi.
lorenzoni massimiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 21, 21:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Ciao, aiuterebbe conoscere le caratteristiche delle batterie, essere sicuri che sia stata fatta correttamente la calibrazione degli ESC, conoscere i dati delle eliche, verificarne la corretta rotazione (destra e sinistra), vedere un paio di foto su come è collegata l'elettronica e le eliche.....essere certi che la meccanica non sforzi.....
20 Km/h c'è sicuro qualcosa che non va......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 21, 18:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2021
Residenza: campi bisenzio
Messaggi: 8
batterie ed eliche

buonasera,
le batterie sono da 6200 mah 80 c 4 celle ,le eliche hanno un codice ( 4019 / 4019 r )
montate regolarmente .la prima volta ho montato le batterie lo collegate all' ESC , ha fatto un suono bip bip bip lungo ho acceso il radiocomando e dando gas funzionava tutto pero piano.
POI rileggendo le istruzioni non avevo fatto la procedura della leva del gas tutta tirata , l'ho fatto subito dopo ed era come prima .
ti invio delle foto.
saluti
Icone allegate
Info su catamarano Zonda-img_20210117_181740.jpg   Info su catamarano Zonda-img_20210117_181749.jpg   Info su catamarano Zonda-img_20210117_181835.jpg   Info su catamarano Zonda-img_20210117_181800.jpg   Info su catamarano Zonda-img_20210117_181849.jpg  

lorenzoni massimiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 21, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 522
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzoni massimiliano Visualizza messaggio
buonasera,
le batterie sono da 6200 mah 80 c 4 celle ,le eliche hanno un codice ( 4019 / 4019 r )
montate regolarmente .la prima volta ho montato le batterie lo collegate all' ESC , ha fatto un suono bip bip bip lungo ho acceso il radiocomando e dando gas funzionava tutto pero piano.
POI rileggendo le istruzioni non avevo fatto la procedura della leva del gas tutta tirata , l'ho fatto subito dopo ed era come prima .
ti invio delle foto.
saluti
Innanzitutto accendi prima il radiocomando poi la ricevente, (ESC, e tutto il resto che c'è attaccato), lo stick del motore lo metti al massimo prima di accendere l'ESC, non dovrebbero partire ma occhio alle eliche, quando tutto smette di suonare cali il gas al minimo e la calibrazione dovrebbe essere a posto, adesso se dai gas devono girare anche le eliche.
Spero a manetta..
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 21, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
È necessario escludere una ad una le possibili problematiche e a distanza non é facile per cui devi avere pazienza e spiegare dettagliatamente quello che fai. Segui pedestremente le istruzioni dei regolatori e fai la calibrazione su ciascuno, collegandoli uno per volta alla ricevente, come da manuale. Lo hai comprato così oppure lo hai allestito tu?
__________________
I miei modelli

Ultima modifica di giankyfunky : 17 gennaio 21 alle ore 19:11
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 21, 19:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Mi spieghi quel portabatteria con quattro stilo a cosa serve?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 21, 19:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2021
Residenza: campi bisenzio
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Mi spieghi quel portabatteria con quattro stilo a cosa serve?
la barca e stata acquistata cosi.
Per il pacco batterie stilo sono per la ricevente
lorenzoni massimiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 21, 19:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 522
Immagini: 1
Non so se il bec di quei regolatori si può escludere, in ogni caso se la ricevente è alimentata a parte per sicurezza togli i fili rossi dalle spinette degli ESC, fallo in modo reversibile, sollevi un po la linguetta in plastica che lo tiene in posizione e lo sfili..delicatamente...



P.S.
In tutti i casi uno dei due rossi và staccato.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 21, 20:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2021
Residenza: campi bisenzio
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Innanzitutto accendi prima il radiocomando poi la ricevente, (ESC, e tutto il resto che c'è attaccato), lo stick del motore lo metti al massimo prima di accendere l'ESC, non dovrebbero partire ma occhio alle eliche, quando tutto smette di suonare cali il gas al minimo e la calibrazione dovrebbe essere a posto, adesso se dai gas devono girare anche le eliche.
Spero a manetta..
ho fatto come hai detto ,risultato che tirando lo stick hanno cominciato i regolatori a emettere tutti bip veloci ,e non si fermavano solamente quando ho allentato il grilleto ha emesso un solo bip ed e partita dando gas ma sempre piano
lorenzoni massimiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 21, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Il BEC dei regolatori non è escludibile via software, occorre scollegare uno dei due fili rossi come già consigliato. Quel portabatterie non è assolutamente sicuro, bisognerebbe capire perché il precedente proprietario lo ha aggiunto, ma i contatti a molla del portabatterie non sono sicuri, si ossidano e perdi la ricevente e la barca. Hai programmato i singoli regolatori seguendo le istruzioni, uno per volta? Fai una prova: collega un solo ESC direttamente alla ricevente, senza usare il cavetto a Y e senza le batterie, e prova a fare la calibrazione in questo modo. Così verifichi anche se il BEC del regolatore funziona....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
catamarano CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 4 19 settembre 15 19:54
Info assetto catamarano macchiolinavolante Motoscafi con Motore Elettrico 2 07 gennaio 14 20:10
Prob. Zonda Cat MARCO SCARGO Motoscafi con Motore Elettrico 3 09 settembre 13 21:30
Esiste In Commercio Scocca Pagani Zonda X Motomica 1/8 ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 29 settembre 10 15:22
Info Catamarano enricodg Navimodellismo a Vela 2 02 settembre 08 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002