Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 20, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo1972
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: Manziana
Messaggi: 6
Consigli motorozzazione catamarano autocostruito in 3D

Buongiorno a tutti, facendo ordine tra i vari rimasugli in cantina, ho raccimulato vari pezzi che mi hanno dato spunto per la costruzione di un catamarano rc stampato interamente da me in 3D come da foto allegate.
Lo scafo è lungo circa 90 cm, e a vuoto pesa circa 500 gr. in serata posterò altre foto con lo scafo completo di timone e tutta l'elettronica da me attualmente inserita.
Non sono un esperto nel settore, ma semplicemente un amante del fai da te.
Attualmente monta le seguente parti elettriche (è quello che avevo a disposizione):
1) Motore Brushless 3660-3500kv raffreddato ad acqua;
2) Regolatore da 90 amp raffreddato ad acqua;
3) Batteria lipo 3s da 3200 mah;
4) Elica da provare 38 o 40 con albero flessibile;
Ovviamente avendo a disposizione questo mi faccio andare bene tutto, ma il dubbio che mi viene è la motorizzazione, ho letto molto a proposito e non riesco a capire, in proporzione alle dimensioni e peso dello scafo, come motorizzare ad hoc per avere un scafo veloce ed affidabile.
Ringrazio anticipatamente tutti per gli aiuti che mi darete.
Icone allegate
Consigli motorozzazione catamarano autocostruito in 3D-1.jpg   Consigli motorozzazione catamarano autocostruito in 3D-2.jpg  
Squalo1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 20, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, complimenti per l'iniziativa.....