Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 18, 15:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Katt21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
abbiamo ripreso a navigare.
Il posto in questione "happy Lake" ha chiuso per lavori di ristrutturazione da novembre 2017. Sabato scorso ci siamo andati e abbiamo girato senza problemi. Ancora ci sono i lavori in corso ma sono in via di risoluzione.
Rispondo a Marco, l'indirizzo (lato giolitti) è:

https://www.google.it/maps/place/Hap...1!4d12.4644251

A presto.
luca
Conosco il posto, ci sono andato in acqua un paio di volte.
Buona notizia l'ospitalità ma, se non ricordo male, il problema non era mettere gli scafi in acqua (cosa facilmente fattibile anche dalla pedana sul fronte opposto del lago) ma evitare gli interventi dei Vigili Urbani. Ci sono notizie in merito?

per quanto riguarda la navigazione, l'acqua è molto sporca e il rischio di tappare il circuito di raffreddamento è elevatissimo. C'è anche il rischio di urtare uno dei tanti U52 (leggasi carpe di 1 mt di lunghezza) che vivono nel lago e amano nuotare appena sotto il pelo dell'acqua.

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=e8CXx1FilHY[/YOUTUBE]

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

Ultima modifica di CarloRoma63 : 15 marzo 18 alle ore 15:31
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 20:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
CONCORDO pienamente con Carlo, e vorrei ricordare...il transito frequente dei canoisti...per il mio punto di vista, rimane un posto dove...forse...farsi un giretto calmo di 5 minuti...giusto li nella rientranza del bar.
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 18, 18:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2017
Residenza: ROMA
Messaggi: 6
Smile

Carissimi tutti, noi navighiamo spesso la domenica mattina da happy lake. Abbiamo ripreso e oggi torno da una mattina dove abbiamo scaricato e caricato 4 volte. Nessun vigile é mai venuto a rompere le scatole, nessun canoista ci ha mai detto nulla e nessun pesce ha mai urtato gli scafi. Io navigo spesso con uno scafo da 100km/h rigorosamente mono, non che sia roba seria ma li fa. Ad oggi ci siamo solo divertiti e non capisco tutti sti problemi che vi fate. Passate una mattinata con noi portatevi gli scafi e poi ne riparliamo. L'unico problema potenziale sono le boe ma non stanno ovunque. Noi in mezzo alle boe ci corriamo e le usiamo per delimitare un circuito. Ci si diverte un botto. Se dovete fare i record di velocità non é il posto giusto ma fino a un centinaio di km/h é gestibilissimo. Una cosa che non deve mancare é il buon senso, sembra ovvio ma..... Se arriva un canoista e punti la prua del modello verso di lui e magari lo centri pure non ti darà un premio! Se uno si comporta in maniera rispettosa non vedo perché qualcuno dovrebbe lamentarsi. Non voglio sollevare polemica alcuna ve lo giuro ma ci farebbe piacere avere altri barcaroli con noi perché ci divertiamo di piu. . A presto
Katt21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 19:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Kat, molto bene cosi! ne sono contento, vale a dire che presto verro di domenica mattina li, e mi porto un monocarena , purtoppo quando io scrivo certe cose e' perche nel corso di tanti anni di modellismo ne ho trovate di tutti i colori. Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 18, 13:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
buon Giorno a tutti
Sono Francesco da Roma, vorrei avvicinarmi anche io al navimodellismo...vengo dal mondo auto elettriche.
Ad agosto o nei prossimi week end c'è qualcuno che gira al laghetto dell' Eur o in altri posti a roma? ero curioso di venire a vedere anche per decidere cosa acquistare come primo scafo e sopratutto che budget ci vogliono per divertirsi.

Ho letto anche del laghetto di tor di quinto ( per me sarebbe più vicino ), ma passando li la domenica mattina non ci ho visto quasi mai nessuno.

Vi ringrazio in anticipo e spero di poter fare qualche giro in acqua presto con qualcuno di voi
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 18, 15:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Kassym, per il momento a tor di quinto non stiamo navigando per via delle alghe filamentose che hanno invaso buona parte della superficie . Faccio parte dell'amirel e le attività di navimodellismo -riproduzioni naviganti riprenderanno in autunno, quando, si spera, le alghe si saranno diradate. Circa il laghetto dell'EUR, non ci navigo, quindi non saprei dire quando trovare appassionati con i propri modelli.
Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 18, 10:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da ALIMURIMETA Visualizza messaggio
Ciao Kassym, per il momento a tor di quinto non stiamo navigando per via delle alghe filamentose che hanno invaso buona parte della superficie . Faccio parte dell'amirel e le attività di navimodellismo -riproduzioni naviganti riprenderanno in autunno, quando, si spera, le alghe si saranno diradate. Circa il laghetto dell'EUR, non ci navigo, quindi non saprei dire quando trovare appassionati con i propri modelli.
Saluti
Ciao ti ringrazio delle notizie per tor di quinto, sicuramente verrò a vedere, ma voi navigate anche con imbarcazioni a vela?
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 18, 10:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
Ciao ti ringrazio delle notizie per tor di quinto, sicuramente verrò a vedere, ma voi navigate anche con imbarcazioni a vela?
Per la vela a TdQ c'è un problema di profondità. La sponda ha una profondità di pochi cm e per avere abbastanza acqua per la deriva occorre entrare con gli stivaloni, cosa che fa incavolare i guardiani. Per il resto è ottimo, lo spazio attorno è ben aperto e quindi sempre abbastanza ventilato.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trovato laghetto a Roma .... Marco Iannarelli Motoscafi con Motore Elettrico 60 10 marzo 16 03:08
campo volo Roma (zona eur-Torrino) riktor Modellismo 9 18 settembre 12 14:33
Laghetto EUR - ùùùùù sozi Navimodellismo a Vela 0 31 ottobre 09 21:39
Navigare a Roma davidone Navimodellismo a Vela 3 13 gennaio 09 19:24
Mostra di modellismo a Roma EUR m.mauro Incontri Modellistici 0 07 dicembre 08 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002