![]() |
Albero di trasmissione flessibile per fuoribordo! Ciao a tutti:D, ho acquistato un motoscafo usato kyosho con motore fuoribordo, e da poco mi si è rotto l'albero di trasmissione flessibile:o::o::(, l'albero è lungo 11 cm, ma non ne trovo uno adatto:(! C'è ne sono pochi e quelli che ci sono sono troppo lunghi. Sapete dirmi dove trovarlo?? :) Ho cercato dappertutto ma non ne trovo..... Grazie :D |
scusa prendilo più lungo e taglialo ! |
Si ho gia provato ma se non è fatto bene si sfilaccia:mellow:! il brutto è quello:mellow:! Ne ho trovato uno da 14cm circa, stavo pensando, siccome le due estremità dell'albero flessibile hanno tutte e due un centimetro circa di punta quadrata, stavo pensando di tagliarne un pezzo piccolo dalle estremità! Sempre sperando che non si sfilacci! |
non dovrebbe sfilacciarsi se tagliato con cura io ne ho uno da 30 cm accorciato a circa 25 cm caso mai puoi provare (non so se aggrappa) a saldare l' estremità tagliata con dello stagno |
Citazione:
|
lo chiudi in una morsa e lo tagli (A FILO DI MORSA) col dremel,la morsa aiuta anche a non surriscaldare il metallo del flex che si indebolisce altrimenti,una goccia di stagno prima aiuta a non aprirsi. |
Grazie a tutti delle risposte, proverò a fare come mi avete detto:D Ne ho trovato uno da 14cm come vi ho detto prima, proverò a tagliarlo poi vi dirò cosa ne verrà fuori:D:D |
Poi il brutto di questo albero è la lunghezza! è lungo 11cm!! dove lo trovi già fatto di questa misura! Ho cercato e ricercato ma di quella misura niente.... se qualcuno sa il sito dove trovarlo già fatto me lo dica o sennò dove è un po' più lungo è uguale.. :D:D |
Citazione:
quando li ho presi io li ho fatti tagliare della misura che servivano a me (+ o -) e poi ho fatto come ti ho detto poco fa, accorciati a dovere e aggratis :D |
Ciao Hydro :D, il problema non è accorciarlo, ma fargli le estremità quadrate! Siccome a me serve un flessibile per fuoribordo lungo 11cm, ho provato con un flessibile molto lungo ricavato da un auto e poi tagliato un pezzo, (comunque proverò a portarlo da un fabbro, non ci avevo pensato), avevo provato a fare le estremità quadrate ma.... Sai cosa ne è venuto fuori ?? :icon_rofl lasciamo stare :icon_rofl:icon_rofl Il vero problema non è trovare un flessibile ma fargli le estremità quadrate! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002