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Vecchio 31 ottobre 15, 19:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Unhappy Acqua salata & elettronica .......

Stamani ho voluto provare lo scafo http://www.baronerosso.it/forum/moto...e-fastman.html in mare dato che era bello piatto... Morale della favola, acqua all'interno ed esc fritto. Stavo provando lo con le 3 celle ed era davvero uno spettacolo...
Va bene che stavo pensando di passare al brushless e stanno arrivando motore ed esc...... ma ci sono rimasto male... Anche se x colpa mia...
Avevo perso, appena preso, un pernetto che teneva bloccata l'apertura in coperta, quindi l'acqua è entrata x questo motivo (rovesciato a riva sotto piccole ondine...)
X fortuna la RX ed il servo sembrano TT OK....
A casa ho lavato tutto, elettronica compresa, con acqua dolce e poi spruzzato CRC mario x protezione, provata RX e servo OK ma l'esc ha fumato ed è morto....
Qualche consiglio? Ho visto video dl qualcuno che isola servi ed esce con epossidica o usando il CORROSIONX positivamente.... All'arrivo della nuova elettronica, cosa consigliate x renderla stagna?
Ho lettto che x il servo si può riempire d grasso..... Valida cosa?
Grazie
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Ultima modifica di kitaro : 31 ottobre 15 alle ore 19:42
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 20:03   #2 (permalink)  Top
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Ciao, io il regolatore l'ho preso impermeabile, per il motore no problem mentre il servo l'ho "inscatolato" in un supporto stagno in legno e ingrassato dalla parte degli ingranaggi.
La ricevente l'ho isolata col silicone bianco.
Ciao
geo005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 16:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da geo005 Visualizza messaggio
Ciao, io il regolatore l'ho preso impermeabile, per il motore no problem mentre il servo l'ho "inscatolato" in un supporto stagno in legno e ingrassato dalla parte degli ingranaggi.
La ricevente l'ho isolata col silicone bianco.
Ciao
Ciao,
Per il servo, io affogo gli ingranaggi con il grasso bianco al litio, poi passo un filo di Bostik sulle giunture del case, avendo cura di imbrattare bene anche dove entra il filo e le teste delle viti.
La RX l'ho tolta dal case e l'ho annegata nel neoprene liquido, annegandoci dentro anche i connettori del servo e dell'ESC. Molti usano il Plastidip, che è fatto apposta; io ho usato il neoprene perché già lo avevo.
L'ESC l'ho trattato, senza però spogliarlo, come la RX.

Carlo
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CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 21:22   #4 (permalink)  Top
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Anche io a volte uso il plastidip (quello spray).
ciao
geo005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 23:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di spirrittu
 
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veramente nell elettrico si mette del nastro sulla cornice della capottina,si controlla che non entri nulla da asse trasmissione e asse timone,e si gira tranquilli.vedo scafi imbrattati di silicone,plastivel e merdacce simili che non si possono guardare!!



togli tutta l elettronica,schermi la capottina con il nastro,prendi il tubetto da dove entra l acqua al regolatore(il tubetto sara libero dentro lo scafo) e dopo aver immerso totalmente lo scafo sott acqua ci soffi dentro,da dove scono le bollicine entra di conseguenza l acqua!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 10:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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grazie per le info.....
non è stata un questione di .... infiltrazione minore.... ma essendosi alzata la protezione in coperta.... 2 ondine (e cappottamenti vari) hanno fatto il loro lavoro

Ho gia sostituito l'esc con uno vecchi 20/30A che avevo sperso in casa, perfortuna servo e ricevente sono ok

Devo rifare la codina a poppa che tiene fermo tutto il 2° supporto paraacqua superiore ... e vedrò di rendere stagna le'elettronica come avete consigliato... ma il palloncino?? per la ricevente viene usato??

Plastidip lo conosco...ma il neoprene liquido?? che è?? conosco solo il corrosionX
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