Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 15, 02:09   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Trovato laghetto a Roma ....

Salve, trovato in periferia di Roma laghetto di pesca sportiva disponibile ad accogliere anche i modelli di barche RC (rigorosamente elettriche) e dove poter fare anche delle garette, non quelle "assatanate" alla "devo spendere 1milione per vincere", ma garette per puro divertimento con lo spirito della sana competizione.

Luogo totalmente carrabile, spazio riservato al modellismo separato dalla pesca, corrente elettrica, barca recupero, bar, ristoro, ecc.
Il lago è abbastanza grande per girare e gareggiare con le categorie classiche (Eco, mono, Hydro), ma NON lo è per le "sparate", per lanci di velocità pura, per barche (come va di moda oggi) da 100 e passa kmh.

Si parlava di pagare un ingresso "giornaliero", o eventualmente fare anche settimane, menisle, ecc ecc. che abbasserebbero i costi ripsetto al giornaliero, ed una quota in caso di gare che potrebbe comprendere anche il pranzo/panini.

E' tutto da definire, quello che ora è importante capire è l'utenza che il posto potrebbe avere in termini di semplice "giornalieri" e "garisti".

Se mi date/ci diamo riscontro cominciando da questo post vediamo di capire se la cosa è fattibile.
Stesso messaggio verrà pubblicato su facebook.

(Nome del lago non citato per evitare "visite arrembanti" ancora non programmate )
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Marco che te piasse un c... panettone de Natale! mi potevi fare uno squillo no?

Considera a me nell'iniziativa, poi sebbene ho modelli appunto veloci e grossi, mi adeguo allo spazio (calo di stick e di elica).

Mi dici se lo spazio in acqua e' almeno un pelo di piu di TdQ ?? o peggio?

Ciao a presto....ci dobbiamo sentire anche per il discorso di fiano...
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Salve, trovato in periferia di Roma laghetto di pesca sportiva disponibile ad accogliere anche i modelli di barche RC (rigorosamente elettriche) e dove poter fare anche delle garette, non quelle "assatanate" alla "devo spendere 1milione per vincere", ma garette per puro divertimento con lo spirito della sana competizione.

Luogo totalmente carrabile, spazio riservato al modellismo separato dalla pesca, corrente elettrica, barca recupero, bar, ristoro, ecc.
Il lago è abbastanza grande per girare e gareggiare con le categorie classiche (Eco, mono, Hydro), ma NON lo è per le "sparate", per lanci di velocità pura, per barche (come va di moda oggi) da 100 e passa kmh.

Si parlava di pagare un ingresso "giornaliero", o eventualmente fare anche settimane, menisle, ecc ecc. che abbasserebbero i costi ripsetto al giornaliero, ed una quota in caso di gare che potrebbe comprendere anche il pranzo/panini.

E' tutto da definire, quello che ora è importante capire è l'utenza che il posto potrebbe avere in termini di semplice "giornalieri" e "garisti".

Se mi date/ci diamo riscontro cominciando da questo post vediamo di capire se la cosa è fattibile.
Stesso messaggio verrà pubblicato su facebook.

(Nome del lago non citato per evitare "visite arrembanti" ancora non programmate )
Ciao Marco,
se è in zona nord o nord-est/ovest vicino al GRA, per ingressi singoli sono disponibile.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 12:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Carlo e se non e' vicino al GRA?

falli sti du' metri!

Scherzi a parte, la vedo nera....con la bocca i modellisti nautici sono 10000 con i fatti per il momento (come accade sempre) semo i soliti 4 gatti (per il momento 3 mici spellacchiati pure).

Spero che altrove si stiano facendo avanti, mi auguro di arrivare a una decina.


n.b. Marco..barche a vela VIETATISSIME!! idem per le riproduzioni!
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 13:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Carlo e se non e' vicino al GRA?

falli sti du' metri!

Scherzi a parte, la vedo nera....con la bocca i modellisti nautici sono 10000 con i fatti per il momento (come accade sempre) semo i soliti 4 gatti (per il momento 3 mici spellacchiati pure).

