BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Hydromite 2 motori, homemade, consiglio motori (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/308118-hydromite-2-motori-homemade-consiglio-motori.html)

vieffe79 30 novembre 14 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da Hydromiterc2motori (Messaggio 4455182)
Più o meno sarà cosí all'interno!

mi sembra un po' leggerion lo specchio di poppa

Hydromiterc2motori 01 dicembre 14 14:55

vediamo appena gli calo tutte le componenti come sta in acqua, fino ad ora sono a 1,68 kg, manca una mano di resina e i 3,5 kg di componenti :asd:

Hydromiterc2motori 05 dicembre 14 15:25

prova di galleggiamento
 
4 Allegato/i
:huh: fatta sulla pozzanghera del telo per coprire la piscina :o:

adesso è tutto "carenato" manca l'ultima buona mano di carta vetrata , resina dove ancora serve e poi un'altra mano di vetrata credo :uhm::uhm:

vieffe79 05 dicembre 14 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da vieffe79 (Messaggio 4467167)
mi sembra un po' leggerion lo specchio di poppa

Intendo dire che probabilmente sarà necessario rinforzare un pelo lo specchio di poppa.

Hydromiterc2motori 05 dicembre 14 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da vieffe79 (Messaggio 4473125)
Intendo dire che probabilmente sarà necessario rinforzare un pelo lo specchio di poppa.

è un foglio da 4mm con su uno strato di resina e tra poco un altro strato anche all'interno.. dovrebbe reggere! sul primo progetto era da 5mm e cementificato con stucco e doppio strato di fibra di vetro... un carroarmato..

ora gli sbattimenti sono a fare il cupolino.. che ancora mi manca ma che ho già in mente.. speriamo che riesco a fare una chiusura abbastanza ermetica da evitare scotch che mi tira via la vernice poi

Hydromiterc2motori 07 dicembre 14 14:15

mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcun altro per capire se sto sbagliando qualcosa o meno, se i miglioramenti che ho fatto possono essere validi o peggiorano la cosa.. ad esempio.. siccome l'ho scoperto tardi l'esistenza di tale oggetto, che ho comprato, devo installare un ugello per un ulteriore presa d'acqua (oltre i 2 buchini d'ingresso sul timone), ma siccome l'impianto di raffreddamento era già stato fatto, e i 2 ugelli di scarico, ahi me sono già montati in una parte dello scafo che ormai è sigillata e non accessibile, ho deciso di deviare il corso dell'acqua che entra dal timone, per i 2 esc, ed invece l'ingresso d'acqua del nuovo ugello che ho comprato, lo dedico solo ai motori, però adesso scarico il doppio dell'acqua dagli stessi 2 ugelli già montati :blink:
potrebbe rivelarsi un problema o riesco a smaltire il flusso dell'acqua lo stesso?

i tubicini sono tutti fascettati sul motore/esc/ugelli/Y

Hydromiterc2motori 12 gennaio 15 14:59

5 Allegato/i
ci sono quasi, manca il cupolino :angry:, e poi è quasi pronto! B)

la ricevente l'ho inserita dentro un contenitore per vecchi rullini fotografici, aggiungerò un pò di silicone per sigillare il foro dove escono i fili, e così posso usarlo anche come sottomarino :asd:

vieffe79 13 gennaio 15 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da Hydromiterc2motori (Messaggio 4513085)
ci sono quasi, manca il cupolino :angry:, e poi è quasi pronto! B)

la ricevente l'ho inserita dentro un contenitore per vecchi rullini fotografici, aggiungerò un pò di silicone per sigillare il foro dove escono i fili, e così posso usarlo anche come sottomarino :asd:

un vecchio trucco per sigillare ricevente servocomandi era quello di chiuderle all'interno di un preservativo

Hydromiterc2motori 13 gennaio 15 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da vieffe79 (Messaggio 4514634)
un vecchio trucco per sigillare ricevente servocomandi era quello di chiuderle all'interno di un preservativo

avevo pensato al guanto in lattice, ma non a quello :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

però poi sembrava un'accrocchio.. il servo è già waterproof di suo ma il problema restava la ricevente.. spero presto di caricare qualche video :D:D

Francescorosso 13 gennaio 15 22:49

http://i265.photobucket.com/albums/i...psa5d338bb.jpg

attenzione però a controllarli... io ne ho trovato uno rotto... e sono riuscito a salvare la ricevente con dello spray philips in quanto sul circuito già cominciavano a formarsi delle incrostazioni...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002