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Vecchio 15 gennaio 21, 22:19   #1 (permalink)  Top
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Smile Info su catamarano Zonda

Buonasera,
sono Lorenzoni Massimiliano, ho acquistato di recente il catamarano Zonda 41"
con motore sss 3674 2075 Kv.
Come regolatore monta 2 120A Seaking, ho acquistato anche 2 pile lipo 4s come indicato dal costruttore, ho avuto modo di provarla in acqua con risultato con velocita' max di 20 km/h.
Mi potreste aiutare a capire cosa non va ?
Grazie a risentirsi.
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Vecchio 16 gennaio 21, 21:10   #2 (permalink)  Top
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Ciao, aiuterebbe conoscere le caratteristiche delle batterie, essere sicuri che sia stata fatta correttamente la calibrazione degli ESC, conoscere i dati delle eliche, verificarne la corretta rotazione (destra e sinistra), vedere un paio di foto su come è collegata l'elettronica e le eliche.....essere certi che la meccanica non sforzi.....
20 Km/h c'è sicuro qualcosa che non va......
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Vecchio 17 gennaio 21, 18:34   #3 (permalink)  Top
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batterie ed eliche

buonasera,
le batterie sono da 6200 mah 80 c 4 celle ,le eliche hanno un codice ( 4019 / 4019 r )
montate regolarmente .la prima volta ho montato le batterie lo collegate all' ESC , ha fatto un suono bip bip bip lungo ho acceso il radiocomando e dando gas funzionava tutto pero piano.
POI rileggendo le istruzioni non avevo fatto la procedura della leva del gas tutta tirata , l'ho fatto subito dopo ed era come prima .
ti invio delle foto.
saluti
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Vecchio 17 gennaio 21, 18:50   #4 (permalink)  Top
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buonasera,
le batterie sono da 6200 mah 80 c 4 celle ,le eliche hanno un codice ( 4019 / 4019 r )
montate regolarmente .la prima volta ho montato le batterie lo collegate all' ESC , ha fatto un suono bip bip bip lungo ho acceso il radiocomando e dando gas funzionava tutto pero piano.
POI rileggendo le istruzioni non avevo fatto la procedura della leva del gas tutta tirata , l'ho fatto subito dopo ed era come prima .
ti invio delle foto.
saluti
Innanzitutto accendi prima il radiocomando poi la ricevente, (ESC, e tutto il resto che c'è attaccato), lo stick del motore lo metti al massimo prima di accendere l'ESC, non dovrebbero partire ma occhio alle eliche, quando tutto smette di suonare cali il gas al minimo e la calibrazione dovrebbe essere a posto, adesso se dai gas devono girare anche le eliche.
Spero a manetta..
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Vecchio 17 gennaio 21, 19:04   #5 (permalink)  Top
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È necessario escludere una ad una le possibili problematiche e a distanza non é facile per cui devi avere pazienza e spiegare dettagliatamente quello che fai. Segui pedestremente le istruzioni dei regolatori e fai la calibrazione su ciascuno, collegandoli uno per volta alla ricevente, come da manuale. Lo hai comprato così oppure lo hai allestito tu?
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Ultima modifica di giankyfunky : 17 gennaio 21 alle ore 19:11
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Vecchio 17 gennaio 21, 19:13   #6 (permalink)  Top
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Mi spieghi quel portabatteria con quattro stilo a cosa serve?
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Vecchio 17 gennaio 21, 19:47   #7 (permalink)  Top
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Mi spieghi quel portabatteria con quattro stilo a cosa serve?
la barca e stata acquistata cosi.
Per il pacco batterie stilo sono per la ricevente
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Vecchio 17 gennaio 21, 19:56   #8 (permalink)  Top
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Non so se il bec di quei regolatori si può escludere, in ogni caso se la ricevente è alimentata a parte per sicurezza togli i fili rossi dalle spinette degli ESC, fallo in modo reversibile, sollevi un po la linguetta in plastica che lo tiene in posizione e lo sfili..delicatamente...



P.S.
In tutti i casi uno dei due rossi và staccato.
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Vecchio 17 gennaio 21, 20:05   #9 (permalink)  Top
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Innanzitutto accendi prima il radiocomando poi la ricevente, (ESC, e tutto il resto che c'è attaccato), lo stick del motore lo metti al massimo prima di accendere l'ESC, non dovrebbero partire ma occhio alle eliche, quando tutto smette di suonare cali il gas al minimo e la calibrazione dovrebbe essere a posto, adesso se dai gas devono girare anche le eliche.
Spero a manetta..
ho fatto come hai detto ,risultato che tirando lo stick hanno cominciato i regolatori a emettere tutti bip veloci ,e non si fermavano solamente quando ho allentato il grilleto ha emesso un solo bip ed e partita dando gas ma sempre piano
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Vecchio 17 gennaio 21, 20:34   #10 (permalink)  Top
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Il BEC dei regolatori non è escludibile via software, occorre scollegare uno dei due fili rossi come già consigliato. Quel portabatterie non è assolutamente sicuro, bisognerebbe capire perché il precedente proprietario lo ha aggiunto, ma i contatti a molla del portabatterie non sono sicuri, si ossidano e perdi la ricevente e la barca. Hai programmato i singoli regolatori seguendo le istruzioni, uno per volta? Fai una prova: collega un solo ESC direttamente alla ricevente, senza usare il cavetto a Y e senza le batterie, e prova a fare la calibrazione in questo modo. Così verifichi anche se il BEC del regolatore funziona....
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