![]() |
200A Brushless Motor Speed Controller ESC RC BEC Boat Qualcuno di voi conosce come cavolo programmare questo accidenti di ESC ? A me sembra che non prende un accidenti di programmi ... fa sempre gli stessi suoni e non va avanti con le programmazioni. Grazie |
Problema RISOLTO !! Era l'impostazione delle percentuali del gas che non erano apposto e l'ESC non sentiva i salvataggi.:D Ma un ESC da 200amp che lavora con due pacchi batterie da 3s 5000 è normale che scaldi ? ....... Ma quanto scalda normalmente ? :uhm: |
sul tuo scafo dipende da come è settata l'elica, prova a sollevare di un millimetro il supporto elica, probabilmente prende troppa acqua. Sei a zero con l'inclinazione del drive dog rispetto agli scarponi? Che elica usi? |
Citazione:
ELICA 40 in plastica .... ma volevo provare anche una 42. Altrimenti ho una 40 in metallo. |
Citazione:
Apparition Catamaran 6s testing and mods - YouTube |
Ciao macchiolina...., premetto che di elettrico non ne ho mai praticato. Quardando il filmato mi sembra che le immagini diano una "esibizione teatrale" più che una visione di come dovrebbe navigare un modello. A mio avviso il baricentro dovrebbe essere spostato più avanti per avere una navigazione più orizzontale, che lo renderebbe più veloce e meno soggetto a ribaltamenti da impennate ( nel fimato a piena velocità non fà più di 20 metri). Il montaggio del motore lo avrei tenuto più steso possibile per avere meno frusta in curva ed abbassare il baricentro. |
Si ma per fortuna tutti i problemi di assetto li ho risolti subito tenendo le batterie molto avanti avendo cosi un baricentro abbastanza avanzato. Il mio dubbio è questo regolatore che a mio parere scalda troppo . Nel filmato il rgolatore non supera i 90gradiC° ... a me sembra che il mio sia molto caldo nonostante abbia una pompa elettrica per raffreddare ed ho addirittura le tubazioni separate. Il motore è sempre bello fresco ed il regolatore invece mi sembra che scotti. |
90C° sono molto ma molto.......TROPPI!! :o: Normalmente siamo sui 40...max 50C considerando pure che anche l'acqua e' sui 28 di questi tempi, comunque quando un regolatore scalda troppo (va misurata non con la mano) significa che il circuito dell'acqua non pesca, magari a te con la pompa va bene finche non corri, poi?? riesci a vedere quando stai a tavoletta lo spruzzo dell'uscita? la pompa potrebbe stallare per colpa della pressione autoadescante. Altro fattore di temperature eccessive, oltre al regolatore anonimo e economico come questo (200 ampere sulla carta) sono gli assorbimenti troppo alti, dovresti misurarli o meglio di niente capire in base ai consumi (metterti a tavoletta x 1 minuto e poi controllare quanta capacita e' rimasta sulla lipo) e in base al tempo. Per darti un'idea...su una barca....la mia:P se sto a manetta fisso, faccio 3-4 minuti con una lipo da 5000.......i consumi sono da 120-140 continui con qualche piccolo picco da 160 amp. Si scalda molto anche se vai sempre a bassa velocita....il regolatore...piu' regola...indi piu' lavora...piu' scalda..piu' si brucia, sembrera' strano ma piu' tieni spalancato..meno (LUI) soffre. ciao |
Citazione:
Fai poi una foto all'interno, mi sorge un dubbio sulle tubazioni.... Carlo |
Buon pomeriggio :D Vi ringrazio infinitamente Max e Carlo . Innanzitutto farò i controlli suggeriti da te Max , dato che ho anche un amperometro.E controllerò attentamente gli zampilli d'acqua. Carlo appena posso la posto una foto , ma ti posso dirti che con la pompa ho i raffreddamenti separati e l'acqua circola benissimo ............ NON HO CAPITO QUESTA SPIEGAZIONE ..... "" il transiente ON/OFF troppo lento "" ? ? :o: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002