Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 15, 12:09   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Finalmente il tempo si è sistemato lo scafo è pronto e le batterie in ricarica!

domani è prevista una buona giornata con max 4-5 km/h di vento e 17 gradi nell'ora più calda, andrò al lago nel pomeriggio dopo pranzo e vorrei girare intorno le 17-18 che è l'ora in cui c'è meno vento e di solito l'acqua del lago diventa come se fosse un lago gelato!
speriamo di trovare le condizioni giuste!

nel frattempo ho ben chiaro in mente il come realizzare un alettone mobile sul mio modello

posto proprio davanti "la cupola" del coperchio, azionato da un mini servo all'interno della cupoletta del coperchio, con un astina che esce, un pò come il timone, solo che anzi che far muovere il timone, farà muovere l'alettone fissato semplicemente da una cerniera che gli permetta di muoversi su e giù.. il problema, ho la parte bella, è che il mio radiocomando forse ha gli altri due canali col tastino che se premuto e rimane premuto è on, se premo e rilascio fa on-off quindi per attivarlo dovrei tenere premuto il tastino..

mi è venuto sto pallino dell'alettone mobile.. devo farlo vediamo che ne esce
Icone allegate
Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-20150411_115659.jpg  
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 22:24   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740


sempre piu vicino
Icone allegate
Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-20150412_185753.jpg  
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 00:13   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio


sempre piu vicino
Video...?
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 10:46   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da vieffe79 Visualizza messaggio
Video...?
purtroppo mio fratello (il videomaker di turno) era in gita perciò ho potuto registrare solo l'on-board, lo carico appena seleziono le scene migliori, monto in un unico breve video e lo pubblico sul tubo
le condizioni non erano ottime, ma quasi!

l'acqua a volte si fermava quasi del tutto ma poi riprendeva un lieve venticello che metteva qualche ondetta (da 2-3 cm nulla di che, ma a velocità vola via lo stesso), di fatti sono cappottato una volta per fortuna senza danni ma la videocamerina si è staccata nuovamente nell'impatto con l'acqua, perchè dal video al rallentatore si vede che lo scafo impatta in acqua dalla prua ed entrando il acqua a mo di missile, il gancio (come quelli degli zaini) si è sganciato non so nemmeno io come è potuto accadere, ma ri-fortunatamente, dopo averla vista volare via dallo scafo, la vedo anche galleggiare e la recuperiamo ..
aspettiamo le 19 circa e quando è tutto più calmo, lo rimettiamo in acqua e stabiliamo il nuovo record personale
ps. non per vantarmi (non mi piace vantarmi) ma non ero nemmeno a tavoletta perchè mollavo il gas appena lo vedevo destabilizzarsi ad alta velocità, proprio per non farlo autodistruggere in acqua

e vi confesso che l'adrenalina che avevo in circolo mentre lo provavo, non l'avevo mai provata! tremavo come quando si muore dal freddo e non si riesce a smettere di tremare sarà che sono consapevole dei rischi, sarà che devo farci ancora l'abitudine!

di quanto ci siamo gasati io e l'amico mio, oggi ci andiamo di nuovo, le batterie sono già a caricare e la giornata è ottima e spero di ribattere il mio record
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 10:29   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
la ricevente l'ho inserita dentro un contenitore per vecchi rullini fotografici, aggiungerò un pò di silicone per sigillare il foro dove escono i fili, e così posso usarlo anche come sottomarino
non fatelo MAI!
ieri ci fiondiamo al lago, arriviamo in perfetto orario, l'acqua era uno specchio, condizione più che perfette, accendo il tutto, gps, videocamera, scafo.. sigillo il coperchio, sto per metterlo in acqua quando sento gli esc bippare.. chiedo meravigliato se fossero quelli dello scafo dell'amico mio vicino a me, ma no.. erano i miei.. riapro tutto e dopo 20 minuti di domande e mettere le mani ovunque per capire quale fosse il problema, alla fine mi ricordo di averi lasciato, dopo l'ultima prova, il coperchio sullo scafo, e di aver trovato un pò di condensa all'interno..

apro il porta rullino che conteneva la ricevente super sigillata, e trovo umidità all'interno.. con la conseguenza dei contatti ossidati.. soffio energicamente ed esce uno starnuto di acqua.. amaramente ho raccolto tutto e riposto tutto sul cofano della macchina

un'altro accorgimento che ho imparato, lasciar ventilare e asciugare bene lo scafo dopo ogni uscita
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 10:45   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
:..... con la conseguenza dei contatti ossidati.. ...

Domandona..... nessuno ha mai provato a mettere il grasso al silicone, quello che si metteva sui morsetti delle batterie delle auto Grasso al silicone - Wikipedia, sugli spinotti per evitare l'ossidazione?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 11:28   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Domandona..... nessuno ha mai provato a mettere il grasso al silicone, quello che si metteva sui morsetti delle batterie delle auto Grasso al silicone - Wikipedia, sugli spinotti per evitare l'ossidazione?

Carlo
io ancora no!
comunque adesso la apro, a casa ho un prodotto che scioglie la sporcizia e facilita la conduttività, vediamo se riesco a farla riprendere altrimenti ne prendo una waterproof se riesco a trovarla in store da qualche parte
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 18:16   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAKUMBA
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Lucca
Messaggi: 90
Video.........!....
MAKUMBA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 20:07   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740

anche dopo aver pulito i contatti con fluidi miracolosi, devo annunciare la morte dell'rx

non legge più gli esc anche sse la corrente all'interno circola, è molto probabile che all'interno c'era condensa proveniente dall'ultima uscita, ieri quando ho collegato tutto, la condensa ha fatto il suo lavoro, ha mandato in corto qualcosa è si è bruciata la rx, di fatti ha pure sciolto un pò la plastica, anche se io non mi sono accorto di nulla al momento.

nel pomeriggio ho già comprato un'altra ricevente ma waterproof stavolta..

aspetto..
ufff
Icone allegate
Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-20150415_190338.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-20150415_191357.jpg   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori-20150415_191737.jpg  
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 20:08   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da MAKUMBA Visualizza messaggio
Video.........!....
montato arriva appena è pronto!

ps. le scene sono state montate insieme da 3video differenti ma relativi alla stessa uscita ovviamente!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia TGA Homemade che più homemade non si può gregnapola CNC e Stampanti 3D 273 07 marzo 16 09:39
La mia ...FRESA homemade che più homemade non si può :-P gregnapola CNC e Stampanti 3D 108 15 dicembre 14 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002