Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 20, 03:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2019
Messaggi: 15
Consigli

Salve,sono sempre stato attratto dai modellini di barche e vorrei acquistare un motoscafo elettrico..ho visto che questi motoscafi hanno il radiocomando come quelli delle auto e qui nasce il problema;infatti io ho un solo braccio , il sinistro,a causa di un incidente in moto avuto molti anni fa..La domanda è questa,secondo voi potrei usare un radiocomando tipo flysky e usare solo la levetta del gas (avanti /dietro per accelerare e sinistra e destra della stessa levetta per il timone)??oppure come posso fare?oppure devo tristemente mettermi L anima in pace e limitarmi a guardare questi splendidi modellini?grazie in anticipo
Riccardone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 03:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardone79 Visualizza messaggio
Salve,sono sempre stato attratto dai modellini di barche e vorrei acquistare un motoscafo elettrico..ho visto che questi motoscafi hanno il radiocomando come quelli delle auto e qui nasce il problema;infatti io ho un solo braccio , il sinistro,a causa di un incidente in moto avuto molti anni fa..La domanda è questa,secondo voi potrei usare un radiocomando tipo flysky e usare solo la levetta del gas (avanti /dietro per accelerare e sinistra e destra della stessa levetta per il timone)??oppure come posso fare?oppure devo tristemente mettermi L anima in pace e limitarmi a guardare questi splendidi modellini?grazie in anticipo
Ciao Riccardo,

Assolutamente no!!!! Non arrenderti manco sotto tortura e ti dico perché!!!
Tra di noi all'ARM c'è un signore pure lui con un solo avambraccio che "vola" con i motoalianti: prima dell'elettrico si faceva aiutare da qualcuno...ora con l'esc tarato a manetta e l'interruttore sulla radio vola da solo.
Ha una proporzionale Spektrum da 6 canali e modo 2, ossia sullo stick di destra ha elevatore e alettone mixato col timone.
Se lui può volare, te con la stessa proporzionale puoi mettere su uno stick il gas e la direzione....dovrai adattarti...sicuramente apprendere a coordinarti nel mixare direzione con accelerazione solo da uno stick.
La radio a volantino è più "pratica" per auto e barche, ma non è che sia la unica scelta...anzi!!!

Pensa bene a cosa ti ho scritto...al caso ti passo il numero di questo signore: lui perse un un avambraccio sotto una pressa del 1992, ma da allora vola regolarmente e costruisce anche insieme al figlio...coi motoalianti a glow fisso si faceva aiutare ora con l'elettrico parrebbe essere più pratico.

Fammi sapere vai...non rinunciare e scrivi qua
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 10:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Io ho iniziato da poco a fare anche modellismo navale, il primo modello grande (80 cm) inizialmente lo pilotavo con la trasmittente DX6i che uso per elicotteri ed aerei, ora ho preso un telecomando a pistola. Quando piloto gli aerei ho gas e timone sulla leva sinistra (Modo 2), quindi è fattibile, anche se per il motoscafo usavo due leve. Naturalmente devi cercare un modello che non abbia già trasmittente e ricevente. Se dovessi prendere anche l'ESC (regolatore di giri), deve essere adatto ad auto e barche ed avere avanti-stop-indietro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2019
Messaggi: 15
Grazie mille..

Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ciao Riccardo,

Assolutamente no!!!! Non arrenderti manco sotto tortura e ti dico perché!!!
Tra di noi all'ARM c'è un signore pure lui con un solo avambraccio che "vola" con i motoalianti: prima dell'elettrico si faceva aiutare da qualcuno...ora con l'esc tarato a manetta e l'interruttore sulla radio vola da solo.
Ha una proporzionale Spektrum da 6 canali e modo 2, ossia sullo stick di destra ha elevatore e alettone mixato col timone.
Se lui può volare, te con la stessa proporzionale puoi mettere su uno stick il gas e la direzione....dovrai adattarti...sicuramente apprendere a coordinarti nel mixare direzione con accelerazione solo da uno stick.
La radio a volantino è più "pratica" per auto e barche, ma non è che sia la unica scelta...anzi!!!

Pensa bene a cosa ti ho scritto...al caso ti passo il numero di questo signore: lui perse un un avambraccio sotto una pressa del 1992, ma da allora vola regolarmente e costruisce anche insieme al figlio...coi motoalianti a glow fisso si faceva aiutare ora con l'elettrico parrebbe essere più pratico.

Fammi sapere vai...non rinunciare e scrivi qua
Ti ringrazio molto per la tua risposta..allora ci proverò al più presto e manderò aggiornamenti..in caso ne avessi bisogno di consigli pratici da parte del vostro amico ti ricontatterò..sei stato molto gentile..ciao e buona giornata..
Riccardone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 12:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Ciao Riccardone, provo molto dispiacere per quanto ti è accaduto.

Non preoccuparti, puoi pilotare lo scafo senza alcun problema, per i miei scafi, ho sempre utilizzato la radio "classica", quindi puoi utilizzare solo una levetta per entrambi i comandi.

Tieni duro, non mollare….


__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 14:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardone79 Visualizza messaggio
Salve,sono sempre stato attratto dai modellini di barche e vorrei acquistare un motoscafo elettrico..ho visto che questi motoscafi hanno il radiocomando come quelli delle auto e qui nasce il problema;infatti io ho un solo braccio , il sinistro,a causa di un incidente in moto avuto molti anni fa..La domanda è questa,secondo voi potrei usare un radiocomando tipo flysky e usare solo la levetta del gas (avanti /dietro per accelerare e sinistra e destra della stessa levetta per il timone)??oppure come posso fare?oppure devo tristemente mettermi L anima in pace e limitarmi a guardare questi splendidi modellini?grazie in anticipo
Certo che puoi,devi solo trovare uno scafo la cui elettronica sia compatibile con radio diverse...la radio la tieni appesa al collo tramite portachiavi e con un pollice piloti...buon divertimento
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 20, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao Riccardone, provo molto dispiacere per quanto ti è accaduto.

Non preoccuparti, puoi pilotare lo scafo senza alcun problema, per i miei scafi, ho sempre utilizzato la radio "classica", quindi puoi utilizzare solo una levetta per entrambi i comandi.

Tieni duro, non mollare….


IDEM! Timone e acceleratore su un solo stick, non ci sono problemi.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli HM 38# Castel Elimodellismo in Generale 1 17 agosto 09 18:18
consigli per tx fanrgy Elimodellismo Principianti 22 04 ottobre 07 00:16
consigli paperino332 Elimodellismo in Generale 2 15 maggio 05 17:30
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002