BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   "voglia di galleggiare" (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/289418-voglia-di-galleggiare.html)

andrea1998 05 luglio 13 03:25

"voglia di galleggiare"
 
3 Allegato/i
salve ne approfitto per presentarmi sono andrea e vivo a napoli.
pratico quasi ogni sorta di modellismo dove ci sono delle auto e ho un monster (savage x 4.6:D) una touring 1 10 (tamyia tt 01) ho una piccola pista slot car (della ninco) e ogni tanto costruisco modelli statici di auto.B)
come da titolo vorrei avvicinarmi al mondo delle barche.
sto costruendo una barca radiocomandata (come da foto) che ne pensate.:uhm::icon_rofl
lo so non è un gran che. ma pensare che ho cominciato a costruirla alle 5 di ieri
mi potete dare qualche consiglio...
ho gia provato se galleggia nel lavandino e ovviamente (con tutta quell'aria nelle bottiglie) galleggia.
p.s. nel caso non dovesse funzionare o dovesse funzionare male o mi consigliate come costruire una barca decente (per es con quali materiali) o mi compro un modello già fatto a meno di 150-160€

andrea1998 05 luglio 13 10:06

2 Allegato/i
altre foto :D

chicco65 05 luglio 13 10:12

Ciao Andrea, benvenuto, allora in questo caso potresti vedere di costruirti un AIRBOAT, puoi costruirtelo in legno oppure con dell'espanso edile, in questo caso devi vedere tu che spessore prendere in quanto arriva (per lo meno quello che ho preso io) a bensì 8 cm.
Riguardo il motore ho visto che hai montato un brushed, io ti consiglierei un brushless poi vedi tu quale vuoi montare.

andrea1998 05 luglio 13 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da chicco65 (Messaggio 3851548)
Ciao Andrea, benvenuto, allora in questo caso potresti vedere di costruirti un AIRBOAT, puoi costruirtelo in legno oppure con dell'espanso edile, in questo caso devi vedere tu che spessore prendere in quanto arriva (per lo meno quello che ho preso io) a bensì 8 cm.
Riguardo il motore ho visto che hai montato un brushed, io ti consiglierei un brushless poi vedi tu quale vuoi montare.

ok grazie mille
hai ragione il brushless sarebbe molto meglio ma avevo questo vecchio motore che non uso da tempo e non voglio assolutamente spendere soldi in elettronica perché ne ho da tutte le parti e per adesso va bene quello :D
ma cosi con le bottiglie non va bene??
ma l'espanso edile è questo https://www.google.it/search?q=espan...ti%3B279%3B273
grazie :lol:

chicco65 05 luglio 13 10:36

Si ti confermo si tratta del polistirene espanso, é abbastanza morbido da lavorare e leggero.
Volendo si può anche lasciare le bottiglie, l'importante é che navighi e che tu ti diverta.

andrea1998 05 luglio 13 10:45

ok grazie, di niente
facciamo cosi io oggi finisco questo qui poi domani lo provo a mare :)
se si distrugge o va male ... magari provo a costruirmi una barca piu seria con il poliestere espanso :wink:
comunque faro sapere B)

andrea1998 05 luglio 13 14:12

scelta
 
5 Allegato/i
per adesso ho risolto il problema dello sterzo. è perfetto come da foto :D
adesso volevo chiedervi quale è la migliore posizione in cui mettere il motore e il plexyglas di rivestimeno :mellow:
ho fatto tre opzioni nelle foto
secondo voi quale è la piu "performante" o se ne esiste un'altra migliore :lol:
grazie

chicco65 05 luglio 13 14:50

Ciao andrea allora secondo i miei gusti sarebbe più carino la versione 3 ma senza la protezione del motore visto che si scalderà col funzionamento ed un minimo di raffreddamento deve averlo, poi sia il timone che il pianale dove hai fissato il motore con i primi schizzi d'acqua ti si gonfieranno e ti si sbricioleranno; sei ancora in tempo per cambiarli.

luca.masali 05 luglio 13 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da andrea1998 (Messaggio 3851387)
salve ne approfitto per presentarmi sono andrea e vivo a napoli.
pratico quasi ogni sorta di modellismo dove ci sono delle auto e ho un monster (savage x 4.6:D) una touring 1 10 (tamyia tt 01) ho una piccola pista slot car (della ninco) e ogni tanto costruisco modelli statici di auto.B)
come da titolo vorrei avvicinarmi al mondo delle barche.
sto costruendo una barca radiocomandata (come da foto) che ne pensate.:uhm::icon_rofl
lo so non è un gran che. ma pensare che ho cominciato a costruirla alle 5 di ieri
mi potete dare qualche consiglio...
ho gia provato se galleggia nel lavandino e ovviamente (con tutta quell'aria nelle bottiglie) galleggia.
p.s. nel caso non dovesse funzionare o dovesse funzionare male o mi consigliate come costruire una barca decente (per es con quali materiali) o mi compro un modello già fatto a meno di 150-160€

Ne avevo fatto uno simile al tuo, tempo fa:


andrea1998 05 luglio 13 15:02

ok quindi vado sulla 3 opzione :D
per il fatto che si bagnano...
questa è solo la struttura interna perche ho comprato la vetro resina e quando ho finito ricopro tutto di vetroresina :lol::lol:
cosi non di bagna :rolleyes:
sfizioso il tuo anche se a me è più simile ad un catamarano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002