BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   problema flex trasmissione genesis (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/354538-problema-flex-trasmissione-genesis.html)

dennygabe 05 febbraio 16 19:37

senza grasso fa ancora più rumore...ma pero guardando la rotazione del flex se accelero nel modo in cui e fatto tende ad allungarsi...ora la mia domanda è:esistono flex destri e sinistri?pero quello che ho montato è uguale a quello precedente...quindi non so

giankyfunky 05 febbraio 16 19:52

Sì, per quello ti avevo chiesto se gira nel verso giusto; deve attorcigliarsi ed accorciarsi e non viceversa. Sul mercato esistono i destri ed i sinistri.

dennygabe 05 febbraio 16 20:30

no scusami ho sbagliato gira nel senso giusto...comunque si che fa rumore...sembra un trapano quando le metti sulla percussione!!!ma non esiste qualcosa di più preciso?non so un teflon più spesso che abbia minor gioco?oppure qualche altro tipo di trasmissione che possa sostituire?boh non mi sembra per niente affidale questa qua..infatti il flex originale l'ho gia rotto...praticamente si è fatto su a forma di spirale

giankyfunky 05 febbraio 16 21:13

Mi dispiace ma non mi viene in mente altro........sotto sforzo si stringe, provalo in acqua.......ma a questo punto potrebbe essere un problema di diametro....

dennygabe 05 febbraio 16 21:31

ok ti ringrazio intanto!domani proverò a fare un giretto e vedere se rimango ancora a piedi...se dovesse succedere proverò a vedere se riesco a trovare una trasmissione differente...:yeah:

spirrittu 06 febbraio 16 15:44

fuori dall acqua e normale vibri,troppo grasso non va bene in quanto si crea un attrito mostruoso,ne devi mettere un velo.......non sembra vero ma e cosi!!dietro hai lasciato uno spazio fra il piede ed il trascinatore dell elica?il flex si allunga e si accorcia quando e in movimento,al contrario dell asse rigida

ps.l elica e bilanciata??

dennygabe 07 febbraio 16 11:24

si lo spazio c'è...ieri sono andato un paio di volte e infatti sembra andato via il rumore....per quanto riguarda l'elica sicuramente non lo è perché l'ho presa cosi e non l'ho toccata...ma comunque lo faceva anche senza elica...il problema è che dopo un po che vado si stacca un filo che va all'esc...si vede che con il calore si dissalda...eppure le batterie non sono calde:mumble: booh

giankyfunky 07 febbraio 16 12:31

Ciao, se si dissalda un filo/connettore o è saldato male oppure ci passa troppa corrente quindi scalda e si dissalda......anche le vibrazioni possono aiutare.......io sto per comprare uno strumentino per misurare la corrente reale in navigazione credo sia indispensabile per capire e dimensionare i componenti (elica, ESC, batterie.....)

dennygabe 07 febbraio 16 12:58

ciao,interessante dove lo prendi?come si chiama?:fiu:

giankyfunky 07 febbraio 16 14:38

Questo fa anche il caffè ma ha portata 100A Batteries & Accessories>Battery Voltage Indicators mentre questo fa solo parametri elettrici ma ha portata 180A Turnigy 180A Watt Meter and Power Analyzer

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002