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Vecchio 15 settembre 15, 11:40   #31 (permalink)  Top
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Intanto è una specie di ancora per lo scafo quel tipo di presa d'acqua..i timoni sono fatti a posta e studiati per lo scopo..prendono l'acqua senza rovinare la dinamica del fluido..poi come ti è stato consigliato prova a diminuire passo o dimensioni dell'elica oppure a mio parere dovresti dissastare un pò il motore..il setup si trova prova dopo prova non c'è mai da quello che penso di aver capito una soluzione univoca per ogni scafo. Mi faresti vedere una foto della chiglia?
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neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 16:37   #32 (permalink)  Top
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quel sistema di presa d acqua sugli hydro si usa e fatta x bene è la migliore solo che ti saresti semplificata la cosa se bastava che l uncino invece di bucare il quadro di poppa te lo saresti fissato sullo strut con un forbox ,poi volendo puoi sfruttare il timone come seconda presa e farti 2 passaggi separati x motore ed esc ,e poi controlla bene se giri in mare se non hai fatto sale all interno e per questo esc poca acqua dalla presa sul timone ,per quanto riguarda il piede ad occhio mi sembra un po positivo ,riesci ad alzare di un millimetro lo strut nella sua asolatura e poi ti consiglio di provare in acqua riducendo di poco l elica tipo se hai la 38 scendi a 36,per quanto riguarda la pinnetta si fissa sul fianco appena dove finisce lo scarpone destro
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Vecchio 16 settembre 15, 22:56   #33 (permalink)  Top
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Grazie mille per i consigli. Proverò una soluzione da voi proposta alla volta per vedere qual è quella più efficace. Vi faro sapere (ma non a breve...)
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Vecchio 16 settembre 15, 22:59   #34 (permalink)  Top
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PS. nelle terza foto della #26 si vede parte della chiglia. Ho messo in poppa uno spessore di depron affusolato e cartavetrato per diminuire "l'affondamento" di poppa.
ciao
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Vecchio 17 settembre 15, 05:00   #35 (permalink)  Top
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l ho visto ma non ci vedo il perche tu l abbia messo,se immagino come sia fatto dal di sotto io credo che ti dara problemi come se avessi un freno in acqua ed anche un bel freno ,questo sistema si usa solo sui rigger causa loro strettezza di poppa gli da meno affondamento di culo ma nel tuo caso non e cosi visto la superfice piu ampia di poppa
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Vecchio 17 settembre 15, 21:15   #36 (permalink)  Top
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Sono d'accordo con te, sicuramente farà un po' da freno ma il comportamento di cui mi lamento (affondamento di poppa in partenza e difficoltà di planata) lo faceva anche prima di questa modifica.
Ciao
geo005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 12:00   #37 (permalink)  Top
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Finalmente, dopo tanto lavoro, è nato...o meglio...è stato concepito e presto nascerà!

per i dettagli visitate questo link





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Ultima modifica di neo781 : 21 gennaio 16 alle ore 12:06
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Vecchio 05 febbraio 16, 12:06   #38 (permalink)  Top
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Vecchio 16 febbraio 16, 00:18   #39 (permalink)  Top
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Ciao, il bambino è bellissimo, si vede che con la vetroresina hai familiarità e l'ottimo risultato credo sia anche dovuto al master fatto e rifinito molto bene.......anche io ho deciso di cominciarne uno, il Mystic C5000 V2 (mi sembra molto simile al tuo) in legno però, materiale con cui ho più dimestichezza. Se continuerai con l'allestimento a postare i tuoi progressi continuerò a seguirti con piacere. Grazie per i tuoi suggerimenti
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Vecchio 16 febbraio 16, 09:52   #40 (permalink)  Top
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ciao gianky grazie mille, posteresti una foto di questo catamarano V2? è un progetto che si trova in rete?
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