Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Bacini di acqua dolce per scafi rc

Salve a tutti, volevo informarmi, prima di comprare uno scafo, quali bacini/laghetti/laghi ci sono a Roma e dintorni dove poter portare e far correre scafi da 40-50 km/h.
Vorrei inoltre informarmi sulle normative vigenti su bacini ecc per quanto riguarda la navigazione di questi scafi.

Grazie in Anticipo

Emanuele
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 16:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo informarmi, prima di comprare uno scafo, quali bacini/laghetti/laghi ci sono a Roma e dintorni dove poter portare e far correre scafi da 40-50 km/h.
Vorrei inoltre informarmi sulle normative vigenti su bacini ecc per quanto riguarda la navigazione di questi scafi.

Grazie in Anticipo

Emanuele
Laghetto di Tor di Quinto, all'incrocio tra l'Olimpica e la Flaminia. La domenica mattina trovi quasi sempre qualcuno

Sulle normative se ne discusse proprio quì, ma non ricordo quando (negli ultimi due anni)

Carlo

EDIT: http://www.baronerosso.it/forum/navi...roduzioni.html
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63

Ultima modifica di CarloRoma63 : 01 agosto 13 alle ore 16:34
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 01:59   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo informarmi, prima di comprare uno scafo, quali bacini/laghetti/laghi ci sono a Roma e dintorni dove poter portare e far correre scafi da 40-50 km/h.
Vorrei inoltre informarmi sulle normative vigenti su bacini ecc per quanto riguarda la navigazione di questi scafi.
Grazie in Anticipo
Emanuele
Parlo di scafi elettrici:
Laghetti Romani:

EUR - lago privato con recinzione per cui accesso precluso se non con il permesso di uno dei (tanti) gestori di avrie attività coesistenti nel lago

Villa Ada - Lago Comunale con recinzione. Gli scafi RC sono generalmente tollerati (eccetto che dalle tartarughe che godono a rompere assi e timoni), ma una guardia solerte potrebbe dirti che per metterlo in acqua hai superato una recinzione e nun se po' fa'!

Tor di Quinto - lago Comunale senza recinzione e con divieto di balneazione per cui teoricamente utilizzabile per scafi RC.

L'eventuale guardia zelante in questo caso dovrebbe citare l'articolo del codice della legge del regolamento del ... che lo vieta.
Ma tieni conto che una guardia forestale può semplicemente allontanarti se in quel momento in acqua ci sono due uccelletti (che lui può definire fauna migratoria o stanziale non cambia) che potrebbero essere disturbati dal natante. Poi non so che articolo metterà sul verbale, ma trovi troppo "zelante" ci potrebbe infilare anche il maltrattamento e li sono ... altri uccelli!!!

Lago di Giulianello - lago forse comunale o demaniale, vicino Lariano / Velletri. Non ci sono cartelli divieti ecc ma ci sono diversi pescatori, sia autoctoni che rumeni con i quali la cortesia per la convivenza è d'obbligo.

Lago di Albano/Castengandolfo e lago di Nemi - fanno parte entrambi del "Parco dei Castelli Romani" nel cui regolamento è espressamente vietata la "navigazione a motore", e diversi anni fa una "zelantissima" funzionaria del Dipartimento Acque del Parco dei castelli Romani diede parere negativo per una manifestazioni per modelli RC elettrici proprio perchè la propulsione era "a motore".
Però so che in diversi ci vanno .....
Lo svantaggio è quello del lago grande ed "aperto" dove rischi di perdere (andare al largo/affondare) la barca.

Marco
(PS) Vieni a tor di quinto
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 08:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Se espandiamo la zona, allora anche Bracciano è molto valido. Tantissime spiaggie facilmente accessibili su tutti i lati, quindi anche quando c'è vento trovi sempre una zona ridossata dove correre senza onde. Se vai al mattino ti consiglio tutta la zona nord-est (dall'Acquarella a Trevignano), nel pomeriggio la zona ovest (da sotto Bracciano fino a Vigna di Valle, che però l'estate è affollata di bagnanti). Più tranquillo ma meno agevole da raggiungere (devi farti un bel pezzo a piedi) è Martignagno.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 18:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny's
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 61
Invia un messaggio via MSN a Danny's
Anche villa borghese e' vietato?...

Circa 15 anni fa mi ricordo che mi portava mio zio ed ogni tanto qualcuno c'era.... Ma nelle fontane non nel laghetto...
__________________

Danny's non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Come gia detto da qualcuno, la Domenica a Mattina, qualche volta qualcuno ce'.....anche se con solo micromodelli ( spesso zattere ) ma ce'.....io domani infatti sono li..e speriamo bene....visto che non e' un modello piccol oe tranquillo (1 mt cat bimotore) quando sono a Roma...mi arrangio alla meglio a Torn di Quinto, poiche...come tutte le fontane e i laghetti...lo ritengo troppo piccolo per girare in sicurezza...anche a velocita ridotte di coscienza.

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 00:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny's
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 61
Invia un messaggio via MSN a Danny's
Domani mattina probabile faccio un salto....
__________________

Danny's non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 14:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
probabilmente....non c'eri


ok va bene cosi.......ma allora che li fate a fa' sti "help"

Comunque ci siamo divertiti....

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 22:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny's
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 61
Invia un messaggio via MSN a Danny's
Si non sono venuto.... Mio figlio si è svegliato tardi e siamo andati direttamente in piscina....

Foto video.... Niente?...
__________________

Danny's non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 23:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
no perche...ahahah ero da solo!! poi in tarda mattinata e' venuto Roberto (un'amico utente qui sopra) e un'altro saltuario, ho potuto...fare il varo di un grosso cat bimotore diciamo che come ABC sto sulla buona strada, idem per il TUG (barca x i recuperi) poi come detto, spalanchero il gas e vari test piu' estremi dove giro di solito...altra localita bella grossa e cosa piu' importante...sponde di sabbia e canneti...zero cani...zero bambini ai bordi...e ZEROOOO rompiballe stile vecchietta isterica

ciaoo
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acqua Dolce Per Navimodellismo Vicino Palermo... Vicio24 Navimodellismo a Motore 3 23 luglio 08 15:16
Dolce pensierino della mia girl :) napolitaner Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 novembre 06 18:25
Atterraggio....mica tanto dolce... telemaster Aeromodellismo 11 24 settembre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002