![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Firenze
|
Non ho la pinnetta, infatti chiedevo se metterla e sopratutto dove metterla. Ti posto un video fatto di recente con capovolgimento dello scafo. Nel video puoi notare come in acclerazione da fermo lo scafo non parte immediatamente ma tende ad "affondare" di poppa; poi con la velocità si stabilizza. Video https://www.youtube.com/watch?v=NgGi9Rjrbcg |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
e se provasse a dare un pò di dissassamento al motore?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
| ![]()
se puoi fai foto della poppa vista di profilo con lo scafo messo su un piano e una foto vista hardware posteriore vista faccia posteriore x vedere posizione piede e timone ,x il dissassamento del motore non è necessario sugli hydro ,all inizio che montai il mio hidro roundnose come il tuo ho riscontrato anch io gli stessi problemi che poi ho risolto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
la prima cosa che ti direi è quella di togliere quella presa d'acqua... non può essere fatta in quel modo a mio parere...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Firenze
|
Quella sul timone non mi sembra molto efficiente in quanto ha il foro di diametro molto più piccolo e quindi facilmente ostruibile. Il problema in oggetto non penso dipenda dalla presa d'acqua in quanto si presentava anche senza di essa (usando quella del timone).
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Catamarano px-1 | francesco.giugno | Merc. Navimodellismo | 2 | 11 dicembre 12 18:30 |
Catamarano | Wolf95 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 6 | 13 luglio 09 21:41 |
catamarano | reni | Navimodellismo a Vela | 2 | 12 luglio 08 22:28 |
catamarano | reni | Navimodellismo a Vela | 2 | 27 giugno 08 14:14 |
catamarano | spiritello984 | Motoscafi con Motore Elettrico | 25 | 09 maggio 08 23:35 |