BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Aiuto elettronica e costruzione per mono di 70 cm (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/313487-aiuto-elettronica-e-costruzione-per-mono-di-70-cm.html)

Markolino96 02 luglio 14 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 4316654)
Il doppio valore di C ha senso per gli aerei, dove normalmente si vola a metà potenza e si da manetta solo per pochi secondi. Con le barche si è quasi sempre al massimo della potenza, quindi devi considerare solo il C più basso e tenerti comunque un certo margine di sicurezza.

Carlo

ok grazie Carlo ho ora mi è chiaro tutto procedimento :D

Markolino96 22 luglio 14 13:04

4 Allegato/i
Che ne pensate come primo modello Fatto interamente da me ?

Markolino96 25 luglio 14 15:46

allora nessuno mi da un opinione ?

ruiale 26 luglio 14 13:34

Ciao Markolino96, per essere il primo, non è affatto male. L'hai provato? Se si come va ? Io sto costruendo un mono della stessa grandezza. È da parecchio che seguo questo post, ne ho tratto molte info.. Però non ho capito una cosa. La parte esrerna dello scafo è rivestita con qualche vernice/cera/resina?
Ciao

Markolino96 26 luglio 14 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da ruiale (Messaggio 4341197)
Ciao Markolino96, per essere il primo, non è affatto male. L'hai provato? Se si come va ? Io sto costruendo un mono della stessa grandezza. È da parecchio che seguo questo post, ne ho tratto molte info.. Però non ho capito una cosa. La parte esrerna dello scafo è rivestita con qualche vernice/cera/resina?
Ciao

innanzi tutto grazie per il commento :) comunque si lo scafo in legno è rivestito con due strati di tessuto di vetro grammatura 80 ...mi sono fatto consigliare dal negoziante del negozio jonathan che si trova dalle mie parti il quale mi ha consigliato la resina e il procedimento infatti mi ha dato la dritta di stendere prima della vetroresina una mano di turapori sul legno....dopo aver levigato il tessuto e tappato i difetti del tessuto con dello stucco per vetroresina (non sono riuscito a chiuderli tutti purtroppo infatti alcuni risaltano dalla vernice) ho verniciato usando prodotti presi da leroy merlin (il negoziante mi aveva detto di prendere prodotti per carrozzerie ma costano troppo per le mie possibilità ) ho preso un primer spray per materiali plastici e gli spray acrilici per il colore dopodiché ho applicato uno strato di acrilico trasparente protettivo ...spero tenga perché non sono proprio prodotti specifici.
Non l ho ancora provato ma dovrei fare il varo prossimamente :wink:

ruiale 26 luglio 14 15:14

Allora sono sulla buona strada pure io. Jonathan a mogliano veneto (tv) ? Aspetto una tua prova. Quanto pesa lo scafo completo senza e con batteria?
Ciao da ale

spirrittu 26 luglio 14 15:31

il turapori prima della resina non serve a nulla,anzi rischi che dia problemi se non viene fatto asciugare bene prima di resinare,basta una bella passata di resina liquida,la prossima volta usa un fondo riempitivo che fa anche da aggrappante.

Markolino96 26 luglio 14 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 4341330)
il turapori prima della resina non serve a nulla,anzi rischi che dia problemi se non viene fatto asciugare bene prima di resinare,basta una bella passata di resina liquida,la prossima volta usa un fondo riempitivo che fa anche da aggrappante.

prima di passare la resina ho aspettato piu di 2 giorni e comunque ho fatto una sola passata leggera....secondo quello che mi hanno detto serve a non far assorbire tutta la resina al legno sottostante

Lo scafo con batteria pesa 1.6 kg senza 1.3 kg ..la batteria è una Ni-Mh abbastanza pesante ma ho fatto la prova di galleggiamento in una vasca e va più che bene anzi ha un ottima linea di galleggiamento

ruiale 26 luglio 14 17:01

Appunto per la batteria ero curioso del peso . ho una nimh 4500 mah 7 celle da 8,4 e pesa 580 grammi che sono davvero troppi. Una lipo 2s ne pesa si e no 200 .

Markolino96 26 luglio 14 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da ruiale (Messaggio 4341413)
Appunto per la batteria ero curioso del peso . ho una nimh 4500 mah 7 celle da 8,4 e pesa 580 grammi che sono davvero troppi. Una lipo 2s ne pesa si e no 200 .

io avevo molta paura del peso però dopo la prova in vasca almeno per quanto riguarda il galleggiamento penso di poterla caricare anche di più...ovviamente non lo farò perché in futuro passerò alla lipo ma buon a sapersi che può reggere quel peso.Il problema che ho in questo momento è più di spazio che di peso in realtà perché l' alloggio per la batteria che ho io e fatto su misura....in futuro magari lo modificherò :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002