Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 15, 10:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2015
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 6
Post progetto interno allo scafo

Salve a tutti,sono nuovo di questo mondo ma già da qualche mesetto giro con 2 motoscafi molto veloci comprati una pronti, ora vorrei costruirmene uno, per costruire lo scafo non ci sono problemi, i pezzi tra motore ricevente timone ecc li ho tutti ma non so da dove iniziare ovvero: come si collegano i pezzi tra di loro?qualcuno ha un progetto interno o pazienza nel chiarirmi le idee? Per esempio,la ricevente a cosa la collego? Il motore?come dove lo fisso e con cosa?ecc..penso di essere riuscito a farmi capire cosa intendo, vi ringrazio già ora per questo bellissimo forum e avermi fatto entrare. Massimo
gallinachefuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 10:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
A grandi linee funziona così: motore collegato al regolatore di velocità che a sua volta è colegato alla ricevente della radio e alla batteria (lipo). Alla stessa rcevente devi collegare il/i servo del timone.
Il motore deve essere fissato ad un telaio a sua volta ancorato sull scafo.
Per maggiori informazioni leggiti alcune discussioni sul sito e poi chiedi quello che non hai capito.
ciao
geo005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2015
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 6
Grazie mille! Quindi la ricevente è il centro di tutto essendo collegata a motore timone, ho letto qualche discussione ma tutte parlano della scelta dei pezzi e come costruire lo scafo. Grazie della risposta è della disponibilità
gallinachefuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 10:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2015
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 6
Per fissare i telai dei pezzi colla a caldo?
gallinachefuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 22:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Dalle tue domande si capisce che hai esperienza di costruzione pari a zero..secondo me è ancora presto per costruirti uno scafo e sebbene dici di aver già girato con scafi acquistati già pronti non sai come collegare una ricevente e a cosa e addirittura dici di usare la colla a caldo per fissare la componentistica interna di uno scafo? Poi che intendi con progetto interno? Spiegati meglio e forse qualcuno ti potrà dare un aiuto
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 00:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Informazioni costruzione

Ciao. Penso che il problema minore sia il collegamento della componentistica elettronica all'interno. Se parli di colla a caldo non ha le idee ben chiare sulla costruzione. In questo mondo anche io sono un neofita, da quello che mi hanno spiegato prima devi capire dove fai girare la barca, mare - lago -fiume...
Io per andare in mare sto studiando il progetto di un Wasabi 900e
Non serve a nulla e nessuno ti può consigliare se non posti le foto del materiale che hai. Dici di avere il timone ed altro ma devi capire se puoi adattarli alla barca che intendi costruire, potresti avere delle ruote di una cinquecento e voler realizzare un fuoristrada per montare.
Ma se già possiedi 2 barche per capire il progetto interno non ti basta aprirle e farti un idea dell'assemblaggio?
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
come già detto nel post precedente cerca, per quanto riguarda la costruzione (tecniche ecc.) di documentarti sia sul form che su altri siti. Meglio ancora se conosci qualche modellista "navigato" che possa darti i rudimenti sulla costruzione.
Se hai domande falle pure il forum serve a questo.
ciao
geo005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto scafo aiuto.. athospa Motoscafi con Motore Elettrico 0 03 giugno 10 18:48
Progetto pilota - SCAFO DA "SPINNING" - cercasi collaboratori teobeer Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 17 10 luglio 08 20:07
progetto scafo velocissimo dodo82 Motoscafi con Motore Elettrico 2 05 febbraio 08 16:07
come ancorare il motore allo scafo nebbia76 Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 novembre 07 15:35
cerco progetto scafo elettrico angel85 Motoscafi con Motore Elettrico 2 05 febbraio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002