Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 19, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: Agrigento
Messaggi: 86
Question Aiuti sul completamento del modello

Salve ragazzi sono Giuseppe e sono un neofita su questa categoria, ho acquistato in questi giorni su hobbyking un catamarano, ho bisogno di un vostro aiuto riguardando l'esc che dovrò mettere e il servo da utilizzare per il timone, qui sotto vi posto le foto del modello.
Icone allegate
Aiuti sul completamento del modello-screenshot_20190105-215008_chrome.jpg   Aiuti sul completamento del modello-screenshot_20190105-215020_chrome.jpg  
GiuseppeFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 01:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Beh....mi pare che nella seconda scheda i dati dei componenti adatti ci sono..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 05:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: Agrigento
Messaggi: 86
si ci sono ma non sono disponibili , e non riesco a trovarli.
GiuseppeFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 09:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ho dato un occhiata su hk..loro consigliano almeno 100 ampere di esc ma te puoi prendere quello da 120..il servo minimo 3kg ma puoi prenderlo più potente,basta che sia di misure standard..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 10:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ti posso consigliare un Seaking 180A, ora magari sarà abbondante ma ti verrà presto voglia di cambiare motore o batterie......
Cerca altre discussioni, é uno scafo diffuso ma non semplice per un principiante.......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: Agrigento
Messaggi: 86
Vi ringrazio per i consigli gentilissimi. Con seaking 180 che motore e batterie posso mettere?
GiuseppeFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Il motore puoi tenere quello che hai al momento e fare pratica alla guida ed al settaggio della barca..........ma ti conseglierei due Lipo da 2S da collegare in serie sistemate negli scarponi, quindi usarlo a 4S, da almeno 5000 mAh con scarica almeno 40C se economiche.
La scheda tecnica del motore SSS da 2075 giri/volt non l'ho trovata ma questo è un SSS come quello del Genesis da 2000 giri/volt e lo danno per 73A massimi.
Per cui mi attrezzerei di un aggeggio tipo questo che ti permette di misurare l'assorbimento in navigazione e una serie di eliche in plastica da 38 a 44 per 1,4 per individuare quella giusta. Anche un termometro per tenere sotto controllo le temperature risulta indispensabile......
Le prime prove fai due giri poi rientri e controlli, consumi e temperature; solo quando sarai certo di non superare i 73A (spunti a parte) ed avere le temperature sotto controllo, potrai girare fino alla scarica delle batterie......
__________________
I miei modelli

Ultima modifica di giankyfunky : 07 gennaio 19 alle ore 13:43
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 17:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: Agrigento
Messaggi: 86
grazie mille per l'interesse e dell'aiuto che mi stai dando, avevo intenzione di mettere l'esc che mi hai consigliato tu della kingwing seaking 180a, e come batterie due 3 celle da 5000, secondo te se eseguo questo setup posso fare dei danni?Questo aggeggio che mi hai fatto vedere tu della misurazione del assorbimento di corrente dove va messo nell esc?il termometro già cè l'ho,riguardante l'epica voglio mettere quelle in alluminio però non so che dimensioni adottare.per il servo volevo mettere il turnigy tu che dici va bene?
Icone allegate
Aiuti sul completamento del modello-screenshot_20190107-162809_chrome.jpg  

Ultima modifica di GiuseppeFire : 07 gennaio 19 alle ore 17:30
GiuseppeFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 19:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
No questo servo non va bene, è un verricello da vela, questo come caratteristiche è più che sufficiente oppure questo che è anche impermeabile ed ha gli ingranaggi in metallo: le recensioni mi sembrano buone per entrambi........
Per l'alimentazione, al di là delle indicazioni di HK o di TFL che è la ditta che lo costruisce, utilizzarlo a 6S è a mio avviso azzardato. E' la tua prima barca, è un catamarano sicuramente non immediato da settare, ha una trasmissione certamente non di primaria marca, farlo andare a 6S significa fargli fare quasi 50.000 giri al minuto a batterie cariche, che a mio avviso sono troppi. E' vero, qualcuno lo fa, in giro ci sono video e quant'altro, ma io non posso consigliartelo.......
Il misuratore devi inserirlo all'ingresso dell'ESC, tra batterie ed ESC per la precisone....
Le eliche in alluminio vanno benissimo, ma si mettono dopo aver trovato la misura corretta con quelle in plastica, oppure ti compri un set di eliche in alluminio e spendi quello che serve, mentre quelle in plastica costano 5€ l'una.....
__________________
I miei modelli

Ultima modifica di giankyfunky : 07 gennaio 19 alle ore 19:23
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 19:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ho dimenticato, per i connettori usa qualcosa che porti almeno 100A, meglio se irreversibili, tipo gli EC5 che portano 120A........
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi sul comportamento del sistema flybarless del Nano CPX falkner-skan Elimodellismo Micromodelli 5 03 dicembre 13 14:41
GoPro fissata sul torace. riprese del modello e della trasmittente Indoor Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 novembre 13 19:53
Primi aiuti per la costruzione di un modello Act a fool Aeromodellismo Principianti 16 06 gennaio 06 03:41
completamento modello lucas09 Aeromodellismo Principianti 6 15 novembre 05 14:39
Consigli su completamento modello 3d greto82 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 09 maggio 05 12:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002