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25 settembre 18, 17:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
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Ciao Marco, grazie per le dritte, adesso valuto cosa fare anche perchè avrei già ordinato un paio d'idrogetti, comunque nulla toglie che magari quelli li tengo per qualche altro progettino (magari un airboat ad idrogetto? Potrebbe essere una cosa fattibile ). Comunque in effetti con le eliche a mio parere si parte da una piccola e poi a salire come diametro per riuscire a trovare il giusto compromesso tra consumi e velocità. Poi immagino che i valori che mi hai riportato cioé 3s motore 2800/3200 o 4s motore 1600/1800 siano i giri/volt che dovrebbe avere. Grazie ancora. massimo
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
09 ottobre 18, 12:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
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Ciao a tutti, vi comunico che ieri ho ricevuto i due idrogetti, dovrò studiare come fare il raffreddamento per i motori visto che sono brushed e sugli idrogetti non é prevista la presa d'acqua e nel frattempo aspetto anche il regolatore. Questo sarà un esperimento, male che vada chiudo i fori e lo faccio con elica da vedere se immersa o da superficie. Appena lo finisco spero di riuscire a fare un piccolo video
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09 ottobre 18, 14:02 | #13 (permalink) Top |
User |
Ma in attesa del video potresti mettere qualche foto per saziare la curiosità....... Penso Marco sconsigliava gli idrogetti in quanto con una V troppo aperta, in curva, uno dei due finisce col non pescare acqua.......comunque fai bene a provare, così fai esperienza.....
__________________ I miei modelli |
11 ottobre 18, 18:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
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Ciao giankyfunky, hai ragione, vedrò di postare qualche foto ma devo riordinare un pochino l'officina/casetta in quanto ho un pò tanto baillame dentro e sopra il banco che di solito usavo per manutenzione macchinina ed eventualmente costruzione scafi, intanto questa mattina mi sono cimentato per fare le aperture degli idrogetti, solo che nel fondo non ci sono stati grossi problemi ma il retro dove esce il vero e proprio getto é un po un casino per riuscire a fare il foro fatto bene come dovrebbe, va be poi ci metto del silicone perchè mi faccia da guarnizione altrimenti mi ritroverei con la poppa imbevuta d'acqua visto che ho fatto lo scafo in compensato e balsa. Si, pensandoci ora che me l'hai fatto notare nelle virate strette probabile che uno dei due motori non peschi acqua ma nulla toglie che si possano fare anche più lente. Da provare ed eventualmente scartare se non andasse, ma comunque non cerco una cosa da velocità. Stiamo a vedere come va.
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12 ottobre 18, 15:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
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Arieccomi, allora dopo un'attenta valutazione (purtroppo fatta un pochino tardi) ho deciso che farò come consigliato da Marco, con elica da superficie, i due idrogetti acquistati li userò per qualche altro progetto, la mia decisione l'ho presa purtroppo tardi, avendo già fatto gli scassi per l'inserimento degli idrogetti (come si vede nelle foto). Questa decisione l'ho presa anche perché ho pochissima polpa per poterli fissare, a parte questo non mi convinceva oltretutto la posizione anche riguardo le virate, dovrei essere stato più vicino al centro carena ma da stupido e con poca esperienza ho fatto la mia cavolata. Va be, ora si passa a chiudere i fori con resina caricata o microsfere o fibra a pezzettini per irrobustire la cosa senza aumentare di molto il peso.
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