BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   robbe dolly (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/314882-robbe-dolly.html)

idzero 17 aprile 14 10:10

robbe dolly

ciao a tutti sono roberto,ho preso da poco questo modello della robbe,secondo me molto carino e adatto a un neofita come me nel campo del navimodellismo,sono arrivato gia a buon punto nella costruzione,ma ieri collegando l'elettronica per una prova a secco,accelerando l'asse elica ha iniziato a tremare di brutto staccando l'asse dal motore(uniti solo tramite cilindretto in gomma:huh: mah)e, il silicone che ho messo per impermeabilizzare/saldare il foro trasmissione;immagino il silicone non vada molto bene per questo tipo di utilizzo!!?sbaglio?a casa ho stucco bicomponente vetroresina pvc,per abs dovrebbe essere ok,ma mai usato dice 2-4% induritore 1oo%prodotto,ma in una scanalatura cosi piccola ci vorra 1 goccia di induritore per neanche un grammo di prodotto...non so vedro,intanto grazie a chi risponderà:P

Hydromiterc2motori 17 aprile 14 11:39

il silicone è un materiale troppo morbido, è sicuramente quello che ti da problemi, prova con le resine, non preoccuparti per il catalizzatore, se usi poca resina metti una goccia o due,

non succede nulla di grave, serve per aiutare l'indurimento e l'essiccazione della resina

idzero 17 aprile 14 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da Hydromiterc2motori (Messaggio 4231685)
il silicone è un materiale troppo morbido, è sicuramente quello che ti da problemi, prova con le resine, non preoccuparti per il catalizzatore, se usi poca resina metti una goccia o due,

non succede nulla di grave, serve per aiutare l'indurimento e l'essiccazione della resina

grazie mille,infatti subito dopo l'incidente,mi è venuto questo dubbio:wink:poi postero foto dei lavori

Marco Iannarelli 17 aprile 14 19:25

Lo scafo è in ABS, per cui le epossidiche varie non lo incollano.

Puoi usare SOLTANTO colle specifiche per ABS, o la UHU Acrylit o la Stabilit Express della Pattex. Altre colle "appiccicano" ma poi sti staccano.

idzero 18 aprile 14 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da Marco Iannarelli (Messaggio 4232187)
Lo scafo è in ABS, per cui le epossidiche varie non lo incollano.

Puoi usare SOLTANTO colle specifiche per ABS, o la UHU Acrylit o la Stabilit Express della Pattex. Altre colle "appiccicano" ma poi sti staccano.

ciao,non ho usato colle epossidiche,ho usato uno stucco vetroresina riempitivo,adatto a vetroresina plastica metallo legno,è un bicomponente della presto,è l'unico che ho trovato in zona senza impazzire,ieri fatto il lavoro,sembra tenere molto bene,ci sono anche indicazioni di vari impieghi tra cui un motoscafo,quindi ho pensato"se va bene in nautica andra bene anche per modelnautica"!:lol:oh alla peggio se si ristacchera usero lo stabilit,salut e grazie

ps:ho visitato il vostro sito internet,non lo conoscevo,molto molto bello,ci sto facendo un giro,molto probabilmente prendero qualcosa:D

biscotto38 18 aprile 14 16:26

In un tutorial la DEA (de agostini) consigliava per fissare le due parti della carena del lunarossa per un risultato 'perfetto duraturo e professionale' lo stucco metallico

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002