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Vecchio 07 maggio 20, 21:19   #31 (permalink)  Top
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Ciao, io penso che quel motore più di un 20/30 A non possa dare, per cui se scegli un regolatore da 40/50 A sei tranquillo....... se era un 16V, a 4S va sicuramente bene, se assorbirà 20A con una 5000 mAh ci giri per 15 minuti.....
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Vecchio 08 maggio 20, 07:39   #32 (permalink)  Top
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Ciao, io penso che quel motore più di un 20/30 A non possa dare, per cui se scegli un regolatore da 40/50 A sei tranquillo....... se era un 16V, a 4S va sicuramente bene, se assorbirà 20A con una 5000 mAh ci giri per 15 minuti.....
Per me sei stato anche troppo generoso. Quel motore era probabilmente alimentato da un pacco di NiCd, quindi non più di 5-10 Ampere. Anche quei cavi, se sono quelli originali, non tollerano oltre. Diciamo che, ottimisticamente, a 16V può arrivare a 200W, decisamente pochi per quello scafo (quello nella mia firma ne ha 600, è più corto di 20 cm e pesa la metà)

@darcarr66, non aspettarti grandi prestazioni. Peraltro, un motore da avvitatore ha pochi KV (giri per volt), quindi bassa velocità e grande coppia, esattamente il contrario di quello che occorre in un idrogetto.

Carlo
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Vecchio 08 maggio 20, 09:15   #33 (permalink)  Top
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E' vero, sono stato largo perché penso quel motore non lavorerà alla massima efficienza, se non per culo di aver azzeccato la girante giusta, ma potrebbe essere in sovraccarico; comunque se prende un regolatore un po' sovradimensionato non guasta....
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Vecchio 08 maggio 20, 10:30   #34 (permalink)  Top
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E' vero, sono stato largo perché penso quel motore non lavorerà alla massima efficienza, se non per culo di aver azzeccato la girante giusta, ma potrebbe essere in sovraccarico; comunque se prende un regolatore un po' sovradimensionato non guasta....
Concordo sul margine di sicurezza. Un ESC da 40 costa poco di più di uno da 20 e sei ben garantito.
Sul discorso del sovraccarico, se così fosse temo per la vita di quel motore, anche se temo che, a causa del presunto basso KV, sarà vero il contrario....

@darcarr66. Controllo gli assorbimenti e raffredda bene quel motore e controlla che non superi mai i 60-70 gradi, ad 80 gradi i magneti si rovinano irrimedibilmente.
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