BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   modellino kyosho lamborghini (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/31633-modellino-kyosho-lamborghini.html)

timany 14 agosto 06 09:43

modellino kyosho lamborghini
 
Salve sono un nuovo iscritto, ho comprato da poco una barca rc con motore a scoppio ma non riesco a farla andare come dovrebbe :(

valter 14 agosto 06 11:44

Ciao, è troppo generico non riesco a farlo andare, specifica cosa non va. Ciao Valter

timany 14 agosto 06 12:47

diciamo che l'ho messo in acqua ma non cammina va pianissimo assetto elica ok,forse è un problema di carburazione, è il mio primo modellino:D

valter 14 agosto 06 20:09

Ok capito problema, rispondi a queste domande: che tipo di motore, che tipo di miscela che tipo di carburazione, Ciao Valter

timany 15 agosto 06 17:41

oggi sono andato al lago a provarlo di nuovo, a meta gas va bene ma quando accellero è come se il motore girasse a vuoto anche quando viro è uguale si sentono aumentare i giri del motore,l'elica più di così non la posso abbassare, il motore è della kyosho GS 21 3,5 cc con accensione a strappo<_<

mikibis 16 agosto 06 10:38

per caso è il catamarano della kyosho?
dovresti provare a modificare opian piano il piede poppiero, e poi anche a cambiare l'elica.

fammi sapere come và.

timany 16 agosto 06 16:17

modifica
 
si è propio un catamarano, oggi ho abbassato al massimo il piede poppiero e ho preso un elica nuova oggi la monto, domani la vado a provare poi ti faccio sapere
ciao:lol:

valter 16 agosto 06 17:17

Salve, l'amico che mi ha preceduto, ti ha dato ottimi consigli, uno se posso te lo do anch'io, prima di aumentare il diametro dell'elica prova a cambiare il passo, spesso eviti la cavitazione, anche con lo stesso diametro. Ciao Valter

timany 16 agosto 06 21:00

grazie per i consigli, ma dimenticavo didirvi che l'elica nuova cambia solo il passo, spero che vada meglio ci sentiamo prossimamente.
Scusate sapete dove posso trovare dei disegni o istruzioni su come costruire uno scafo in vtr piccolo massimo una 70 cm

stefano truck 17 settembre 08 16:33

gavitazione catamarano kyosho gxr 28
 
il fatto che non cammina e chiaramente gira l'elica è dovuto normalmente ad una cattiva lubrificazione dei cuscinetti dell'elica e dell'albero che va fino al cardano del motore. anche se non si vede ad occhio, vi sono delle vibrazioni scaturite dal mal funzionamento dell'asse che vibrando, genera gavitazione e l'elica taglia l'acqua ma non la spinge. l'inclinazione è importante relativamente comunque deve stare due tacche verso l'alto dopo la freccia della posizione standard. lubrificA IL TUTTO dopo aver cambiato i cuscinetti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002