BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Aiuto!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/380448-aiuto.html)

Riccardoita225 27 maggio 19 08:41

Aiuto!!!!!!
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti, sto recentemente svolgendo un progetto ma sono arrivato ad un punto morto e non riesco a trovare una soluzione,
Motore alien power sistem 8000w 100kv
Esc alien power sistem 300A 16s
Batterie 2 batterie lipo in serie per un totale di 44.4 volt 12S 16Ah
Ho riscontrato che azionando il tutto ho problemi di potenza nel senso che non ricevo abbastanza spinta dall’elica qualche consiglio??
La massa da muovere è circa 100 kg
Grazie

Renderman62 27 maggio 19 14:39

Non e' il mio campo ma...hai messo benzina nel serbatoio?
Scherzi a parte, magari qualche informazione in piu' in merito a quello di cui stai parlando. Sai a volte non e' proprio semplice aiutare e se non capisci tu il problema che hai bene in testa quello che stai facendo, figurati noi (O almeno io)

Tanbruk 27 maggio 19 16:53

" che non ricevo abbastanza spinta dall’elica "

l'elica gira ma non ti da abbastanza spinta o non raggiunge i numeri di giri che dovrebbe fare?
Nel primo caso l'elica è corretta passo/diametro?
Nel secondo caso l'esc è stato settato?

Riccardoita225 27 maggio 19 17:42

Esc è stato settato, il problema è che da un motore da 8kw mi aspettavo una potenza che spaccasse tutto invece no appena immergo l’elica in acqua il numero di giri dell’elica si abbassa talmente tanto che non vado avanti, info elica : diametro 160 passo 115

cecco 27 maggio 19 17:56

Come stiamo a diametro dei cavi? 8Kw sono tanta roba ci vogliono cavi enormi!
Qual'è la capacità del pacco batterie? (16Ah???:blink:) Quanti C di scarica sopportano?
Con una pinza amperometrica (indispensabile se non vuoi fare arrosti) stai verificando gli assorbimenti (la pinza in CC va tra pacco e regolatore)?

Quand'è che mi ci fai fare un giro???:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tanbruk 27 maggio 19 19:28

va controllato l'assorbimento, probabile elica troppo grossa, e con il para elica, l'elica non rende

Riccardoita225 27 maggio 19 21:12

5 Allegato/i
Cavi da 10AWG le batterie 16 ah
In allegato potete trovare i parametri usati per l’esc se avete consigli fatemi sapere

Riccardoita225 27 maggio 19 21:17

1 Allegato/i
Questo è il video di come gira l’elica fa circa 2000/3000 giri al minuto a vuoto appena inserisco in acqua si abbassano notevolmente di giri

Milione 27 maggio 19 23:43

Beh...se ho guardato bene le specifoche del motore..per arrivare alla potenza dichiarata ha bisogno di qualche volt in più..

cecco 28 maggio 19 01:06

Il filo mi pare piccolo.... scalda??
Stai monitorando la tensione e l'amperaggio delle batterie? Dovresti avere un assorbimento (sotto carico- quindi in acqua) di 150-200A ti torna il conto?
Con cosa hai caricato le batterie?

E, dimenticavo, come hai intestato i fili?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002