BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   informazioni su barca rc anche per uso mare (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/306320-informazioni-su-barca-rc-anche-per-uso-mare.html)

jacock 03 gennaio 14 00:32

informazioni su barca rc anche per uso mare
 
Salve a tutti
Volevo prendere una barchetta rc che sia abbastanza veloce, ma che mi consenta di poterla utilizzare anche in laguna (venezia)
Pensavo di rifornirmi completamente da HobbyKing europa per questioni di praticità
Chiedendo in giro mi hanno sconsigliato l'uso di scafi di velocità tipo il POD o catamarani vari causa pochissima stabilità, mi hanno indirizzato quindi verso un classico scafo a V singolo che taglia meglio le onde
A rigor di logica quindi, ho pensato che più lungo è lo scafo meglio è, e questo mi esclude (a meno che non attacco in parallelo) la possibilità di utilizzare le lipo del quadricottero 3s 20C 2200mhA :(

Detto ciò, guardavo su HK se c'era qualcosa di già pronto per semplificare le cose visto che è il mio primo scafo e le cose che non potrebbero funzionare sarebbero tante, ma ho notato che su scafi grandi(1M circa) bisogna minimo aggiungere ESC e servo, quindi volevo chiedere a voi, premettendo che tutto quello detto fin ora è corretto, che scafo prendere e come "addobbarlo"

La prossima settimana a un mio amico arriva questo catamarano

Quanum Relentless Brushless Catamaran Racing Boat 740mm (ARR)

Di cui fanno anche la verisone a v, ma volevo prendere qualcosa di più grande e veloce (ho già visto qualche modello, ma aspetto a sentire cosa mi dite voi), quindi volevo chiedere voi quale mi consigliate e se manca qualcosa come completarla. Grazie mille

PS:la camera di ribaltamento come funziona? Quei modelli ce l'hanno tutti? (Bel problema se ti si rovescia in mezzo al mare)

jacock 03 gennaio 14 01:53

Capito come funzia la camera divribaltamento

Marco Iannarelli 03 gennaio 14 13:33

video di monocarena proprio in laguna a Venezia ...

Sting


Flash

jacock 03 gennaio 14 16:13

si grazie..ho visto un paio di video, e anche letto altrettante discussioni per le quali sto decidendo un pò di tirare "i remi in barca", dato che ho letto e visto gli effetti che provoca la salsedine sui modelli, anche sciaquandoli estremamente bene dopo l' uso...

quindi, anche rimanendo in acqua dolce, penso però di rimanere sempre sullo scavo singolo a V perchè andando da solo e senza attrezzatura vorrei avere la camera di ribaltamento per evitare bagni fuori stagione in posti nei quali anche bear grills storgerebbe il naso :icon_rofl

ad esempio questa ha la camera di ribaltamento?

Osprey Brushless V-Hull R/C Boat (1075mm) Plug-n-Drive

sono quei 2 fori sul lato?

spirrittu 03 gennaio 14 18:23

non ha la camera,e i fori sono gli scarichi dell acqua dopo che raffredda l elettronica

Max Scagnetti 03 gennaio 14 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da spirrittu (Messaggio 4091175)
non ha la camera,e i fori sono gli scarichi dell acqua dopo che raffredda l elettronica

sei sicuro??:icon_rofl:icon_rofl

ciao

spirrittu 03 gennaio 14 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Max Scagnetti (Messaggio 4091199)
sei sicuro??:icon_rofl:icon_rofl

ciao


aspetta vado a controllare!!

:shutup::shutup::shutup::fiu::fiu::icon_rofl:icon_ rofl

jacock 03 gennaio 14 21:19

quindi?

spirrittu 03 gennaio 14 22:22

quindi ti devi fare il bagno se ti rovesci!

jacock 03 gennaio 14 22:41

Sai indicarmi un modello hk con camera?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002