Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 14, 15:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2014
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 3
Prima Barchetta elettrica!

Buon pomeriggio ragazzi!

Dopo aver provato una barchetta radiocomandata, ed essermi divertito come un bimbo, eccomi qua a chiedere aiuto e consigli su come realizzare la mia prima barchetta elettrica!
Mio cognato, mi ha regalato lo scafo, e ogni tanto quando sistema la barchetta mi insegna dove mettere mano, e a cosa servono i vari pezzi....
Mi ha regalato oltre lo scafo, che è completamente vuoto, 2 motori, un timone e un regolatore.
Ordunque, chiedo a voi esperti, io parto da zero in questo nuovo hobby, purtroppo nella mia città non esistono negozi di modellismo, e vorrei sapere che pezzi servono per far si che la barca sia completa...
Stando a quello che ho chiesto (e stressato) il mio povero cognato, dice che mancano

Regolatore
Servosterzo
Radio a 40mhz o 27
Motore Brushless o Leopard a cassa rotante
Elica

Spero che non si sia dimenticato nulla

Grazie!
Ricardão non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 13:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da Ricardão Visualizza messaggio
Buon pomeriggio ragazzi!

Dopo aver provato una barchetta radiocomandata, ed essermi divertito come un bimbo, eccomi qua a chiedere aiuto e consigli su come realizzare la mia prima barchetta elettrica!
Mio cognato, mi ha regalato lo scafo, e ogni tanto quando sistema la barchetta mi insegna dove mettere mano, e a cosa servono i vari pezzi....
Mi ha regalato oltre lo scafo, che è completamente vuoto, 2 motori, un timone e un regolatore.
Ordunque, chiedo a voi esperti, io parto da zero in questo nuovo hobby, purtroppo nella mia città non esistono negozi di modellismo, e vorrei sapere che pezzi servono per far si che la barca sia completa...
Stando a quello che ho chiesto (e stressato) il mio povero cognato, dice che mancano

Regolatore
Servosterzo
Radio a 40mhz o 27
Motore Brushless o Leopard a cassa rotante
Elica

Spero che non si sia dimenticato nulla

Grazie!
Ciao, innanzitutto benvenuto, poi per quello che ti serve ho visto che un pò di materiale l'hai già; allora come motore ti converrebbe si motori brushless ma inrunner cioè con il rotore interno così da poterci mettere una camicia di raffreddamento cosa che con il cassa rotante non puoi fare se non limitatamente, in questo caso con il suo regolatore dedicato in base agli assorbimenti, poi ti serve un servocomando per quel che riguarda il timone, la trasmissione, l'elica ed un radiocomando (ti consiglio un 2,4 GHz) e per ultimo una buona dose di pazienza per prove prove ed ancora prove affinchè non va bene.
Ah dimenticavo: serve anche una ricevente.
Ps. sono neofita anch'io in questo campo, ti ho risposto in base alle mie conoscenze comunque vedrai che qualcuno di più esperto ti risponderà.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 14:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
secondo me serve pure una trasmissione flessibile/rigida, giunto trasmissione/motore, strut che sarebbe il pezzo che regge la trasmissione, ma può anche essere che sia incorporato con il timone.. e le batterie!

la rx spesso è in dotazione con il radio comando
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 14:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
credo ti manchi pure l'astina per collegare servo/timone e la relativa gommetta a fisarmonica per non far entrare l'acqua dal foro per l'astina!

e meglio se fai una foto di tutto ciò che già possiedi, forse è più facile capire cosa ancora manca
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 02:49   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
si ma mancano le info sulle cose fondamentali ... tipo di barca e dimensioni?
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio prima elettrica ankon97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 25 agosto 14 15:14
Prima auto elettrica - sakura zero s? paison Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 24 dicembre 12 13:37
Prima touring 1/10 elettrica Pinmax86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 ottobre 10 13:56
Prima macchina elettrica baldes95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 13 agosto 09 18:19
Prima Buggy elettrica Lele88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 06 marzo 09 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002