Spero che altrove si stiano facendo avanti, mi auguro di arrivare a una decina.


n.b. Marco..barche a vela VIETATISSIME!! idem per le riproduzioni!
Non è un problema di Km ma di tempo... Se ci arrivo in meno di mezz'ora è meglio, se devo metterci un'ora solo per andare ed una per tornare mi viene lo stress da traffico, mi rimane poco tempo per navigare e non mi diverto....
Comunque ringrazio Marco per l'iniziativa. Tempo fa ci provai anche io, ma c'era molta diffidenza verso i barchini, mi dissero che spaventavano i pesci.
Forse la crisi ha colpito anche li ed adesso cercano di arrotondare le entrate....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 15:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Carlo da quello che ho capito (non so neanche io l'ubicazione neanche approssimata!) e' un 20-30 minuti a dir tanto...bo? vedremo!
Aspettiamo il Don Marco per i futuri lumi...

n.b. io a volte preferisco farmi anche 1 ora di macchina..ma quando ci arrivo sto in pace!

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 17:39   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao Marco,
se è in zona nord o nord-est/ovest vicino al GRA, per ingressi singoli sono disponibile.
Carlo
Si vicino al GRA, diciamo che da Tor di Quinto ci vanno 10/15 minuti circa.

Il proprietario si è dimostrato disponibile anche per "ingressi singoli" come li chiami tu (nel senso se ci si potrebbe andare anche da soli durante la settimana?).

Quello che però è da verificare prima di partire è l'utenza che avrebbe.
Nel senso che se l'utenza sarebbe di uno/due/tre in mezzo alla settimana e di 3/4/5 persone il sabato o la domenica, mi ha detto chiaramente che l'impresa non vale la spesa. E' disposto a fare dei piccoli lavori, tipo un pontile, risistemare le coperture esistenti, mettere a disposizione una persona con la barca di recupero (per ovvii motivi non permetterebbe a terzi di salire sulla barca).
Non si aspetta certo 20-30 persone al giorno (eccetto che nelle gare/manifestazioni) però se deve diventare un punto di riferimento per i navimodellisti di Roma e dintorni un minimo di "frequentazione" ci dovrebbe essere...!

Detto ciò datevi da fare, spargete voce e cercate di capire se un posto -dove non si è additati come disturbatori della flora e della fauna, come aizzatori di cani impazziti, di potenziali attentatori degli uccelli stanziali e migratori, dove si arriva con la macchina e si appoggiano i modelli direttamente su dei tavoli per sistemarli e non per terra come capita, dove c'è corrente elettrica per i caricabatterie e per poter usare se serve un trapanino o un saldatore, WC, Bar, punto ristoro- vale qualcosa e non bisogna farselo scappare o se dobbiamo continuare a lamentarci che non si sa dove andare a girare.

Non è detto che non potrebbe essere usato, per esempio, anche per navigare (o fare gare) con le riproduzioni purchè si riesca a conciliare la tranquillità delle navi da guerra con le "barchette veloci".

Finora a parte Carlo e Massimo non mi sembra di aver letto nessun altro ...!
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 18:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Marco, io non ho contatti...ma tu certamente si per beccare maestri e affini ex TdQ gia sai di chi parlo, sperando che per pochi euro non si suicidano


O.T.

Visto il Meteo..accettabile di oggi? ma chi cacchio lo fa?? dava tempesta! e l'incontro di Fiano ci e' saltato!

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 09:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Marco, io non ho contatti...ma tu certamente si per beccare maestri e affini ex TdQ gia sai di chi parlo, sperando che per pochi euro non si suicidano


O.T.

Visto il Meteo..accettabile di oggi? ma chi cacchio lo fa?? dava tempesta! e l'incontro di Fiano ci e' saltato!

Ciao
Anche io non ho contatti, se non quelle poche persone che frequento anche quì e che già ci leggono...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 00:28   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Carlo se hai tempo e voglia perché non fai un saldo a tor di quinto e villa ada e se c'è qualcuno passi l'informazione e senti che ne pensano?
Sottolinea però che il posto sarà certamente a pagamento, non so come se giornaliero, settimanale mensile o annuale ma non sarà di sicuro gratis.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Laghetto Villa Borghese, Roma Tursiope Navimodellismo a Vela 3 01 marzo 12 16:17
laghetto bissuola carcano Navimodellismo a Motore 9 13 settembre 11 19:04
Info Laghetto.. athospa Motoscafi con Motore Elettrico 2 07 giugno 10 07:20
laghetto bologna passero Navimodellismo a Vela 1 17 aprile 07 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002